Vai al contenuto

Boston-Washington 2015


bencre

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Dopo aver letto i diari che mi avete indicato, la mia idea iniziale é un po' cambiata...il motivo é legato anche ai prezzi di auto e voli,che con la nuova soluzione sarebbero più bassi.

In ogni caso l'itinerario che pubblicherò in questo post é sicuramente bisognoso di miglioramenti ,sulla base dei vostri consigli naturalmente , che spero arriveranno numerosi!

-25/9: Firenze - Boston (arrivo alle 12.46 quindi l'idea sarebbe quella di partire subito alla volta della prima tappa,Gloucester o york???)

-26/9: york - boothbay harbor

-27/9: boothbay harbor - camden

-28/9: camden - bar harbor (acadia)

-29/9: acadia NP (bar harbor)

-30/9: bar harbor - bangor - Montreal

-1/10: Montreal - 1000 islands - Toronto

-2/10: Toronto

-3/10: Toronto

-4/10: Toronto - Niagara

-5/10: Niagara - monroevillle (via grove city,[outlet???] e fallingwater & kentuck knob)

-6/10: monroevillle - Washington

-7/10: Washington

-8/10: Washington (abbiamo il volo alle 22.30) - Firenze

PS:si può cambiare il titolo alla discussione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Avevo gia' aperto una discussione per la nostra 3a volta negli USA,ma dopo aver letto i diari che mi avete indicato, la mia idea iniziale é un po' cambiata.

 Il motivo fondamentalmente é legato  ai prezzi di auto e voli,che con la nuova soluzione sarebbero più bassi.

Quindi a questo punto mi e' sembrato giusto aprire questo nuovo topic, visto che l'altro non era piu' tanto pertinente!!!
In ogni caso l'itinerario che pubblicherò in questo post é sicuramente bisognoso di miglioramenti ,sulla base dei vostri consigli naturalmente , che spero arriveranno numerosi!
-25/9: Firenze - Boston (arrivo alle 12.46 quindi l'idea sarebbe quella di partire subito alla volta della prima tappa,Gloucester o york???)
-26/9: york - boothbay harbor
-27/9: boothbay harbor - camden
-28/9: camden - bar harbor (acadia)
-29/9: acadia NP (bar harbor)
-30/9: bar harbor - bangor - Montreal
-1/10: Montreal - 1000 islands - Toronto
-2/10: Toronto
-3/10: Toronto
-4/10: Toronto - Niagara
-5/10: Niagara - monroevillle (via grove city,[outlet???] e fallingwater & kentuck knob)
-6/10: monroevillle - Washington
-7/10: Washington
-8/10: Washington (abbiamo il volo alle 22.30) - Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Toronto dal forum vedo che richiederebbe almeno 2 gg pieni,e poi sarebbe anche la metà originaria del nostro viaggio!

Il fatto é che a Washington io non davo 2 lire,mentre invece a leggere discussioni e diari,bisognerebbe starci addirittura di più!

Per Washington punto sul fatto che ho mezza giornata il primo giorno,una intera,e anche l'ultimo giorno abbiamo il volo alle 22.30!

Semmai ho altre domande mirate a vedere se riesco a guadagnare quAlcosa nelle prime tappe:

-acadia NP se arrivò verso le 10 la mattina,basta per visitarlo (intendo dormendoci una sola notte)?

-il whale watching a Gloucester,le balene si vedono sempre?( a sentir loro si...98% di successo)

-Francesca ( mia moglie, nonché ingegnere civile) vuole assolutamente vedere la casa sulla cascata!!!

Divento matto...aiuto!

Ps:aggiungere un giorno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto la guida sull'Acadia e naturalmente dice che servirebbero diversi giorni.

Il mio problema e' capire da qualcuno che c'e stato, se arrivando la mattina verso le 9.30/10.00 a Bar Harbor ,riesco a fare un bel giro del parco vedendo le cose principali?

Il fatto e' che devo recuperare un giorno e non so proprio da dove prenderlo...

onestamente Toronto soltanto un giorno  pieno mi sembra poco,considerando anche che ci arriverei dopo una lunga tappa (provenienza montreal!)

Ed il tragitto Niagara Washinton lo volgio spezzare in tutte le maniere,anche pe ril discorso casa sulle cascate!

Per quanto riguarda Washinton, nel programma attuale ,dovrei arrivare verso l'ora di pranzo ,quindi avrei a disposizione quel primo pomeriggio, la giornata piena del girono dopo, ed un'altra giornata quasi piena il giorno della partenza (il volo e' alle 22.30!)...pensate davvero che non bastinino per fare una discreta visita???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Washington molto dipende da quello che ti interessa. Solo i musei dello Smithsonian ti potrebbero occupare una settimana, quindi devi per forza fare una scelta. 

Io in due giornate intere più due mezze giornate ho fatto il Mall con i vari Memorial, US Capitol+Library of Congress, Air & Space Museum, Pentagono, Cimitero di Arlington, Georgetown, Casa Bianca (vista da fuori), Museo di Storia Naturale e Museo degli Indiani d'America.

Era più o meno quello che ci eravamo prefissati di vedere e ce l'abbiamo fatta, ma non ci siamo praticamente mai fermati e di sicuro, se dovessimo tornare a Washington, avremmo altre cose da vedere.

Ti posso dire che, pur avendo preparato la visita per mesi, non mi aspettavo che la città mi colpisse così tanto e che ci fosse così tanto da visitare.

Sulle altre tappe purtroppo non ti posso aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia al "whale watching"...non posso non farlo!

Anche la moglie e' schierata col vedere le balene quindi!

Andrebbe fatto  subito il 2nd giorno  a Gloucester,escursione della mattina se possibile o altrimenti prevederlo nel nord,tipo dall'Acadia NP,e' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

-25/9: Firenze - Boston (arrivo ore 14.35) - Gloucester
-26/9: Gloucester - boothbay harbor
-27/9: boothbay harbor - bar harbor (acadia) --->via Marshall point
-28/9: bar harbor (acadia)
-29/9: bar Harbor - Hanover --->via white mountains NP (storia lunga,la cugina di francesca si trasferira' li' da agosto)
-30/9: Hanover - Montreal
-1/10: Montreal - 1000 islands - Toronto
-2/10: Toronto
-3/10: Toronto
-4/10: Toronto - Niagara
-5/10: Niagara - monroevillle (via grove city,[outlet???] e fallingwater & kentuck knob)
-6/10: monroevillle - Washington
-7/10: Washington

-8/10: Washington
-9/10: Washington (abbiamo il volo alle 22.30) - Firenze

 

Praticamente avrei compattato il New England di un giorno(e anche allungato la vacanza di un giorno!!!)..che ne dite?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visitato Toronto, ma ad occhio non mi sembra una città da 2 giorni... 

-29/9: bar Harbor - Hanover --->via white mountains NP

sarebbero 7/8 ore di macchina, passando per il parco... sinceramente cercherei di spezzare questa tratta...

 

-27/9: boothbay harbor - bar harbor (acadia) --->via Marshall point

Fermati a mangiare le aragoste e il bocciolo di cipolla a New Harbor!

 

-5/10: Niagara - monroevillle

Se il 6 ottobre non è mercoledì, fai fallingwater al mattino, la luce è perfetta.

Se ti piacciono i musei dell'aeronautica e dell'astronautica, potresti  fermarti alla sezione dello Smithsonian dell'aeroporto... è strepitosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti è piaciuta Boston credo che Montreal ti piacerà più di Toronto. Toronto è bella ma non quanto Montreal secondo me. In ogni caso sono città molto diverse. Azzardando potrei dire che Montreal sta a Toronto come Boston sta a NY.

Un consiglio: a Toronto non perderti Casa Loma.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbero 7/8 ore di macchina, passando per il parco... sinceramente cercherei di spezzare questa tratta...

a me darebbe circa 6 ore ,e cmq faremo in maniera di alzarci presto e anche se arriviamo nel tardo pomeriggio,non ci sono problemi.Purtroppo non posso spezzare la tappa visto che gia' siamo a corto di giorni.

 

Fermati a mangiare le aragoste e il bocciolo di cipolla a New Harbor!

Stai tranquillo,questa me l'ero gia' segnata!

 

Se il 6 ottobre non è mercoledì, fai fallingwater al mattino, la luce è perfetta. Se ti piacciono i musei dell'aeronautica e dell'astronautica, potresti fermarti alla sezione dello Smithsonian dell'aeroporto... è strepitosa.

come mai mi chiedi se e' mercoledì?In realta' pensavo di andare alla casa il giorno di arrivo,il 5 magari dopo pranzo,pero' se mi dici cosi,il 5 potrei fare un outlet sulla strada e l'latra casa di wright che rimane li' vicino a fallingwater,

In definitiva,avendo aggiunto un giorno a Washinton,anche se arrivo un po' piu' tardi ,potrebbe andar bene lo stessso.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che mi hai detto del discorso di mercoledì...bene a sapersi!

Secondo te Panda ,sacrificare  il New England e farlo cosi di corsa e' un sacrilegio???

Per quanto riguarda invece  il whale watching...qualcuno che l'ha provato sa dirmi se merita?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...