Vai al contenuto

Primo viaggio negli States - 22 giorni da spendere bene nel west


Federico Fuccillo

Messaggi raccomandati

Richiedo un consiglio a voi super esperti per tracciare una bozza di itinerario per il mio primissimo viaggio negli states!

 

Le date sono dall'1 agosto (atterro a LAX alle 12 ma credo che con i controlli in dogana e tutto prima delle 16 non saremo fuori dall'aeroporto con la ns. auto a nolo) al 22 (devo essere a LAX per le 15.30/16).

 

Questa è la bozza di ciò che pensavo di fare ma ovviamente vi interpello e chiedo consigli in qualsiasi senso perciò sentitevi liberi di sostituire un posto con un altro, variare i giorni, consigliarmi posti dove dormire o mangiare o farsi una bevuta ecc... Vi dò carta bianca  :wink:

 

Los angeles (3 gg)
Da LA a S.Francisco (1 gg)
S. Francisco (3 gg)
Yosemite (1 gg)
Bodie / Mono Lake (1 gg) (volendo posso saltare questa tappa)
Death Valley (1 gg)
Las Vegas (1 gg)
Zion (1 gg)
Bryce Canyon (1,5 gg)
Capitol Reef (0,5 gg)
Canyonlands (1 gg)
Arches (1 gg)
Monument Valley (1 gg)
Page - Horseshoe Bend - Lago Powell - Antelope Canyon (2 gg)
Grand Canyon (1 gg)
Da Grand Canyon a LA su Route 66 (1 gg)
 
Mi piacerebbe infilarci anche San Diego nell'itinerario ma non so proprio come o cosa saltare! Magari invertendo il giro e facendolo "anti-orario"? Boh!
 
Ad ogni modo grazie a chiunque contribuirà, sono un po' nel panico  :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse puoi recuperare qualche giorno a Los Angeles, o hai gia un programma per questa citta?

Saltare la tappa di Bodie ti fa poi fare un sacco di km in un giorno solo .

Canyonland e Arches , insieme a Deadhorse bend sono tutti a Moab.

Meglio prenotare gli hotel al piu presto, specialmente Death valley, Monument e Grand Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao voli con Lufthansa ? Con arrivo alle 12,40?

Esattamente ma ho prenotato con United che si risparmiava qualcosa (non chiedermi il perchè!  :grin: )

BLQ -> FRA -> LAX e ritorno

 

 

I tempi del tuo giro sono giusti!

Per inserire san diego o taglia giorni ad LA, o taglia la zona di Capitol reef e Moab ( ma io non lo farei mai).

 

E' lo stesso ragionamento che facevo io, il discorso è che non so bene nemmeno io quanti giorni occorrano per visitare Los Angeles nel senso che sarei interessato agli studios, a dare un'occhiata a Santa Monica e al limite Venice (poi chiaramente se avete altri suggerimenti sono tutt'orecchie) ma praticamente calcolo già nei tre giorni, uno "perso" dato che arrivo a pomeriggio inoltrato e la sera con il jet lag e la stanchezza del viaggio credo che non sarò propriamente pimpante e pronto per fare grandi giri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando cosa ti interessa di LA, potresti al massimo guadagnare un pernotto. Il che non è assolutamente sufficente per visitare almeno decentemente San Diego.

Altra opzione per San Diego potrebbe essere quella di saltare Yosemite e Death Valley ed andare a Las Vegas da S.F con un volo interno. Io ho fatto così nel 2010 e ho così visitato San Diego. Ma da amante dei parchi non lo consiglierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto penso che mi metterò il cuore in pace anche perchè vado fondamentalmente per visitare proprio i parchi, potrei effettivamente togliere un pernottamento a LA ma non volevo nemmeno fare le corse e stare sempre col fiato sul collo, magari il secondo giorno (il primo dopo il viaggio) me lo prendo proprio anche per tirare un attimo il fiato e ambientarmi facendo forse un giretto a Venice e a Santa Monica.

 

A parte ciò leggevo che consigliate già di prenotare i vari pernottamenti: avete consigli o conoscete qualche bel posticino visto l'itinerario? Chiedo scusa da subito se non è questa la sezione adatta.

 

Ad ogni modo grazie per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

2337 € in due comprensivo dei voli BLQ -> FRA e viceversa

Calcola che ho prenotato tardino l'1/4

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo preso su Lufthansa, ma su Cheapoair. Sul sito Lufthansa il prezzo era improponibile.

Per la prima notte a Lax ho trovato al super 8 di Inglewood ad un buon prezzo, mi pare intorno ai 46 euro colazione compresa. Ed è abbastanza comodo se ti devi spostare in zona Santa Monica o venice. Un altro buon hotel che ho prenotato per le ultime due notti a Lax e il diamond inn sempre a Inglewood.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi non c'è problema!!! Sul volo se non siamo uno dalla parte opposta dell'aereo mi riconoscerai perché ho un bimbo di 2 anni che si chiama gabriel e penso che lo sentirai chiamare spesso per riportarlo all'ordine!!!

Poi noi arrivati a Lax andiamo a ritirare auto all'alamo, e poi torniamo in aereoporto a prendere mio cugino è la figlia che arrivano 2 ore dopo di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli alloggi prova a dare uno sguardo qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-UOTRAdvisor-&-Things-to-do:-alloggi-(e-non-solo!)-testati-da-noi : fossi in te mi metterei fretta, soprattutto nei parchi, dove sei decisamente in ritardo!

Azz era un aspetto che non avevo considerato... mi do una mossa subito allora. Grazie per il link alla guida! Fantastica!!!!

 

perchè due giorni a page?

Me ne hanno parlato come zona molto bella e particolare e quindi l'idea era di visitarla con calma. Sconsigli o dici che basta solo 1 giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Page per agosto ha dei prezzi assurdi! Se riesci fai solo una notte. Comunque affrettati sopratutto nei parchi perché non sei solo in ritardo....di più!!!

Comunque a page di bello c'è l'antelope canyon e horse shoes bend, il lago non è quel granché io ho fatto la gita in battello nel 2012, ma tornassi indietro non penso la rifarei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne hanno parlato come zona molto bella e particolare

dipende...a parte gli Antelope Canyons e l'Horseshoe che sono i must (e te la cavi in poco più di mezza giornata) c'è il lago Powell, che credo dia il massimo di sè solo se navigato (in autonomia affittando una barca oppure tramite una delle crociere [ma leggi il diario di Room65 per capire che potrebbe non essere bella come te la vendono questa crociera.

 

in aggiunta ci sono altre chicche come l'Alstrom Point (raggiungibile solo tramite 4WD e il Waterholes canyon)

 

quindi se in previsione hai solo i must, un gg ti basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...