Vai al contenuto

Viaggio improvvisato


Thias84

Messaggi raccomandati

Ciao..

Vi chiedo una informazione...

Qualcuno di voi ha mai fatto un viaggio un pò improvvisato all'ultimo minuto?
Dite che è fattibile fare un OTR nel west, magari anche zona yellowstone, senza prenotare alberghi, ma cercandone mentre si è la?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che è fattibile fare un OTR nel west, magari anche zona yellowstone, senza prenotare alberghi, ma cercandone mentre si è la?

 

non prenotare nel West è fattibile, ma di sicuro non nei parchi (yellowstone soprattutto). i parchi sono sold out già molti mesi prima (soprattutto per l'alta stagione -giugno/agosto).

e se non trovi nei parchi rischi di dover guidare per oltre un'ora per raggiungere le località più vicine dove cercare un hotel.

 

a che periodo ti riferisci?

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che a Yellowstone le sistemazioni sono letteralmente contate e vanno in esaurimento già con 6/7 mesi di anticipo (se non da un anno all'altro), secondo me no: tra l'altro proprio ieri o l'altro ieri un'altra utente diceva che sta avendo difficoltà a trovare posto anche in campeggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

BINGOOOOOOOOOOOOOOO... :megalol:

no dai, battute a parte; purtroppo è un periodo balordo per andare senza prenotazioni. di solito si prenota a Gennaio per Agosto a Yellowstone, spesso trovando già il sold-out.

 

idem per gli altri parchi dell'Ovest. controllare e vedere se ci sono disponibilità non ti costa niente; quindi se hai già delle date ipotetiche potresti prenotare (tanto poi hanno la cancellazione gratuita).

 

di quanti gg si parla? perchè inserire Yellowstone e l'Ovest richiede un po' di gg a disposizione..

 

a che giro pensavi?

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

a che giro pernsavI?

Sinceramente non ho ancora deciso niente..

L'idea mia era di partire da Chicago (perchè dovrei fare una sosta a trovare amici)...

poi da li partire verso Minneapolis e poi accentrarmi passando per Rapid City fino allo yellowstone.. scendere e raggiungere Denver..

Ma tutto dipende da altre cose mie personali, di cui ancora non so gli esiti..

Ecco perchè parlo di improvvisazione dell'ultimo minuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare più facilmente posto no, perchè se ad Agosto ci sono gli europei in vacanza a Settembre trovi gli Americani (intorno alla metà del mese); se invece vai verso fine mese trovi già il concreto rischio di trovare strade chiuse a Yellowstone per eventuale maltempo quindi diventa un periodo a rischio (anche se alla fine va molto a fortuna visto che alcuni hanno trovato tutto libero e aperto ad ottobre)

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l anno scorso sono andata a Yellowstone a settembre e meno male che ho prenotato l alloggio ad aprile (era già tardissimo!).....

Ho rischiato di non avere alloggio nel parco

Per gli altri alloggi ti direi che trovi posto, nel senso che io prenoto al momento .... Ma non nelle grandi città e non nei parchi. Non ti conviene .....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Appena fuori dal parco" è molto relativo: da Cody alla Grand Loop Road (la strada a forma di 8 che attraversa tutto il parco) ci vuole almeno un'ora e mezza...  : hands :

 

EDIT: visto che non stiamo parlando in generale, ma di un viaggio specifico, ho spostato in Itinerari West.

Link al commento
Condividi su altri siti

gardiner o west yellowstone tutto full?


per quanto riguarda il last minute due anni fa io prenotai proiprio di questi giorni per il colorado in pieno agosto. non ho avuto alcun problemaper le prenotazioni anzi a tornare indietro me la sarei gestita in loco da quelle parti. naturalmente non parliamo però dei grandi parchi dell'ovest dove è tutto diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a Settembre gli unici problemi di prenotazioni potresti averli a Yellowstone e al Grand Teton.

Potresti riservarti delle camere adesso ( se ne trovi!).Se poi il viaggio non lo fai le disdici, quasi tutte hanno la cancellazzione gratuita. 

Nel resto dell'itinerario secondo me troveresti senza problema da dormire.

Ad Agosto il discorso cambia considerevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto prenotando ora per agosto proprio in quella zona.

A Yellowstone ci sono praticamente solo i campeggi..e alcuno tutti pieni. A West Yellowstone non te la cavi con meno di 200$ a notte. Io ho optato x il campeggio, da Walmart ci sono tende piccoline a circa 30$.

Ho trovato qualche difficoltà anche nelle tappe prima, ma a me frega il raduno di motociclisti di Sturgis, che cade proprio nelle mie date.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...