Vai al contenuto

La prima volta non si scorda...


Srita

Messaggi raccomandati

Purtroppo in questo periodo siamo stati molto impegnati e la pianificazione del viaggio è per forza ci cose passata in secondo piano. Naturalmente vi ringrazio per i vostri spunti che teniamo sempre molto in considerazione, e proprio per questo eccoci con un altro dubbio... piano piano il nostro OTR sta comunque prendendo forma, ecco qui come l'abbiamo programmato finora

 

(i numeri ad inizio riga sono il giorno del mese di Giugno)

 

6. ITALIA – San Francisco: prenotato Hayes Valley Inn

7. S. Francisco

8. S. Francisco

9. S. Francisco - Sequoia (261mi/420km - 4h30'): pernotto al Grant Grove Tent Cabin

10. Sequoia - Yosemite Curry Village (170mi/274km - 3h30'): pernotto al Curry Village

11. Trail allo Yosemite

12. Yosemite Valley Visitor Center - Mono Lake (?) – Bodie – Virgina Creek Settlement (125km): pernotto al Virgina Creek Settlement

13. Virgina Creek Settlement – Death Valley (246mi/395km – 4h5’): visita della parte nord della Death Valley e pernotto al The Ranch at Furnace Creek

14. Death Valley – Las Vegas (123mi/198km – 2h11’): alba allo Zabrinski Point, visita della parte sud della Death Valley e trasferimento verso Las Vegas. Albergo ancora da identificare.

15. Las Vegas: visita outlet e strip.

16. Las Vegas – Bryce (260mi/418km – 3h54’): trail nel pomeriggio a Bryce, e tramonto al Sunset point. Pernotto al Foster's Motel.

17. Bryce – Page (151mi/243km – 2h35’): visita della diga, pomeriggio in riva al Lake Powell, sunset a Potato Hill. Pomeriggio al Page Boy Motel.

18. Page (Upper and Lower Antelope Canyon) – Monument Valley: visita dell'Antelope Canyon e partenza per la Monument Valley. Pernotto al Goulding's Lodge - Tent Cabin.

19. Monument Valley – Grand Canyon (177mi/285km – 3h3’): giornata nella Monument, trasferimento verso il Grand Canyon, pernotto da definire.

20. Trail sul Grand Canyon

21.

22. San Diego: pernotto da definire.

23. San Diego

24. San Diego

25. San Diego – Los Angeles (ITALIA): trasferimento da San Diego all'aeroporto di Los Angeles, restituzione auto e check-in.

 

Cosa ne pensate?

Come potete vedere i giorni del 19 - 20 - 21 sono ancora non ben definiti e vorrei riuscire ad ottimizzarli, magari inserendo qualcosa di interessante nel trasferimeno dal grand canyon a san diego... grazie fin d'ora!

Modificato da Srita
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il trittico puoi guardare qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/16998-Metti-Un-Giorno-A-Mexican-Hat-[Guida]

Non mi è chiaro che tipo di trail vuoi fare al Grand Canyon, se prevedi che ti porterà via l'intera giornata, implicando dunque un secondo pernotto al GC oppure no. Nel primo caso, con una sola notte, il consiglio che diamo di solito è di spezzare il tappone con una notte a Kingman, che permette, dal GC, di godere la parte della Route 66 che attraversa i paesini di Seligman, Peach Springs ed Oatman. Se poi avessi un altro pernottamento potresti inserirlo dalle parti di Twentynine Palms, in modo da visitare anche il Joshua Tree NP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trittico di Mexican Hat include il Gooseneck, la Moky Dugway fino a Muley Point e la Valley of the Gods. Io e Panda abbiamo fatto gli ultimi due, mentre per Gooseneck ci siamo accontentati della vista da Muley Point. Trovi un po' di foto sul nostro diario :-)

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea era di arrivare al GC nel pomeriggio e goderci i diversi ponte, dormire li e il mattino dopo partire di buon ora, fare il South kaibab trail all'andata e tornare per il Bright Angel trail (che dicono faticoso ma fattibile se allenati). In alternativa partire sempre per il South kaibab il pomeriggio di arrivo al GC e pernottare al Pantheon Ranch e tornare la mattina dopo per il Bright Angel. Purtroppo non riesco a capire come fare per prenotare al panthom Ranch...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio sicuro che sia il Pantheon?

Perchè di fronte al Pantheon c'è l'Hotel del Senato, non è difficile trovare posto...

:grin:  :grin:  :grin:

 

Hai provato anche col sito ufficiale del Phantom Ranch? http://www.grandcanyonlodges.com/lodging/phantom-ranch/ 

:Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin: No .. di sicuro non era quello allora!!

 

Grazie mille .. guardato!

Ora stiamo studiando un itinerario preciso di quei giorni , così da poter scegliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin: No .. di sicuro non era quello allora!!

 

Grazie mille .. guardato!

Ora stiamo studiando un itinerario preciso di quei giorni , così da poter scegliere!

Purtroppo al Phantom non c'è posto : Sad :

Valuteremo d'andare al trittico e poi al GC .. con escursione giornaliera..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Piccolo aggiornamento con l'itinerario nella sua versione semi-definitiva. Ho inserito in grassetto le ultime modifiche fatte dopo i vostri suggerimenti.

 

6. ITALIA – San Francisco: prenotato Hayes Valley Inn

7. S. Francisco

8. S. Francisco

9. S. Francisco - Sequoia (261mi/420km - 4h30'): pernotto al Grant Grove Tent Cabin

10. Sequoia - Yosemite Curry Village (170mi/274km - 3h30'): pernotto al Curry Village

11. Trail allo Yosemite

12. Yosemite Valley Visitor Center - Mono Lake (?) – Bodie – Virgina Creek Settlement (125km): pernotto al Virgina Creek Settlement

13. Virgina Creek Settlement – Death Valley (246mi/395km – 4h5’): visita della parte nord della Death Valley e pernotto al The Ranch at Furnace Creek

14. Death Valley – Las Vegas (123mi/198km – 2h11’): alba allo Zabrinski Point, visita della parte sud della Death Valley e trasferimento verso Las Vegas. Albergo ancora da identificare.

15. Las Vegas: visita outlet e strip.

16. Las Vegas – Bryce (260mi/418km – 3h54’): trail nel pomeriggio a Bryce, e tramonto al Sunset point. Pernotto al Foster's Motel.

17. Bryce – Page (151mi/243km – 2h35’): visita della diga, pomeriggio in riva al Lake Powell, sunset a Potato Hill. Pomeriggio al Page Boy Motel.

18. Page (Upper and Lower Antelope Canyon) – Monument Valley: visita del Lower Antelope Canyon (prenotata attraverso Ken's Guided Tour - h10.30) e partenza per la Monument Valley. Pernotto al Goulding's Lodge - Tent Cabin.

19. Monument Valley – Trittico di Mexican Hat: mattinata alla Monument Valley, pomeriggio al trittico (probabilmente saltando il Goosenecks State Park per questioni logistiche). Pernotto al Canyonlands Motel :unsure:: Eeek : ma c'è un modo di prenotare?!?

20. Mexican Hat - Grand Canyon (197mi/317km - 3h30'): trasferimento e tour dei view point del rim. Pernotto al Bright Angel Lodge.

21. Trail sul Grand Canyon: al Phantom Ranch non c'è posto. La tentazione è quella di tentare il rim to river & back in giornata : hmm :, ma dipenderà anche dalle nostre condizioni di forma e dalle condizioni meteo. La voglia però ci sarebbe tutta!!! Pernotto al Motel 6 Williams.

22. Williams - San Diego (495mi / 800km - 7h10'): tappone di trasferimento. Da impiegare tutta la giornata con calma, se ci sono cose interessanti da meritare una sosta da inserire... Pernotto al San Diego Point Loma Hostel.

23. San Diego

24. San Diego

25. San Diego – Los Angeles (ITALIA): trasferimento da San Diego all'aeroporto di Los Angeles, restituzione auto e check-in.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di consigliarti di andare a fare il trittico di mexican hat al mattino (gooseneck è di strada perchè saltarlo?) così ti godi muley point col sole alle spalle, nel pomeriggio lo avresti in faccia e non ti gusteresti il panorama e poi nel pomeriggio fare la MV. per il canyonlands motel puoi solo telefonare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni consiglio è ben accetto! Il dubbio è: dato che la MV non è compresa nella tessera dei parchi, se al mattino parto dal Goulding's Lodge per andare al trittico per tornare al pomeriggio alla Monument non ci toccherebbe di nuovo pagare l'ingresso? Inoltre il Canyonlands Motel (grazie mille per l'informazione sulla prenotazione!) è molto più comodo al Mexican Hat, il che permette di ottimizzare il tragitto in Monument Valley - Mexican Hat - Canyonlands. Per andare al mattino dovremmo invece fare Monument Valley (partenza) - Mexican Hat - Monument Valley - Canyonlands...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio, a fine giugno con temperature che in fondo al Grand Canyon toccano i 45° - 50°, con il sole che batte tutto il giorno e via dicendo, non fare andata e ritorno in giornata...

 

Il Phantom Ranch ha le cabine ed il bar/ristorante, se proprio vuoi scendere informati se ci sono posti al Bright Angel's Campground (a 200 metri e proprio lungo il corso d'acqua che si distacca dal Colorado); piuttosto scendi lungo il South Kaibab Trail ed arriva fino al Plateau Point e torna su.

Non so quanto tu sia allenato, ma non sottovalutare il farti 35 km su sabbia arida sotto il sole battente...

 

Se posso ancora intromettermi (e se non hai già tutto prenotato) dal Bryce tira dritto per Escalante, Boulder fino a Mexican Hat, ti fai il trittico la mattina dopo e poi hai la Monument che ti aspetta, quindi Page e Grand Canyon e via dicendo...

Modificato da MaxMontella
Link al commento
Condividi su altri siti

Pernotto al Goulding's Lodge - Tent Cabin

Te la sconsiglio vivamente... sono vecchissime, calde, sporche...

ho trovato un bacarozzo nella ciabatta (che naturalmente ho schiacciato col piede mentre cercavo di infilarmela) e uno nella doccia, più una colonia di formiche nel bagno...

se al mattino parto dal Goulding's Lodge per andare al trittico per tornare al pomeriggio alla Monument non ci toccherebbe di nuovo pagare l'ingresso?

No, il biglietto è valido l'intera giornata e il Goulding è fuori dal parco...

e poi che fai, non ti guardi il tramonto dalla terrazza del the view? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo provato a sentire il Phantom per un posto ma naturalmente è tutto pieno (per noi risulta davvero difficile pensare di prenotare un alloggio con 13 mesi di anticipo!). L'idea del Bright Angel Campground sarebbe bella, purtroppo non avremo con noi nessun tipo di attrezzatura per il campeggio e non ce la sentiamo di acquistarla per una sola notte...

South Kalibab Trail (in discesa) e Bright Angel in salita se non sbaglio dovrebbero essere 23km circa. Ma sicuramente non abbiamo la minima intenzione di sottovalutare la cosa: alla fine dovrebbe essere una bella esperienza, seppur faticosa, non certo una prova di endurance. Comunque siamo proprio all'inizio della raccolta informazioni per quanto riguarda il trail nel GC, sicuramente tornerò alla ricerca di maggiori informazioni!

 

Per il secondo consiglio approfondiamo e vediamo se le prenotazioni ce lo permettono (la cancellazione è gratuita, ma bisogna vedere se troviamo posto nelle date alternative soprattutto per quanto riguarda la Monument...).

Grazie!


Te la sconsiglio vivamente... sono vecchissime, calde, sporche...

ho trovato un bacarozzo nella ciabatta (che naturalmente ho schiacciato col piede mentre cercavo di infilarmela) e uno nella doccia, più una colonia di formiche nel bagno...

 

 

Accidenti... Purtroppo dovremmo accontentarci perchè il The View, oltre che costoso costoso, per quella data credo fosse già tutto pieno (vado a memoria...)

 

 

 

No, il biglietto è valido l'intera giornata e il Goulding è fuori dal parco...

e poi che fai, non ti guardi il tramonto dalla terrazza del the view? 

 

Azz... dovrò approfondire... credevo il Goulding fosse dentro il parco vista la vicinanza al the view. Mmmah... niente, domani con più calma devo tornare su questa parte del viaggio.

Grazie di avermelo fatto notare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sono 24 km, scusa l'errore (adesso ho il Rim to Rim in mente), te lo dico semplicemente perchè l'ho fatto in quel periodo: più di 1000 metri di dislivello (sia andata che ritorno) sono tanti, personalmente mi torna più facile camminare e fare dislivelli sulle nostre montagne che nei loro deserti!

Ci sono tanti trail da fare in giornata, ma quello no...

 

Se non trovi posto al The View prova a guardare per la "casita" al Goulding's Campground, è praticamente una villetta con elettrodomestici, veranda, cortile e parcheggio privato al fianco del campeggio, io l'avevo presa da solo credendo fosse una cabin e invece era enorme (lavatrice asciugatrice pentole stoviglie e via dicendo sono molto d'aiuto).

Il Goulding (lodge e campground sono vicini) è a 4 km circa dalla Monument (se non ricordo male) e dall'altra parte esatta della strada, quindi vedi poco (se non niente), dal fondo del campeggio c'è un trail ad un arco dove vedi i butte da lontano, ma non la famosa vista di tutti e tre che vedi solo da dentro al "parco" (mica scemi)!

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è: conviene andare a Muley Point nel pomeriggio avendo il sole contro e non potersi godere appieno uno dei panorami più stupefacenti del west per risparmiare eventualmente 10 $ alla MV su un viaggio che ne costa migliaia?

 

inoltre come ti ha detto panda se dormi al goulding's non sei dentro la MV come saresti al the View quindi il biglietto ti tocca comunque pagarlo due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2015 ho dormito (in pessima compagnia) proprio alle cabin del Goulding... Sono arrivato verso le 15, giro della sterrata, tramonto sulla terrazza panoramica, cena a Mexican Hat e la mattina dopo sono rientrato per l'alba, senza pagare, perché la biglietteria apre alle 6.

La mattina dalla terrazza hai il sole in faccia, ma sarebbe perfetto per il Muley Point...

Però, se parti tardi dalla Monument hai poco tempo per il pomeriggio al Grand Canyon... A te la scelta...

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...