Vai al contenuto

Ipotizzando.....Oregon+Seattle+Vancouver Island 2016


Frafrà

Messaggi raccomandati

Il post è oltremodo prematuro ma dato che, come ho scritto qui, sono ancora indecisa tra due viaggi ben distinti per l'estate 2016, devo chiarirmi le idee da ora ad un paio di mesi in modo da poter passare alla fase "attiva" dell'organizzazione nella prossima estate.

 

Avrei voluto inserire anche i parchi canadesi di Banff e Jasper, più il Glacier in Montana, ma dato che voglio assolutamente fare l'Oregon, non ci sarà il tempo a disposizione e ho deciso di sacrificarli : Cry :

 

Il tour sarà in agosto, circa 3 settimane a disposizione (posso anche aggiungere un paio di giorni all'occorrenza), inizialmente avevo pensato ad un one way da San Francisco con ritorno da Seattle, ma l'ultima bozza che ho buttato giù invece mi farebbe pensare che sia meglio un loop su Seattle.

 

Bando alle chiacchiere, vi dico cosa avrei pensato (ovviamente è una bozza molto approssimativa)

 

1) Ita- Seattle

2) Seattle - Vancouver (Canada)

3) Vancouver

4) Vancouver - Nanaimo

5) Nanaimo - Tofino

6) Tofino - Ucluelet - Tofino

7) Tofino - Port Alberni

8) Port Alberni - Victoria

9) Victoria - Port Angeles

10) Port Angeles - Forks

11) Forks - Astoria

12) Astoria - Rockaway Beach - Lincoln City - Cape Perpetua

13) Cape Perpetua - Florence - Coos Bay - Bandon

14) Bandon - Crater Lake - La Pine

15) La Pine - John Day Fossil (Painted Hills) - Fossil

16) Fossil - Columbia River Gorge - Portland

17) Portland

18) Portland - Mount Saint Helen - Seattle

19) Seattle

20) Seattle

21) Seattle - Italia

 

 

Che ne pensate?? :???:

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerisco di aggiungere l'Olympic National Park, a sud di Seattle. E' una dei posti più incredibili che io abbia mai visto, in 100 km c'è tutto: montagne, ghiacciai, mare, spiagge da urlo e una delle ultime foreste temperate del paese. Se devi contenere i tempi, a mio parere a Seattle un giorno può bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Olympic penserei di visitarlo nelle tappe che comprendono Port Angeles e Forks, perperò non ho idea dei tempi anche perché di preciso non so cosa ci sia da vedere...ho solo qualche vaga idea presa dai diari che ho letto :wink:

In effetti a Seattle penso bastino due notti, quindi potrei togliere un giorno e metterlo altrove (potrei comunque aggiungere un altro giorno o due al totale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per la tua organizzazione, addirittura più di un anno prima per noi che prima di conoscervi organizzavamo alla giornata è da inchino.

Ho una curiosità (tralasciando il fatto che vorrò fare questo viaggio al più presto): l'altra ipotesi di viaggio quale sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io due giorni a Seattle li lascerei, a meno che tu l'ultimo giorno non abbia l'aereo alla sera e allora in questo caso cercherei di mettere il Mt Rainier il giorno 19.

A Fossil hai guardato se c'è la possibilità di pernottare? A quel che ricordo non era proprio un paese.

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Olympic penserei di visitarlo nelle tappe che comprendono Port Angeles e Forks, perperò non ho idea dei tempi anche perché di preciso non so cosa ci sia da vedere...ho solo qualche vaga idea presa dai diari che ho letto :wink:

In effetti a Seattle penso bastino due notti, quindi potrei togliere un giorno e metterlo altrove (potrei comunque aggiungere un altro giorno o due al totale)

Due giorni interi a Seattle sono necessari

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per la tua organizzazione, addirittura più di un anno prima per noi che prima di conoscervi organizzavamo alla giornata è da inchino.

Ho una curiosità (tralasciando il fatto che vorrò fare questo viaggio al più presto): l'altra ipotesi di viaggio quale sarebbe?

  

Se clicchi sul "qui" che c'è nel mio primo messaggio, vedrai il thread che avevo aperto per chiedere consigli, comunque le altre due ipotesi sono Route66 o Texas+New Mexico :wink:

A Fossil hai guardato se c'è la possibilità di pernottare? A quel che ricordo non era proprio un paese.

Si, ho dato un'occhiata e ho visto due o tre posti, un camping con le cabin e un paio di ranch, mi pare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voluto inserire anche i parchi canadesi di Banff e Jasper, più il Glacier in Montana, ma dato che voglio assolutamente fare l'Oregon, non ci sarà il tempo a disposizione e ho deciso di sacrificarli

 

Stessa considerazione che ho fatto anch'io, il Canada (Vancouver inclusa) avrà un viaggio a parte!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Ale! Però credo che in questo giro la Vancouver Island dovrei riuscire a farla lo stesso!

@gnagno: io alle Hawaii ho progettato di andare per i 20 di matrimonio, ossia nel 2020, quindi non c'è tantissimo da attendere :grin:

EDIT: Buona idea, Reanna! :lol::lol:

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche noi passiamo dalla Vancouver Island, anche se più frettolosamente (e non è escluso che ci torneremo!)!

 

E le Hawai'i sono in programma per il decimo anniversario, nel 2017. Sempre che lo Gnagno e la sua 6D non finiscano CASUALMENTE in qualche dirupo prima...  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho pensato, ma credo che il Mt. Rainier richieda un po' più di tempo, o sbaglio? Il St. Helens sarebbe giusto una sosta per andare a vedere il luogo della famosa eruzione del 1980, niente di più.

Però ripeto, per adesso sto cercando di capire se il giro nel complesso sia più o meno fattibile poi, se risulterà essere l'itinerario "vincente" (cosa molto probabile), mi metterò a studiare nel dettaglio tappa x tappa :smile:

Te che sei "di casa", Anys, che mi dici dei giorni da dedicare a Seattle? :wink2:

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi magari il giorno 18, da Portland potrei andare al Mt.Rainier, pernottare in zona e fare solo due notti a Seattle? Potrebbe bastare?

Altrimenti posso sempre aggiungere un giorno e lasciare 3 notti a Sea....in linea di massima comunque come itinerario potrebbe andare secondo voi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...