al3cs Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Mi piace l'itinerario di ceemo, ma io non salterei mai il Grand Teton: per me è stata una scoperta, e lo trovo sempre (ingiustamente) troppo sottovalutato! Cita
Bnx Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Io modificherei la prima parte dell'itinerario di Ceemo come segue: 1 Denver 2 Denver - Custer (se parti al mattino presto, hai buona parte del pomeriggio per visitare anche il Custer State Park) 3 Custer - Mount Rushmore - Badlands 4 Badlands - Deadwood - Devil's Tower - Sheridan 5 Sheridan - Medicine Wheel - Big Horn Canyon - Cody 6 Cody - Yellowstone Tutto fattibilissimo senza particolari sbattimenti, puoi vedere le varie tappe nel diario che sto postando Cita
pepetito Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Intanto grazie a tutti per le risposte. L'itinerario di ceemo è molto interessante, partendo da quello stavo pensando di eliminare il pernotto a Salt Lake e fare il tappone fino a Moab così da potermi permettere una notte al The View ed eliminare una notte allo Yosemite per inserire prima di Vegas la Valley of fire. Cita
Bnx Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 (modificato) Io invece terrei conto di quanto ti ha scritto al3cs e farei così, anche perché il Grand Teton merita davvero: 9 Yewllowstone - Jackson 10 Jackson - Moab 11 Moab 12 Moab - Capitol Reef 13 Capitol Reef - Bryce 14 Bryce - Zion 15 Zion - Las Vegas 16 Las Vegas - Lone Pine 17 Lone Pine - Yosemite 18 Yosemite 19 Yosemite - SF 20 SF 21 SF però leggo solo ora che il Bryce l'hai già visto... Modificato 8 Aprile 2015 da Bnx Cita
ceemo Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 La Valley of fire la puoi fare tranquillamente in giornata nella tappa Zion - Las Vegas. Cita
pepetito Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Si @bnx , Bryce lo tralascerei per concentrarmi su Zion che non ho mai visto. @ceemo ho visto nel dettaglio il tappone Yellowstone - Moab, penso passerò dal Grand Teton e cercherò qualcosa a Salt Lake o appena dopo per spezzare la tappa. Cita
Bnx Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 ho visto nel dettaglio il tappone Yellowstone - Moab, penso passerò dal Grand Teton e cercherò qualcosa a Salt Lake Non vedresti nulla del Grand Teton, dovresti fermarti almeno una notte a Jackson. Cita
pepetito Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Il Teton l'ho già visto nel 2012 e ho incredibilmente mancato i granai (non conoscevo il forum e la Lonely ne parlava distrattamente). Il mio obiettivo al Teton è recuperare i granai Cita
Kate1984 Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 I granai sono un MUSt e sono veramente meravigliosi !!!! Cita
pepetito Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Parlando dei granai, dopo aver scoperto il forum, e aver visto decine e decine di foto di quei posti, ho provato un certo senso di frustrazione... Questo viaggio dovrebbe essere il mio regalo per i miei 40 anni, e vorrei fosse un mix tra i posti che più mi sono piaciuti, posti che non avevo visto per mancanza di tempo o di informazioni (penso a Dante's view o appunto ai granai) e nuovi posti ancora da vedere. Con l'aiuto del forum riuscirò sicuramente nel mio intento Cita
Chiara_jk Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Capitol Reef ed Escalante sono assoluti punti fermi in questo viaggio, non essendoci mai stato, mi interesserebbe anche capire quanto tempo stimare per la visita di questi parchi Capitol Reef 2 mezze giornate ti bastano, anche 1 se sei tirato. ad Escalante ci sono una marea di cose da fare; ci puoi stare un giorno come 3 e avere sempre qualcosa da fare. Cita
pepetito Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Grazie Chiara, mi documenterò a dovere. Ho visto che a giugno sarai da quelle parti, sicuramente il tuo diario mi sarà utile Cita
Chiara_jk Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 parti ad Agosto? aiutooooo..non lo finirò mai in tempo allora!!!! pensa che c'è qualcuno.......... [ @fraxnico ] che deve ancora finire il ns diario sul viaggio a NYC (ed erano solo 5gg!!!) Cita
fraxnico Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Chiamatoooooooooooo.... Eddai, manca solo mezza giornata, peraltro priva di foto... Cita
Sevalerio Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Ciao, se ti può essere utile, ho appena pubblicato una giornata del diario sulla tratta Bryce-Capitol Reef. http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20405-southwest2012-wherever-we-may-roam/?p=547128 Io non mi perderei le Lower Calf Creek Falls Cita
pepetito Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 (modificato) @Chiara_jk, no, non parto ad agosto, è un progetto futuro al quale mi sto interessando piano piano @fraxnico e dai finisci sto diario! @Sevalerio grazie mille sia per il link che per il consiglio Modificato 9 Aprile 2015 da pepetito Cita
Sevalerio Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Figurati. Io purtroppo sulla UT12 ho avuto il tempo solo per le cascate (il resto spero di recuperarlo in un viaggio futuro ), se hai qualche dubbio su quelle chiedi pure. Buona organizzazione Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 esattamente nel viaggio precedente cosa hai visto? giusto per consigliarti al meglio, ad esempio io vedo sempre molto bistrattato un parco per me favoloso come il rocky Mountain NP Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.