Vai al contenuto

Tanzania - Scalata al Kilimanjaro e (?) Ngorongoro


Messaggi raccomandati

Io mi arrangio per quanto riguarda il volo e i pernotti all'arrivo e prima della partenza. Per il resto mi rivolgerò ad una agenzia locale che mi organizzerà il trekking.Anche perchè essendo un parco nazionale non potrei andarci in autonomia. Tu cosa vorresti fare? un safari? le agenzie che ho contattato io organizzano anche quelli. Magari quelle si possono fare anche in autonomia, ma non ne sono così sicuro.

Per info varie basta che cerchi "agenzia Tanzania Safari" su google e ne trovi qualcuna che ha anche il sito in italiano.

Poi magari è meglio se ti apri un thread, così non si disperdono le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Ceemo, si la mia idea era un safari, inizialmente pensavo al Sudafrica in modo da fare una cosa itinerante con Cape Town, la costa sud per terminare al Kruger NP ma in libreria mi sono imbattuto in una guida della Tanzania che mi ha rapito, così sommariamente avevo visto il Serengeti, il Ngorongoro per finire col kilimanjaro. Prima di tutto la cosa fondamentale per poter impostare la cosa sarà convincere la mia ragazza  : hmm :  :grin:  poi nel caso mi affiderò ad una agenzia e cercherò di carpire più info possibili dal tuo viaggio! :wink2: (se posso)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri biglietti volo. Negli utlimi giorni Turkish è schizzata alle stelle e ho dovuto ripiegare su Ethiopian con 2 scali. Speriamo bene.

Le date alla fine sono dal 10 al 21 di Febbraio.

Quindi considerando i giorni di partenza e arrivo e 8 giorni pieni per il Trekking, mi rimane solo 1 giorno per un eventuali safari. Se lo farò sarà quindi un pò di corsa, ma i voli con un giorno di più costavano troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ho dovuto ripiegare su Ethiopian con 2 scali. Speriamo bene.

 

 

Perché parti da Milano, giusto?

Te lo chiedo perché io ho fatto Roma - Addis Abeba - Kilimanjaro, ma il volo proveniva da Milano.

L'anno precedente per andare in Kenya, avevo invece scelto Turkish, con la quale avevo comunque già volato in un paio di occasioni.

La differenza sostanziale è che l'aeroporto di Istanbul è molto più moderno e maggiormente attrezzato anche per consumare un pasto, ma Turkish rispetto ad Ethiopian ha degli operativi assai peggiori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto hai pagato ??

525 a testa.

Il volo parte da milano, fa scalo a Roma un ora, dove non cambiamo aereo e da li Adis Abeba. Di li cambio aereo e attesa di due ore.

Lo stesso volo di Bnx quindi. Io non ho mai volato ne Turkish ne Ethiopian. Turkish mi ispirava molto, mentre ethiopian non la conosco. Vi dirò.

Ora devo scegliere agenzia e definire un pò di dettagli. E comprarmi un pò di attrezzattura che mi manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...