Vai al contenuto

Boston-Washington 2015


bencre

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

con l'apertura di questo topic , inizia ufficialmente la preparazione il mio 3° viaggio OTR negli U.S. (+ il Canada questa volta!) :wink2:  :wink2: :wink2:  

Lo scorso anno ,quando iniziai la preparazione del mio secondo viaggio , volevo mettere insieme le cascate del Niagara con Yellostone , ma fortunatamente mi avete fatto ragionare , con il risultato di aver messo da parte (solo momentaneamente pero') le cascate per concentrare il viaggio nella real america!

L'unica aggiunta che feci  fu Chicago ;la cosa ha avuto i suoi costi ,visto che ho dovuto aggiungere il volo  interno e non ho potuto fare un loop su una citt'a del west ,ma devo dire che né e' valsa la pena!

Comunque tutto questo per dire che come sempre i vostri consigli sono stati fondamentali sia per la scelta della zona da visitare ,il fatto di concentrarsi su una zona in particolare intendo , che sull'itinerario vero e proprio dell'OTR!

Quindi l'idea di base per quest'anno sarebbe ,come dice anche il titolo , fare un loop su Toronto (per risparmiare sui voli questa volta!) e visitare sicuramente le cascate del Niagara.

Il periodo sarebbe settembre ,seconda meta' per la precisione ,ed il tempo a nostra disposizione si aggira intorno alle 2 settimane!

Aspetto fiducioso i vostri consigli... : Cowboy :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'hai visto del nord est?

da Toronto puoi provare a raggiungere la costa del New England...

 

per risparmiare sui voli questa volta!

però se vuoi andare a NY o ti devi organizzare per viaggiare senza auto, oppure devi tenerla parcheggiata un po' di giorni, oppure devi pagare 2 volte il dropoff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora praticamente nel nord-est ho fatto 3 gg a boston nel mio primo viaggio..fantastica,citta' che mi e' rimasta nel cuore, quindi suppongo che anche il resto del New England potrebbe piacerci!!!

Lo scorso anno invece abbiamo fatto 3 gg a Chicago prima di volare su Yellostone .

L'idea ,ma tutto e' ancora modificabile in base proprio ai vostri consigli ,era di partire da Toronto.

Quindi visitare la citta' ,(2/3 notti possono bastare???) E solo dopo noleggiare la macchina per partire con un OTR che di sicuro passi dalle Niagara falls.

Per quello che riguarda le altre tappe possibili non ne ho la piu' pallida  idea!!!

Il fatto di fare il loop su Toronto era per una questione di risparmio sui voli e poi perché suppongo che noleggiare la macchina in Canada e lasciarla in USA ,sia molto costo o molto complicato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,in seguito al tuo messaggio,sono andato a dare un'occhiata alla cartina ed effettivamente ho preso atto della mia ignoranza sulla geografia degli stati uniti!

Praticamente NY,Boston e Washington sono tutte e tre equidistanti da Toronto(maps mi da circa da 8 a 9 ore,una per l'altra,mentre io pensavo fossero molto più distanti!!!)

Allora, a NY siamo già stati e naturalmente ci ritorneremo ,ma onestamente credo sarà in un altro viaggio,magari dedicato alla sola NY.

Boston ci é piaciuta tantissimo,ma anche quella ci siamo già stati quindi eviterei,a meno che non sia una tappa obbligata di un possibile OTR.

E per ultima rimane Washington che onestamente é una città che non ci ispira più di tanto,magari sbagliamo e chiedo in questo caso a voi se é una città che merita di essere visitata(white House e House of cards a parte)?

Decidendo di visitare Toronto come città del nostro viaggio e come prima tappa,potreste consigliarmi un tour da fare in auto con partenza appunto da Toronto direzione Niagara e che torni a Toronto...intanto ha un senso quello che chiedo???

La nostra idea,Toronto a parte,era quella di un OTR naturalistico più che di visita a grandi città' ,magari approfittando del periodo per godersi il foliage del New England (new Hampshire ,Massachusetts ,Vermont non credo siano troppo distanti...o si?)

Quindi pazza idea o cosa fattibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai verso nordest allora si, Niagara, poi punti Boston, risali la costa fino a Bar Harbor, entri dentro fino a Montreal e chiudi a Toronto.

 

Washington che onestamente é una città che non ci ispira più di tanto

Già solo gli Smithsonian valgono la visita... poi i Memorial, Capitol Hill... tranquillamente ci puoi fare 2/3 giorni pieni senza annoiarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bar Harbor= Acadia NP ,ora si che si comincia a ragionare!(dal punto di vist aanturlaistico intendo :smile: )

Per quanto riguarda Washinton ,mi hai messo un po' di curiosita',ma credo che sia incompatibile con l'Acada NP,vero?

Mi e' appena venuta un'idea...bocciatemela subito se si tratta di delirio...non fare i loop su Toronto e ripartire da montreal?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,intanto volevo dirti che ho letto il tuo diario di quando hai visitato quelle zone nel 2009 (sto' studiando vedi!) e che la parte New England potrebbe essere usata come spunto!

Per quanto riguarda i voli ieri avevo visto con Lufthansa 555 euro/persona andata su Toronto e ritorno da Montreal,non mi sembra eccessivo.

La macchina invece mi sembra abbastanza caruccia...qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa di particolarmente conveniente per quanto riguarda il canada???

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno saprebbe dirmi quante notti merita,se le merita, Toronto?

Stesso discorso vale per Montreal ,visto che la mia idea sarebbe di ripartire da li, ma se nn c'e' niente di particolare da vedere...

Senno' potrei fare come lo scorso anno con Denver, da cui siamo ripartiti alla volta dell'italia dopo il nostro OTR; infatti siamo arrivati in tarda mattinata in citta' (che cmq a me e' pure piaciuta...dinamica , giovane  e pratica) e abbiamo preso l'aereo il giorno dopo nel tardo pomeriggio!

Le notti a nostra disposizione sarebbero 13e cioe' dal 24/9 (partenza) al 08/10 (ritorno)...

Aspetto fiducioso vostri consigli...

Per ora...grazie Panda!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,quindi direi che 3 notti,inclusa quella del giorno di arrivo ,potrei dedicarle a Toronto...ora non rimane che decdere il resto!

Qualcuno sa dirmi niente a proposito di Montreal?

Per quanto riguarda invece le notti da dedicare all'Acadia NP?

Forza con i consigli che il nuovo viaggio inizia a prendere forma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono letto i diari che mi avete indicato ,ma invece di chiarirmi le idee me le hanno confuse!!! : hmm :

o meglio, me ne hanno messe in testa altre...troppe!!!

ad esempio il giro di simobiancoblu mi piace molto, naturalmente  dovrei fare delle modifiche in base a cio' che voglio andare a vedere. : ahi :

e' che piu' diari leggo,piu' trovo cose fantastiche che vorrei inserire nel tour!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ,quindi il tuo mini-itinerario prevede 4 notti compresa quella di arrivo  ad Acadia NP (Bar Harbor),grazie :wink2:

Cape Cod merita? nel senso se c'e' qualcosa di particolare, o i paesaggi sono quelli che poi vedrei  facendo il tuo mini-tour?

A breve pubblicherò il mio itinerario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...