Vai al contenuto

Ipotizzando.....Oregon+Seattle+Vancouver Island 2016


Frafrà

Messaggi raccomandati

in Oregon/Washington (ad esclusione di Seattle) non mi viene in mente nulla che valga una sosta di 2-3gg.

San Juan Islands a volerle fare bene almeno 3 giorni. North Cascades NP 2 giorni, Olympic NP 3 giorni, Mt Rainier volendo esiste anche il trail da 1 settimana che gli gira completamente intorno, ma a volerlo vedere bene almeno 2 giorni. Ci sarebbero molte altre cose da almeno 2 giorni. Sono tutte cose che varrebbe la pena farle in almeno un numero minimo di giorni.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei comunque almeno due notti nell'Olympic (io se devo essere sincera ci avrei messo anche la terza)...i limiti di velocità sono bassissimi e avrei preferito fare le cose con ancora più calma. Ho infatti saltato qualcosina.

Seattle io l'ho adorata e 3 notti sono state un'ottima scelta per me. Anche qui ho saltato qualcosina...ma diciamo che me la sono goduta abbastanza bene.

Oregon costa... in nessun posto avrei fatto due notti, ma ho messo 4 tappe (ok l'ultima è Crescent City ma la considero nell'Oregon).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo fai sostando in città diverse (i.e.: Forks e Port Angeles), difficilmente starai nello stesso posto per vedere l'Olympic

Due notti a Forks ci si passano tranquillamente, ma anche tre (non ci sono molte alternative); se poi uno vuol fare campeggio nel parco ci si può passare anche una settimana, ci sono trail che portano dalla parte ovest fino ad Hurricane Ridge e Elwa valley.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per l'Olympic NP consigliate di fare base fuori dal parco? Dormire dentro no?

Pensavo che fare due/tre notti dentro il parco, oltre ad essere comodo, permetterebbe di visitarlo e fare con calma i vari trail, anche se riconosco che sono ancora molto ignorante sulla zona : RedFace :

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

Le alternative per dormire non sono molte:Forks, Port Angeles e qualche b&b ed hotel sparso qua e là. In pratica dentro al parco, eccetto pochi posti, non ci si può dormire, almeno che non si voglia campeggiare. Se cerchi in Google Map vedrai che ci sono pochissime soluzioni.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

Per alloggiare "dentro" al parco, mi riferivo a questi posti: http://www.nps.gov/olym/planyourvisit/lodging.htm

 

Quindi, ricapitolando, secondo voi farei bene a tagliare di netto la parte canadese?? O magari potrei ipotizzare un loop su Vancouver anziché su Seattle e della parte canadese visitare appunto solo Vancouver? O forse, a meno che i voli non siano più convenienti, ha poco senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la Vancouver Island ce l'ho messa a forza perché il creaturo

:megalol:  :megalol: :megalol:  :megalol:  

 

Beh, anche io l'avevo inserita proprio per lo stesso motivo, ma nessuno mi garantisce che li vedrò, per cui non so fino a che punto il gioco valga la candela.....magari incontrerò un bell'orsacchiotto proprio passeggiando per le foreste dell'Olympic :grin:  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vedremo....per adesso è presto per i voli, ma neanche troppo! Ho ancora un foglio dello scorso anno in cui a metà ottobre trovai su Kayak un a/r Pisa-Seattle (con un unico scalo a Monaco, mi pare) con Lufthansa a 720 € per persona....speriamo di ribeccarlo anche quest'anno, visto che a gennaio i voli sono schizzati e rimasti stabili sopra i 1000 €!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per alloggiare "dentro" al parco, mi riferivo a questi posti: http://www.nps.gov/olym/planyourvisit/lodging.htm

Sono strutture decentrate nonostante si trovino dentro al parco. Io ci dormirei solo nel caso si voglia visitare il luogo dove si trovano e niente altro. Il problema e che non si trovano nemmeno vicino ai luoghi di maggior pregio... e sono pure strutture abbastanza costose.

Sent from my SM-G900P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto abbia amato la VI (meno Vancouver) e progetti di tornare per visitare la parte nord che ho saltato, se ti servono giorni per fare per bene la costa dell'oregon e lo stato di washington ti consiglio anch'io di procedere inq uel senso. se riuscite mettete un paio di giorni a Mt Rainier perchè è un parco che insieme alle rocky mountains viene spesso snobbato ma è molto bello, ci sono sentieri interessantissimi, si vedono ghiacciai ed animali

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche il Mount Rainier mi pareva un po' sacrificato con una sola notte in zona, ne vorrei dedicare almeno due!

Probabilmente farò così e taglierò di netto il Canada, un po' mi dispiace, ma preferisco fare meno ma meglio e con più calma (considerando che mi porto dietro 3 creaturi brontoloni :grin:  :grin: :grin: ) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...