Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Chiara_jk dice:

la AMEX in USA è accettata ovunque.

secondo me è la migliore da usare in America. in Italia invece moltissimi esercizi non l'accettano

ma per la american express c'è lo stesso il vincolo del lavoro a tempo indeterminato? o si può fare così?

Inviato
3 minuti fa, Chiara_jk dice:

Ho appena letto le loro condizioni e devi avere un reddito minimo lordo (dimostrabile) di 11K... della serie ormai la danno a tutti.

si ma il fatto è che per quest'anno ce l'ho, ma poi mi scade il contratto il prossimo anno e quindi non so se vale solo per quest'anno

Inviato
7 minuti fa, Chiara_jk dice:

il primo anno la quota è gratuita, poi puoi disdirla

ma la quota d'iscrizione dici? io intendo solo se me l'accettano per il fatto che non posso dimostrare 11000 lordi l'anno anche per gli anni successivi ma solo per questo

per il resto sulla west coast o new york, miami, washington, etc..meglio visa, mastercard, o american express? sono accettate tutte o c'è qualcuna che ha meno possibilità? mentre la carta ricaricabile va bene per tutti gli hotel/negozi ma non noleggio auto?

poi se mi potete anche rispondere sul fatto che ho scritto prima del plafond, così non vi rompo più XD

Inviato
4 minuti fa, DA-NY dice:

ma la quota d'iscrizione dici?

per avere un AMEX devi pagare una quota annuale (variabile a seconda della tipologia di carta scelta). attualmente, è in corso una promozione grazie alla quale non paghi la quota per il 1° anno. 

visto che non pui dimostrare il reddito negli anni successivi, mi pare scontato procedere con una disdetta carta prima della fine del 1° anno. 

Inviato

Comunque una volta che te la rilasciano non credo vadano a verificare annualmente la dimostrabilità del reddito... A me nn hanno mai chiesto nulla!

Per il discorso del plafond la spesa ti viene addebitata nel mese in cui la fai o se sei a fine mese tipo il 31 luglio nel mese successivo. Nel momento in cui fai la prenotazione di un hotel o della macchina o di altro hai in genere varie opzioni: tariffa cancellabile da pagare subito, tariffa cancellabile da pagare in hotel e tariffa non cancellabile da pagare subito. Posto che cancellabile è sempre meglio (anche se paghi qlcs in più) xche non sai mai come evolvono le cose (trovi qualcosa di meglio, cambi programma, ecc) se paghi subito ti addebiteranno la spesa subito, se scegli l'opzione paga dopo andrà nel mese in cui fai la spesa ossia quando sarai negli USA. Ricorda che poi spesso anche gli hotel oltre gli autonoleggi fanno una strisciata come garanzia che sostanzialmente vuol dire che ti bloccano virtualmente una certa somma quando arrivi al check-in, somma che quindi nn avrai disponibile e che si "libera" dopo 15/20 gg circa.

Spero di averti chiarito un po le idee.

Inviato dall'isola che non c'è

• Mi piace 1
Inviato
22 minuti fa, pandathegreat dice:

Con l'AmEx ho avuto problemi solo in piccole strutture e nelle zone indiane, non l'accettano quasi mai.

Per il resto, ce l'ho da una dozzina di anni, anche solo per l'assistenza è fantastica.

zone indiane intendi tipo utah/ariziona? nel senso se vado agli hotel del grand canyon, monument valley, page, bryce?

ma eventualmente dite che si può fare sia la carta di credito a mio nome facendo quella supplementare dopo che la fa mio padre in banca, e poi anche l'amex sempre a mio nome?

mentre tra visa e mastercard in america quale da meno problemi o è più accettata?

Inviato

Ho scritto anche piccole strutture, magari il motel privato non la prende, ma un qualsiasi best western o un motel di una catena la accetta.

Visa e Mastercard sono praticamente la stessa cosa, cambia solo il nome.

1 minuto fa, DA-NY dice:

che si può fare sia la carta di credito a mio nome facendo quella supplementare dopo che la fa mio padre in banca, e poi anche l'amex sempre a mio nome?

Qualsiasi carta avrai negli USA deve riportare sopra il tuo nome, non ti venga in mente di partire con la carta di tuo padre...

Comunque, si può fare, puoi avere tutte le carte di credito che vuoi, basta poi pagare...

• Mi piace 1
Inviato
18 ore fa, al3cs dice:

La maggior parte delle prenotazioni puoi comunque farle anche con una semplice prepagata; l'unico caso in cui è praticamente obbligatoria la tradizionale è il noleggio dell'auto (ed anche lì qualche eccezione si può fare).

mi puoi dire, anche per mp, quali possono essere le compagnie che fanno queste "eccezioni" e se per tutto il resto, scusa se sono ripetitivo, quindi hotel o ostelli anche dei parchi/negozi/ristoranti non hai mai avuto problemi con la genius card per quanto riguarda le zone del classico giro che si fa sulla west coast?

perchè sono indeciso su quale cosa sia meglio, mi pare che con la ricaricabile hai anche un plafond più alto se non sbaglio..

3 minuti fa, pandathegreat dice:

Qualsiasi carta avrai negli USA deve riportare sopra il tuo nome.

ma serve anche la foto sulla carta o basta il nome?

comunque dicevo il fatto di avere più carte in modo da avere magari un plafond maggiore, non sarebbe meglio?

Inviato
5 minuti fa, DA-NY dice:

comunque dicevo il fatto di avere più carte in modo da avere magari un plafond maggiore, non sarebbe meglio?

Sicuramente, ma anche perchè se una dovesse smettere di funzionare, hai l'altra... ricordati che il plafond sarebbe maggiore, ma che il sig AmEx e la sig.ra Mastercard poi rivogliono indietro i soldi! :grin::grin::grin::grin:

2 minuti fa, fraxnico dice:

non esiste su nessuna

No, ho visto delle carte di credito con foto... mi sembra Mediolanum, ci lavorava una mia amica

Inviato
7 minuti fa, pandathegreat dice:

ricordati che il plafond sarebbe maggiore, ma che il sig AmEx e la sig.ra Mastercard poi rivogliono indietro i soldi! :grin::grin::grin::grin:

cioè? mica ho capito come funziona XD me lo puoi spiegare con un esempio per favore?

Inviato (modificato)

si però io intendo questo, se mi fanno un plafond di 5000€ e io ne spendo 1000€, basta che sul conto in banca mi rimangono 5000€ il mese successivo? non è che gli devo da 5000€ a loro no? XD o comunque il mese successivo mi tolgono i 1000€ spesi insomma..se sia amex che mastercard mi fanno un plafond di 5000€ e io non spendo niente, non devo niente

Modificato da DA-NY
Inviato

vabbè quello è normale..sennò è come se vai gratis XD..io dicevo che per fare 2 carte visa e amex devo solo pagare la quota annuale, poi in base al plafond che mi danno e a quello che spendo mensilmente devo naturalmente avere poi tot disponibilità sul conto..però non ci sono altri costi no?

poi si possono avere 2 carte (visa fatta direttamente con la banca e amex online) sullo stesso conto? e se l'amex dopo il primo anno che è gratuito disabilito la carta, mettendo caso che poi qualche anno dopo mi riserve, me la possono rifare (pagando la quota) o una volta tolta non si può più?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...