Vai al contenuto

Trasferimento da aeroporti a centro citta'.


Shining

Messaggi raccomandati

Non siamo in albergo, andiamo a dormire da un mio amico che in quei giorni si trova in Italia (per il mio matrimonio :) ) e mi lascia il suo appartamento....però se tu mi dici che passa un taxi ogni 5 minuti, la mattina presto usciamo e lo prendiamo al volo.....

se è in una zona molto frequentata, anche meno!

magari chiedi al tuo amico, conoscerà sicuramente la sua zona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e tra una settimana in compagnia di tre miei carissimi amici visiterò finalmente gli States!Nel periodo dal 20 al 27 maggio sarò a New York , arriverò all'aeroporto La Guardia alle ore 13.30 di lunedi 20 maggio, che mezzo mi consigliate per arrivare tra la 6th e la 7th Avenue?Grazie in anticipo ps con l'occasione vi ringrazio anche per le numerose informazioni che sto raccogliendo su questo sito, veramente ben fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le avenue sono lunghe, molto lunghe, quindi la tua è una destinazione un po'... generica. Qualora scegliessi i mezzi pubblici, visto che LGA non è collegato alla rete metropolitana, dovresti prendere il pullman fino alla stazione più vicina. Volendo usare il trasporto pubblico, puoi elaborare il percorso su Google Maps, dove ti dirà con esattezza quali mezzi prendere fino a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per porre un quesito:

siamo due adulti e due bambine e il 30 Luglio atterreremo al JFK. Da li all'albergo, a Manhattan penso di prendere un taxi, il problema sarà al ritorno il 6 Agosto quando dovremo tornare al JFK. A quanto ne so, al contrario di quanto avviene in Italia, NON e' possibile prenotare un TAXI, ma solo prenderlo "al volo" o nelle apposite stazioni....essendo l'Hotel in una via secondaria, non e' detto che ci siano taxi che passino di li, all'ora in cui serve a noi...perciò l'unica e' affidarsi a una compagnia tipo supeshuttle, prenotando qualche giorno prima...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non lo puoi prenotare... se il volo è alle 12, dovrai partire da Manhattan alle 9, quando il traffico entra e non esce...

Puoi prenotare la macchina... diciamo che lo shuttle costa 18/20$ a persona, una macchina con l'autista potrebbe costarti intorno ai 60/80$, come prezzo ci siamo quasi, ma hai la certezza di trovarlo all'ora giusta sotto l'hotel!

Link al commento
Condividi su altri siti

X JFK

io consiglio di prendere la metro linea E fino a jamaica station (penultima fermata) e poi l'airtrain che parte da li ogni 7/10 minuti.

E' molto comodo, veloce ed economico. 5 dollari a persona il treno piu' la metro 2,5 dollari se non si è gia' fatto la metrocard settimanale.

Certo, con 2 bambine e bagaglio è forse piu' complicato... Ma nemmeno troppo.

Ti consiglio di deciderlo dopo aver usato la metropolitana a nyc.

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
qualcuno ha  utilizzato  la navetta GO AIRLINK  SHUTTLE  per il trasferimento  da e per il JFK ?

Assolutamente equivalente al Supershuttle, l'unico problema (come per il supershuttle) è che ti può capitare di fare il giro della città per arrivare in hotel... è pur sempre un taxi condiviso e devi sottostare al giro previsto.

ad esempio, se sei in zona Times Square è facile che ti facciano scendere per primo, se sei al Greenwich Village è altrettanto facile farsi 2 ore di tour della città...

se prenoto il supershuttle online prima della partenza,poi all'aeroporto di newark dove trovo il point per prendere il pulmino per il mio hotel? : hmm :

segui le indicazioni "Ground Transportation"...

trovi un banco con un telefono e un numero da comporre che è funzione della navetta prenotata.

Chiami, al telefono ti indicano dov'è il loro banco (comunque, segui sempre le indicazioni Ground Transportation), mostri all'addetta la prenotazione e loro ti caricano sulla prima navetta disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti! Giovedi prossimo finalmente si parte, per cui volevo chiedere due o tre cose riguardo i trasferimenti, se e quando conviene il taxi rispetto allo shuttle o ai mezzi pubblici, considerando che l'hotel è il Candlewood suites a times square (due isolati da times square)!

1- Per quel che riguarda il volo di arrivo e partenza, l'aeroporto è il JFK, arrivero alla sera verso le 20 e partiro sempre a quell ora, siamo in due e abbiamo entrambi un bagaglio a mano e uno piu grosso da stiva, ci conviene il taxi o lo shuttle? Mezzi pubblici preferirei di no, visto che non mi saprei proprio orientare a new york.. Allo shuttle gli direi proprio l'indirizzo preciso e mi porta li?? Considerate che non prenoterei prima ma all'arrivo all'aeroporto, sono al terminal 2.

2- Ho prenotato una giornata al niagara (organizzato da me) partenza da JFK, cosa ci conviene? Considerate che non avremmo bagagli quel giorno ma solo una borsetta ciascuno.

3- Ritorno dal Niagara all'aeroporto la guardia per le 21 di sera, sempre considerando che non ho bagagli cosa conviene?

Considerate che quando vado al Niagara sarò gia a NY da tre giorni quindi magari avrei piu dimestichezza coi mezzi pubblici!

Grazie e scusate per le tante domande ma essendo la prima volta mi sembra tutto davvero difficile!! : ahi :: ahi :: WohoW : Ciao! : Razz :

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che l'hotel si trova vicino alla fermata di Port authority, ho letto che alcuni bus al prezzo di 15 dollari a testa fanno i trasferimenti diretti da Jfk a port authority e anche da La guardia a Port authority (13$)!! A quel punto che mi conviene'? Grazie : Wink : Però ho letto sul loro sito questo : Each ticket allows for up to 2 regular sized bags (not including carry-ons).If you have more than 2 bags per ticket, you may be charged for an additional ticket(s). Io avrò un bagaglio a mano (55 35 25) ed uno piu grosso (circa 80 45 25) faranno storie o dovrò pagare di piu?? E per gli orari? Non capisco come si fanno a capire i loro orari :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

considera minimo 2 ore ... stai largo perchè il traffico può essere terribile ... comunque se chiedi in Hotel ti possono consigliare meglio ...

" Please take NYC traffic into consideration when traveling to the airport"

ho trovato anche questo :

(http://www.nysubway.com/airport/laguardia.html )

There are shared-ride, on-demand van services like Super Shuttle, which will pick you up anywhere in Manhattan, and get you out to LaGuardia Airport in about 45-50 minutes. The fare is usually around $15. Airlink provides the same service for $13. When I called for a blue Super Shuttle van, it arrived on time, traffic was light, but the van made a few pickups at hotels - which felt like a bus tour of New York - it took me 53 minutes to get to LaGuardia from a W. 45th Street starting point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...