Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

1 ora fa, DA-NY dice:

mi puoi dire, anche per mp, quali possono essere le compagnie che fanno queste "eccezioni"

 

Non ne ho idea, anche perché all'interno delle stesse compagnie le agenzie di alcune città lo fanno ed altre no: come ti ho detto, devi contattarle direttamente e chiedere.

 

(p.s. questo è forum aperto e le informazioni sono date da tutti e per tutti: chiederle - e darle - via pm è contrario al concetto stesso di forum :flowers:)

 

1 ora fa, DA-NY dice:

non hai mai avuto problemi con la genius card per quanto riguarda le zone del classico giro che si fa sulla west coast?

 

Non uso solo la ricaricabile quindi ho sempre l'alternativa ma, per le prenotazioni via internet, la preferisco per ovvie ragioni di sicurezza: e onestamente non ricordo di avere mai avuto problemi per prenotare gli alloggi né sui siti broker (tipo Booking, Expedia, Hotels, ecc.) né direttamente sui siti degli hotel/motel. Ovviamente se hai il pagamento anticipato devi aver caricato abbastanza soldi per saldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DA-NY dice:

poi si possono avere 2 carte (visa fatta direttamente con la banca e amex online) sullo stesso conto?

Ce ne puoi avere anche 50!

un po' di chiarimenti:

La carta di credito si chiama così perchè ti fa CREDITO... Il sig, AmEx o la Sig.ra Mastercard ti danno una disponibilità mensile di spesa della quale puoi usufruire, ma fisicamente non mettono i soldi sul tuo conto... A fine mese, il sig. Amex o la Sig.ra Mastercard ti bussano alla porta perchè vogliono i soldi che ti hanno prestato per un mese... tu glie li dai e loro sono contenti di farti credito per un altro mese.

 

1 ora fa, DA-NY dice:

se sia amex che mastercard mi fanno un plafond di 5000€ e io non spendo niente, non devo niente

esatto, non è un prestito, sul quale si paga un interesse, ma un credito sul conto della carta.

è diverso dalla carta di DEBITO (il bancomat), che ti da al massimo l'importo presente sul tuo conto corrente.

 

1 ora fa, DA-NY dice:

o una volta tolta non si può più?

La puoi rifare quando vuoi, basta essere nei parametri previsti dal tipo di carta richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..senza che vi cito, grazie a tutti!! mi siete stati di aiuto..se, e come molto probabilmente sarà, mi servirà qualche altro consiglio o avrò qualche altro dubbio per l'organizzazione del viaggio..vi romperò di nuovo le scatole XD

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... è una prepagata, io non mi fiderei a partire tranquilla. Inoltre sei obbligato a tenerla tre anni pagando trenta euro l'anno. A questo punto meglio l'Amex, almeno il primo anno è gratuita, puoi recedere quando vuoi e sei tranquillo sul fatto di poterla usare. Altrimenti come ti dicevano più su, carta aggiuntiva familiare sul conto dei tuoi a nome tuo. Non andrei a rischiare cose strane per nulla, se poi al desk non l'accettano che fai?

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

è ma il fatto è che non mi possono fare la carta di credito non avendo il cud che ho iniziato a lavorare da pochi mesi..ne come carta aggiuntiva familiare, e non so se rientro nei requisiti per fare l'amex proprio perchè ho iniziato a metà maggio quest'anno..su internet mi pare c'è scritto che è gratuita e non 30€..sembrava un'opzione visto che la portano valida per il noleggio auto a differenza per esempio della genius card

Modificato da DA-NY
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lavoro in filiale da tempo ma non mi risulta che per la carta aggiuntiva familiare sia necessario un reddito, di fatto è il titolare del conto che garantisce, che senso ha chiedere il tuo cud?

Comunque sul sito ufficiale vedo un canone di 29.90 l'anno per tre anni obbligatori. Non che sia una cifra spaventpsa, ma senza neanche la sicurezza di poterla usare, perché spenderla?

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa che per l'aggiuntiva abbiano chiesto il tuo cud è un non senso perché il conto su cui si appoggia (e quindi che paga) è quello del titolare, per il familiare chiedono solo i dati anagrafici e te lo dico con certezza xche ho l'aggiuntiva sul conto di mio papà da 20 anni... A chi avete chiesto?

Per la amex xche non chiami e vedi che ti dicono anziché arrovellarti sul "nn so se rientro nei requisiti"?

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la Viabuy che è un po' strana visto che, pur essendo prepagata, ha i dati in rilievo: magari questo può generare un po' di confusione.

 

Ti dico solo che se ne parla su paradisifiscali.com. e societaoffshore.org, il che credo che la dica lunga! :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la Viabuy che è un po' strana visto che, pur essendo prepagata, ha i dati in rilievo: magari questo può generare un po' di confusione

Qui ad esempio non esiste sempre codesta differenza. Io ho una carta di credito di Costo emessa da Citi Bank ed ha i dati stampati e non in rilievo.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, noi abbiamo prenotato su booking con Amex e l'addebito avverrà al nostro arrivo nei vari hotel.

Amex ci ha detto che il plafond si basa sullo storico, vorremmo comunque comunicare che nel mese di ottobre ci serve un plafond superiore al solito.

Per il resto, intendo ristoranti e negozi, possiamo usare la postepay o il bancomat Bancoposta? viene accettato per questi acquisti?

Non vorrei affollare la Amex di spese senza poi poter coprire gli addebbiti degli hotel... anzi... mi consigliate di farmi addebitare qualcosa in anticipo da qualche hotel che ho già prenotato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...