Vai al contenuto

Inaspettatamente....New England!

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Frà secondo me la puoi saltare tranquillamente..

fai bene la costa e non te ne pentirai...i paesaggi sono bellissimi!!! :inlove2:

Modificato da valebiz
  • 4 settimane dopo...
Inviato

mentre ne dedicherei un secondo alla zona della White Mountain NF:

Da un paio di giorni mi frulla in testa l'idea di seguire il consiglio della mia personalissima guida Roomtard :Chessygrin:  e aggiungere un secondo pernotto a North Conway.

Per fare ciò dovrei solo spostare i due pernottamenti (già prenotati) a Boothbay Harbor, ma non dovrebbe essere un problema visto che l'hotel ha disponibilità.

Il problema è che dovrei tagliare la testa a Bangor e saltarla a piè pari e un po' mi dispiace...anche se a dirla tutta sarebbe una tappa solo per andare a vedere la casa di Stephen King :Chessygrin:

Quello che vi chiedo quindi è questo:

Fareste due notti a N.Conway per dedicare più tempo alle White Mountain, tagliereste Bangor e fareste (il giorno 15 a questo punto) Boothbay Harbor - Camden - Rockland - Portland??

Riepilogando e modificando:

12- North Conway e White Mountains

13- N.C. - Cape Elizabeth (Crescent Beach State Park, Two Lights State Park;Al Two Lights SP)  poi deviazione per il Portland Head Light che si trova nel Fort Williams Park e arrive in serata a Boothbay Harbor

14- Boothbay Harbor: visita a  Pemaquid Point e a Marshall Point, rientro a Boothbay Harbor.

15- Boothbay Harbor passaggio per Rockland e  Camden , arrivo in serata a Portland

...che dite? :???:

Inviato

io ti direi di si!

noi eravamo di strada per Bangor e quindi ci siamo fermati per vedere la casa di SK ma altrimenti saltala pure e usa quella giornata per fare meglio la costa che ha davvero tante cose da offrire!!!

senza rimpianti!!! : headb :

Inviato

Quest'estate noi passeremo per Bangor ma forse non ci fermeremo neppure perchè dovremmo avere una giornata molto piena per altre cose.  :smile:

Secondo me andare a vedere la casa di S. King ha senso solo se veramente sei di strada., cioè se arrivaste fino all'Acadia.

Inviato

Il problema è che dovrei tagliare la testa a Bangor e saltarla a piè pari e un po' mi dispiace...anche se a dirla tutta sarebbe una tappa solo per andare a vedere la casa di Stephen King :Chessygrin:

ssshhh!!! Se ti sente il Panda...  : lolroll :  : lolroll :

12- North Conway e White Mountains

13- N.C. - Cape Elizabeth (Crescent Beach State Park, Two Lights State Park;Al Two Lights SP)  poi deviazione per il Portland Head Light che si trova nel Fort Williams Park e arrive in serata a Boothbay Harbor

14- Boothbay Harbor: visita a  Pemaquid Point e a Marshall Point, rientro a Boothbay Harbor.

15- Boothbay Harbor passaggio per Rockland e  Camden , arrivo in serata a Portland

I fari sono di strada (più o meno) per salire a Rockland e Camden, per cui li farei il 15 (non dimenticarti Owls Head). Google mi dà circa 200 miglia e 4 ore e mezza di guida, ma non vi fermerete mai a lungo in un posto. Partendo non tardi ce la fate tranquillamente.

Il giorno prima invece potreste farvi la gita sul Kennebec River e i suoi 7 fari, oppure esplorare la costa dal lato opposto.

Inviato

Bene, visto che (più o meno : wuuuup : ) ho avuto anche la benedizione di Paolo :grin: farò questa modifica per gustarmi meglio la zona delle White Mountains!

@room65, Pemaquid e Marshall Point si, li farei il giorno che vado via da Boothbay, il 15, mi sono dimenticata di modificare l'itinerario!! Il 14 invece penso che faremo la gita per vedere i fari via mare come già mi avevi suggerito (l'ho segnato sugli appunti) :wink2:

Quindi non mi resta che aspettare la tua prossima giornata di diario per segnarmi qualche altra dritta :grin: :grin:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento itinerario: :smile:

7- Ita- Boston (arrivo alle 18:30 ca.)

8-Boston

9-Boston- Concord,  Merrimack Premium Outlet e pernottamento a Nashua

10-Nashua –Tunbridge – Northfield - Montpelier (Ben & Jerry’s) e notte a Barre.

11-Barre – Flume Gorge -Kancamagus e North Conway

12-North Conway - White Mountains (??)

13-North Conway -Boothbay Harbor

14-Boothbay Harbor – Pemaquid Point - Boothbay H. x gita in barca (ore 13)- Boothbay H.

15-Boothbay H.-  Marshall Point - Owls Head- Rockland -Portland

16-Portland - Old Orchard Beach - Wells -Ogunquit

17-Ogunquit - York Beach- Gloucester -Rockport

18-Rockport- Salem - Agawam

19- Agawam (per parco Six Flags)

20-Agawam –Groton (Submarine Force Museum)- Mystic (Mystic Seaport)

21- Groton/Mystic – Newport - Cape Cod (West Yarmouth)

22-Cape Cod (Providence - whale watching)

23-Cape Cod – (Martha's Vineyard)

24-Cape Cod – Plimot Plantation -  Plymouth Rock - Boston (volo alle 20:30)

Credo che questo sia quello definitivo...devo solo finire di organizzare qualche giornata, specie quella del 12/08 (roooooommmmm???? :grin:  @room65 ) e poi direi che, a meno 3 mesi dalla partenza, ci siamo : Bash :

Inviato

Credo che questo sia quello definitivo...devo solo finire di organizzare qualche giornata, specie quella del 12/08 (roooooommmmm???? :grin:  @room65 ) e poi direi che, a meno 3 mesi dalla partenza, ci siamo : Bash :

Lo so, lo so. Sono incasinato tra il planning del Texas, uno pseudo travel-book che sta diventando la Lonely Planet 2 e il diario. Comunque non temere che ci arrivo. Mi sembra però di averti segnalato diverse attrazioni in zona in un post precedente...  : hmm :

• Mi piace 1
Inviato

Voglio il magnete di Ogunquit!!!

Ricordamelo e lo avrai :wink2:

Lo so, lo so. Sono incasinato tra il planning del Texas, uno pseudo travel-book che sta diventando la Lonely Planet 2 e il diario. Comunque non temere che ci arrivo. Mi sembra però di averti segnalato diverse attrazioni in zona in un post precedente...  : hmm :

Certo certo, mi hai dato una marea di informazioni!!! Ma sai com'è, il fascino che ha la pagina del diario non lo batte nessuno :grin:  :grin: :grin:  

• 3 settimane dopo...
Inviato

A north Conway c'è anche un bel outlet .... un po' di shopping non guasta mai! (dico io che sono la moglie!): uotrdance :

Ci siamo stati in autunno ... i colori dei boschi sono fantastici e il  pumpkin people  festival particolarissimo!

Consigliato per la cena il Red Fox & Grill a Jackson ... 

Inviato

Grazie mille! :wink2:

In effetti in autunno dev'essere meraviglioso, ma purtroppo abbiamo le ferie obbligate in agosto! Credo comunque che i paesaggi abbiano lo stesso tantissimo da offrire :smile:

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...