Vai al contenuto

Settembre 2015 West coast e parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

E' la piu diffusa! 

Tra l'altro leggo che: 

• richiedi la Carta entro il 5 Maggio e, 
    se diventi Titolare, avrai la quota gratuita ogni anno
    effettuando spese per un valore complessivo di 3.600€/anno 

Che non è male come cosa! 

Inviato

Ragazzi, da las Vegas dovrei prendere un volo per il Messico con scalo a Dallas. Cosa mi consigliate? In particolare, mi preoccupano le tempistiche. Ritiro bagagli ecc. Che ne pensate? Ho paura di perdere poi la coincidenza...

• 3 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti, rieccomi qui.

7/09 Ita - Ny - SF

8/09 SF

9/09 SF

10/09 SF - 17-Miles - Monterey

11/09 Monterey - Yosemite

12/09 Yosemite - bodie - Bishop (tioga Road)

13/09 Bishop - Death Valley - Las Vegas

14/09 Las Vegas

15/09 Las Vegas - Grand canyon

16/09 Grand canyon - MV

17/09 MV - Page - bryce

18/09 bryce - LV - Los Angeles

19/09 Los Angeles - cancun

Voli acquistati, Hotel riservati, auto prenotata. Carta di credito fatta. Panda ho optato per Amex

Inviato (modificato)

Dipende cosa intendi per "centro" in una megalopoli grande come una regione media italiana..  :wink2:

Vai a Santa Monica, parcheggi vicino alla 3rd street promenade e ti fai un giro lì o sul Santa Monica Pier..

Modificato da fraxnico
Inviato

Credo intendesse Hollywood. Parcheggerei dove mi consigli ma come ho scritto sopra, arriviamo in aereo... Sapete se esistono dei mini tour bus tipo quelli che si trovano Italia?

Inviato

Secondo me non riesci a visitare quasi nulla con i bus. Arrivi in orario di punta e rischieresti di stare fermo qualche ora in coda.

Sul Giro qualche appunto personale:

La zona della costa più interessante è da Monterey a Morro Bay, tanto valeva arrivare fino a li.

Poi ci sono tre tapponi belle pieni dove dovrai partire presto e sperare che vada tutto liscio, altrimenti qualcosa lo dovrai saltare. Ultima cosa: il volo per il Messico non potevi prenderlo da Vegas?

Inviato (modificato)
Yosemite - bodie - Bishop (tioga Road)

qui dovrai partire presto dalla Valley perchè Bodie chiude intorno alle 18 e se calcoli 3h almeno di percorrenza della Tioga, 1h circa per arrivare poi a Bodie e 2h per visitarla, significa partire da yosemite almeno intorno alle 11.30/12.

bryce - LV - Los Angeles

questa è bella tirata come tratta! sono 7h senza deviare per LV... e se anche passi da LV mi chiedo cosa potresti vedere in un paio di ore al massimo..

EDIT: credo di aver capito che fate Bryce - LV e poi LV-LA in aereo... cercate di partire moooolto presto da Bryce

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Ho capito il discorso bus... Per quanto riguarda i tapponi, purtroppo, sono inevitabili. E comunque, non in località in cui non vogliamo trascorrere troppo tempo, bensì mettere solo la presenza. L'aereo da las Vegas ci sarebbe piaciuto ma, purtroppo, non siamo riusciti a trovare un volo diretto. Neppure con scalo tecnico.

Dal curry Village partiremo molto presto. Decisamente prima delle 11:30. Max alle 9 ma stiamo anche esagerando perché non possiamo ne vogliamo correre.
La tappa da bryce a Los Angeles si fa al mattino da bryce a las Vegas. Consegna vettura e alle 15 volo per lax...
Dovremmo riuscirci ?! Che dici?

A las Vegas stiamo dal 13 sera al 15 mattina. La tappa del 18 sarà solamente per consegnare l'auto e partire sull'aereo verso Los Angeles. In pratica, andremo all'aeroporto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Secondo me non riesci a visitare quasi nulla con i bus. Arrivi in orario di punta e rischieresti di stare fermo qualche ora in coda.

Sul Giro qualche appunto personale:
La zona della costa più interessante è da Monterey a Morro Bay, tanto valeva arrivare fino a li.
Poi ci sono tre tapponi belle pieni dove dovrai partire presto e sperare che vada tutto liscio, altrimenti qualcosa lo dovrai saltare. Ultima cosa: il volo per il Messico non potevi prenderlo da Vegas?

Arrivare a morro bay significa allungare di quasi due ore il tragitto. Inoltre, si allunga anche il tempo per arrivare allo yosemite Park, il giorno dopo. Inoltre, l'auto la ritiriamo l'ultimo giorno di permanenza a san Francisco, quindi, non potremmo neppure organizzare una partenza all'alba
Inviato
Dal curry Village partiremo molto presto. Decisamente prima delle 11:30. Max alle 9
  E allora cosa andate a Yosemite a fare? Se partite alle 9 manco lo visitate.A sto punto considerato che della costa la parte piu interessante non la fate per mancanza di tempo, ( cosa che non condivido), da yosemite scappate via alle 9 di mattina, la death la fate solo attraversandola, beh valeva la pena fare un volo interno da SF a Lav vegas allora :)

in località in cui non vogliamo trascorrere troppo tempo, bensì mettere solo la presenza.

Ecco questo è un concetto assolutamente non mio. Quindi capisco un pò di più le tue considerazioni. Per fortuna il mondo è bello perchè vario, senza nessuna critica nei tuoi confronti.

Inviato

Questione di gusti. Nel viaggio abbiamo punti di interesse ai quali abbiamo dedicato di dare più o meno tempo. Dedicando più tempo al viaggio in auto. Se dovessimo fermarci per vedere come si deve tutti i punti di interesse, apriti cielo. Trascorrere molto tempo alla Death Valley, con 3000 gradi all'ombra, non ci ispira tantissimo, ad esempio. In ogni caso, apprezzo il tuo consiglio riguardo a morro bay. Tieni presente che a yosemite Park arriveremo nel pomeriggio, se tutto va bene. Ci vogliono 3/4 ore per arrivare a glacier point, se tutto va bene, partendo da monterey. 4/5 partendo da morro bay.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Poi, non vorrei esagerare ma, credo che ci siano anche delle mezze misure tra fermarsi una o più notti, in un determinato punto, o sorvolare tutto con l'aereo

Inviato

Io NON farei la 17 mile drive (a pagamento), piuttosto dedicherei più tempo a Monterey che è stupenda, e semmai mi fermerei a Santa Cruz.  

Tieni presente che da Glacier Point al Curry Village ci vuole un'ora abbondante.  Il check in all Curry Village apre alle 17, e il rischio è di fare anche un'ora di coda (noi, due settimane fa, 40 minuti arrivando prima delle 19).  Anche a me il vostro 'passaggio' da Yosemite sembra un po' tempo sprecato, ma de gustibus.

Occhio per mangiare al Curry Village, che il self service chiude alle 20.30 e la pizzeria ha code infinite, così pure il grill. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...