marta&vincio Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Ciao a tutti! Siamo Marta e Vincenzo. Stiamo progettando il nostro primo viaggio in America e ci piacerebbe avere un vostro parere sull'itinerario scelto. Noi partiremo il 9 maggio 2016 (o l'8... è ancora da decidere la data precisa!) per la nostra Luna di Miele Abbiamo cercato di fare un tour equilibrato tra parchi e città... abbiamo a disposizione solo 15 gg. Vi ringraziamo tantissimo!!! 9-Italia - San Francisco 10- San Francisco 11- San Francisco 12- San Francisco - Las Vegas (volo interno) 13- Las Vegas 14- Bryce Canyon 15- Page 16- Monument Valley 17- Gran Canyon 18- Gran Canyon 19- Phoenix 20- Los Angeles 21- Los Angeles 22 - Los Angeles -Italia 23- Italia Cosa ne dite? Sembra fattibile? Grazie mille a tutti Marta & Vincenzo Cita
Realina Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Ci sarebbe un giorno di troppo al Grand Canyon: se non fate l'escursione in fondo al canyon( molto faticosa), un giorno basta per vedere tutto.. Normalmente si preferisce evitare i voli interni , sopratutto quando le distanze ( da S.Francisco a Las Vegas) non sono impossibili, occorrono però due notti e il Tioga pass aperto. Phoenix non offre molto da vedere, meglio evitarla. In attesa che i più esperti si esprimano,ti consiglierei di presentarti nell'apposita sezione all'inizio del board. Sono comunque la prima a darti il benvenuto! Cita
Chiara_jk Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 ciao, fossi in te rimaneggerei l'itinerario per togliere i voli interni (come ti ha giustamente detto Realina) e per redistribuire meglio le tappe. in 15gg potresti fare: 9 ITA - SF 10 SF 11 SF 12 SF - MORRO BAY (tratto costa Big Sur) 13 MORRO BAY - DEATH VALLEY 14 DV - LV 15 LV 16 LV - BRYCE 17 BRYCE - PAGE 18 PAGE - MONUMENT 19 MONUMENT - GRAND CANYON 20 GC - KINGMAN (R66) 21 KINGMAN - LA 22 LA 23 LA - ITA Cita
fernick Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 (modificato) Lo so, sono noioso... l'ho già detto un sacco di volte... ma io il giro lo farei al contrario. Partenza da Los Angeles Arrivo a San Francisco 1) Italia Los Angeles 2) Los Angeles - Tusayan (Grand Canyon) 3) Grand Canyon 4) Grand Canyon - Monument Valley (The View) 5) Monument Valley - Page 6) Page (Antelope - Horseshoe Bend) 7) Page - Bryce Canyon 8) Bryce Canyon - Las Vegas (Passaggio a Zion) 9) Las Vegas 10) Las Vegas - Death Valley 11) Death Valley - Morro Bay 12) Morro Bay - San Francisco 13) San Francisco 14) San Francisco 15) San Francisco - Italia Anche questo lo so... la tappa da Los Angeles Al Grand Canyon è lunga, ma per esperienza personale posso dire che si fa molto tranquillamente e poi il primo giorno ci si sveglia prestissimo causa fuso e non c'è cosa migliore da fare che mettersi in macchina. Inoltre l'ingresso al Grand Canyon da Tusayan è molto più d'impatto che l'ingresso da est (desert view) Ultima considerazione, Nessun giorno previsto a Los Angeles... si... capisco ma io non la amo, e non baratterei mai nessuna delle altre giornate con una a Los Angeles. Modificato 1 Ottobre 2015 da fernick Cita
Chiara_jk Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Perchè gli suggerisci 2 notti a Page?! E perchè Tusayan? Tanto vale andare diretti al GC e fare 1 notte lí, 2 solo se c'é un ben preciso motivo (discesa al Colorado). Ecco quindi che anche 2 notti per LA saltano fuori. Ok che a te non piace ma mi sembra azzardato suggerire a qualcuno che é al primo viaggio nel West di saltarla. Poi decideranno loro se piace o meno Cita
mountainview Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 In caso di necessità, se proprio si dovesse sacrificare qualcosa anch'io suggerirei di sacrificare Los Angeles. Ognuno dà suggerimenti in base ai propri gusti ed esperienze. Cita
andreafabiano Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Io sono d'accordo con Chiara.... Io almeno un giorno o 2 a LA li farei...e non mi ha fatto impazzire.... Per la prima volta ci si può spendere 2 giorni, almeno un parco e un giro tra rodeo drive, griffith e hollywood blvd Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
fernick Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 (modificato) Sulla notte di Page concordo in pieno. Tusayan per me = grand canyon ovviamente anche dentro va benissimo ma un giorno intero (2 notti) mi pare giusto anche senza discesa fino al colorado ma magari un bel bright angel trail ci sta tutto. Un giorno per Los Angeles lo abbiamo rimediato se proprio dovessi trovare il modo di ritagliarne un altro lo farei a discapito della Death Valley Modificato 1 Ottobre 2015 da fernick Cita
andreafabiano Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 (modificato) Io neanche alla death valley rinuncerei.... Il grand canyon è bellissimo ma non ci farei più di una notte e io farei 1 notte anche a page...quando arrivo dalla monument andrei a horseshoe bend e la mattina dopo antelope e poi partenza per bryce.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 1 Ottobre 2015 da andreafabiano Cita
pandathegreat Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Siamo Marta e Vincenzo Ciao, vi va di presentarvi qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/page-995?p=585754 ? Avete qualche ragione per andare a Phoenix? è una classica meta da agenzia, che però vi fa saltare la 66... Tra i giri che ti hanno proposto, il giro di Chiara_JK è quello che mi piace di più. Cita
maccuse Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Io ho fatto 2 notti a Page e a parer mio son state azzeccate. Arrivavo dal GC quindi non ho potuto vedere nulla la sera, il giorno dopo tra i 2 antelope, 2 overlook favolosi, gita in battello sul lago che mi sento vivamente di consigliare e horseshoe non ho avuto un attimo libero., certo che se se si rinuncia a giro in battello e l horseshoe lo si vede la sera d'arrivo e diverso. Dipende da ciò che si vuole vedere. Che poi c'è pure la diga che a molti può interessare Cita
marta&vincio Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 (modificato) Rieccoci! Intanto vi ringrazio moltissimo, siete davvero gentili! Realina grazie per il benvenuto!! Panda abbiamo scritto nella sezione presentazione! scusaci! Questo itinerario ce l'ha proposto una nostra amica che lavora in agenzia... Lo abbiamo tenuto come punto di partenza! Domani cercheremo di fare delle modifiche ascoltando i vostri consigli!!! Grazie mille! e buona notte a tutti! Modificato 1 Ottobre 2015 da marta&vincio Cita
pandathegreat Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Questo itinerario ce l'ha proposto una nostra amica che lavora in agenzia mi ci sarei giocato qualsiasi cosa! Partendo dall'itinerario che ti hanno fatto (che non è malaccio) ti propongo qualche aggiustamento: 9-Italia - San Francisco 10- San Francisco 11- San Francisco 12- San Francisco 13- San Francisco - Las Vegas (Volo) 14- Las Vegas 15- LV - Bryce Canyon 16- Bryce - Page 17- Page - Monument Valley 18- Monument - Gran Canyon 19- Gran Canyon - Route66 - Kingman 20- Kingman - Los Angeles 21- Los Angeles 22 - Los Angeles -Italia 23- Italia Una giornata e 2 mezze giornate a Los Angeles sono sufficienti per vedere i must e magari uno dei parchi a tema. Il giro dei parchi naturali è lo stesso che abbiamo fatto noi quest'anno, percorso collaudato e fattibile. Io ho fatto 2 notti a Page e a parer mio son state azzeccate Anche io ho fatto 2 notti a Page e ci stanno, se non sei limitato con i giorni... Se invece ne hai solo 15, allora ci può stare anche la sosta di una notte. Cita
Chiara_jk Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 io però non gli farei saltare la Death Valley, a maggior ragione visto che vanno a Maggio e possono girarla con un clima semi-decente (45° anziche 55° ) Cita
marta&vincio Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Riciao a tutti! Allora stiamo valutando se partire un giorno prima... Se facciamo così l'itinerario di Chiara_Jk ci sembra interessante... L'unica cosa é che abbiamo un giorno in meno a San Francisco(rispetto a quello di Panda)... abbiamo sentito che San Francisco è molto bella... Quindi dobbiamo valutare se é il caso fare un giorno in meno a San Francisco o se è meglio rinunciare Morro Bay e Death Valley... Rigrazie mille Cita
pandathegreat Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Questo dipende da voi... Se aveste 2 giorni in più il giro sarebbe perfetto e senza voli interni... Inviato dal Millennium Falcon Cita
mountainview Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Secondo me due giorni pieni a San Francisco se non potete fare altrimenti potrebbero bastare, se siete disposti ad organizzarvi le giornate in modo molto intenso. Non esplorerete tutti gli angolini caratteristici, ma sicuramente potrete godervi la sua particolarissima disposizione "a saliscendi" e soprattutto la sua posizione sulla baia, che sono i punti di forza di questa città. Come dice Panda, un altro giorno in più e sareste a posto... Visto che citi Morro Bay: è solo un posto per fermarsi a dormire, il clou della giornata San Francisco-Morro Bay (o vicinanze) è la strada costiera, la famosa Highway 1 che più o meno tra Monterey e Morro Bay è considerata una delle più belle del mondo. Cita
acfraine Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 partendo dall'itinerario di panda si potrebbe trovare il giorno per la Death valley sacrificando un giorno a SF e modificando il finale in grand canyon-Kingman kingman-Death valley Death valley-LA LA magari invece che fermarvi a Kingman potete anche tirare un altro po e farvi un'altra serata a LV accorciando la tappa per la DV Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.