pandathegreat Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 Se si perde il volo. cosa si puo fare? bisogna acquistare un nuovo biglietto? o la compagnia ti da la possibilità di imbarcarti su un altro volo? se è per causa tua perchè arrivi in ritardo all'aeroporto e se hai un biglietto chiuso, la spesa per il viaggio sarà a tuo carico... se perdi il volo per una ragione legata alla compagnia aerea... allora sarà la compagnia a coprire le spese. Cita
boccia66 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 e per calcolare -con Bing- il costo del taxi a new york (mancia esclusa) ==> http://mashable.com/2010/08/02/bing-maps-cab/ (chi l'ha provato dice che intanto è una "base", ma forse devono ancora lavorarci su un pochino; work in progress...). Cita
boccia66 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 beh, infatti... hanno ancora da lavorarci sù; l'application esiste, ma va affinata (e abbastanza...) Cita
fumbleman Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 piu o meno quanto costa un taxi dall'upper east side a time square? ho l'appartamento abbatsanza distante dalla metro quindi prenderò il taxi almeno una volta al giorno. pensavo di prenderlo la mattina per farmi portare al centro e poi da li muovermi con i mezzi. Cita
pandathegreat Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 dipende tutto dal traffico... io difficilmente ho speso + di 10$ mancia inclusa... certo che come spesa giornaliera è tantina... invece di farti portare in centro, dove, a causa del traffico potresti spendere di +, mi farei portare alla fermata + vicina! Cita
Walter_83 Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Buongiorno a tutti, chi mi può aiutare? Mi sento già perso prima di partire! Saremo in due e arriveremo al terminal 1 del JFK per le 13 (ora di arrivo prevista dell'aereo... (chi sa poi tra bagagli e controlli per quando riusciremo a spostarci da li?) dal momento che starò a NY per 5 giorni si pensava di fare già in aureoporto una tessera settimanale per spostarsi in metro ed arrivare a Manhattan (precisamente al 244West 99th Street ma non ho idea di come si chiami quella zona... ) quindi con l'Air Train+metro. Ho dato un'occhiata al sito e ho trovato questa: ma non mi è molto chiara... pensate sia una cosa complicata? Chissà se riuscirò a trovare i biglietti e il posto giusto per prenderla... Cita
pandathegreat Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Ciao, è abbastanza facile trovare l'airtrain, il biglietto lo fai all'uscita e costa 5$. Stessa cosa per la metrocard: la puoi acquistare direttamente ai distributori con la carta di credito o il contante (se ti chiede lo zip number metti quello di casa tua), oppure dove vedi scritto "Metrocard sold Here". comunque, almeno all'arrivo, io prenderei un taxi (55$ mancia inclusa) o il supershuttle (18$ a persona), che almeno vi scaricano davanti al vostro hotel. Cita
fumbleman Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Walter_83 quando parti? il tuo aereo atterra con il mio stesso orario (io partirò il 23) tante volte è lo stesso? Cita
Walter_83 Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 comunque, almeno all'arrivo, io prenderei un taxi (55$ mancia inclusa) o il supershuttle (18$ a persona), che almeno vi scaricano davanti al vostro hotel. OK ti ringrazio tanto... terrò in considerazione anche queste possibilità anche se leggermente più costose dici che mi faranno risparmiare tempo considerato il traffico? comunque ho visto che la fermata metro dista circa 280m (3min) dall'hotel e considerato che si arriverà in pieno giorno non credo sia un problema. Walter_83 quando parti? il tuo aereo atterra con il mio stesso orario (io partirò il 23) tante volte è lo stesso? Ho risposto all'PM! Cita
Arizona 71 Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 faccio solo una correzione sul prezzo del TAXI $ 45 ( costo fisso dal JFK a MANHATTAN) + $ 5 fees per il tunnel ( entarata Manhattan) + 15 %-20% mancia = $ 60 lasciargli $5 di mancia risulterebbe un 10% troppo poco! prendi i TAXI regolari ...cioe' "gialli" e che hanno questo prezziario sulle portiere!!!! Cita
fumbleman Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 comunque, almeno all'arrivo, io prenderei un taxi (55$ mancia inclusa) o il supershuttle (18$ a persona), che almeno vi scaricano davanti al vostro hotel. OK ti ringrazio tanto... terrò in considerazione anche queste possibilità anche se leggermente più costose dici che mi faranno risparmiare tempo considerato il traffico? comunque ho visto che la fermata metro dista circa 280m (3min) dall'hotel e considerato che si arriverà in pieno giorno non credo sia un problema. Walter_83 quando parti? il tuo aereo atterra con il mio stesso orario (io partirò il 23) tante volte è lo stesso? Ho risposto all'PM! credo che siamo sullo stesso volo! Cita
Mauro Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 il supershuttle (18$ a persona), che almeno vi scaricano davanti al vostro hotel. consiglio vivamente questa soluzione.comoda e anche panoramica..per 'spizzicare un po new york' in anteprima tra le vie di manatthan. io ho pagato circa 20 dollari a tratta -(prenotazione fatta sul sito supershuttle dall italia) ma ho incluso anche la tip(mancia per l autista) cosi non devo darla sul posto. Cita
pandathegreat Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 io la tip preferisco darla sul posto... la prima volta l'autista mi ha scaricato proprio davanti all'albergo e mi ha scaricato i bagagli... lo scorso anno invece ci ha lasciato all'angolo che gli faceva comodo e non ci ha scaricato nulla... no kindness no tip... Cita
fumbleman Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 ho scelto anche io di non lasciarla on line e decidere sul posto. se si comporta bene la lascio piu che volentieri! Cita
Mauro Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 ho scelto anche io di non lasciarla on line e decidere sul posto. se si comporta bene la lascio piu che volentieri! si.giusto! è anche vero questo!a me è andata sempre bene. Cita
ciaramella87 Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, sono andato sul sito dei supershuttle. Praticamente si paga 19 a persona e ci portano dove vogliamo? Ho letto che portano fino ad un massimo di 11 persone. Dite che conviene?sinceramente il taxi lo pagherei 30 dollari in più, chi ha già preso i supershuttle? Cita
pandathegreat Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 io, da Newark, e mi ci sono trovato benissimo!!! Vi portano al vostro albergo o a un indirizzo da voi scelto al momento della prenotazione! Cita
MoFo Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 L'unica cosa a favore del taxi è che con i vari shuttle fanno prima il giro dei termial per prendere gente,quindi 15-20 minuti in piu', pero' poi col traffico che c'e' per andare a manhattan si bilancia tutto e quasi si equivalgono Cita
Mauro Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Inviato 23 Agosto 2010 Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, sono andato sul sito dei supershuttle. Praticamente si paga 19 a persona e ci portano dove vogliamo? Ho letto che portano fino ad un massimo di 11 persone. Dite che conviene?sinceramente il taxi lo pagherei 30 dollari in più, chi ha già preso i supershuttle? supershuttle copre la parte centrale di manatthan (da 23 st in su mi sembra fino alla 60 st) controllare i blocchi in cui opera Cita
boccia66 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Se non avete i minuti contati, mi sembra una buona soluzione... Anche noi utilizzato + volte; si, è una buona soluzione, concordo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.