Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

confermo l'ottimo servizio clienti dell'Amex, inoltre in caso di clonazioni ti bloccano la carta , ti contattano e non ti fanno addebiti a differenza di altre per cui è prvisto il rimborso. La mia banca ci ha messo 4 mesi a riaccreditarmi quanto dovuto ! : ahi :: censored :

Inviato

riporto anche qui un post pubblicato sul topic di booking, perché magari è più facilmente trovabile:

Lascio la mia esperienza positiva con booking per la variazione carta agganciata alle prenotazioni.

praticamente io avevo una decina di prenotazioni con una carta che è stata clonata, ho chiamato il numero 02 233 31 342 dove una signorina ha abilitato la variazione dati sulle mie singole prenotazioni, e poi io da computer ho potuto inserire i dati della nuova carta di credito, quindi senza telefonate rischiose ai singoli alberghi. mi ha detto che conviene farlo anche delle prenotazioni già pagate perché l'albergo ha comunque dei dati non più corretti.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ragazzi ho appena scoperto un tentativo di clonazione della carta di credito. : Eeek : la banca l'ha immediatamente bloccata e ha detto di non denunciare. ma io ho prenotato già due viaggi con quella??! volo aereo a NY+noleggio auto con la hertz +albergo a NY..ora come faccio?? cosa mi consigliate di fare? l'hotel NY ancora non ha prelevato i soldi, ma i biglietti aerei con Alitalia sì e anche la Hertz :???:

Inviato

grazie.

quindi x il volo con Alitalia, non devo portarla averla dietro al momento del check in (ho letto che potrebbero chiedere la carta con cui sono stati effettuati i pagamenti) con event. denuncia?!

x il noleggio auto darò la nuova carta x le garanzie e per la prenotazione con booking, meglio avvisarli e non appena ho la nuova carta, cambio i dati?!

p.s. come mai la banca mi dice di non denunciare il fatto?! ahh ho anche l'abbonamento telefonico con la carta..... :evil:: WohoW : devo chiamare subito che tra l'altro, a giorni, c'è l'addebito

Inviato
ho letto che potrebbero chiedere la carta con cui sono stati effettuati i pagamenti

Mai chiesta... e di voli non no ho fatti pochi!

meglio avvisarli e non appena ho la nuova carta

Si, contatta sia il noleggiatore (o il broker) spiegandogli il fatto

come mai la banca mi dice di non denunciare il fatto?

Devi denunciare alla polizia il tentativo di clonazione, ma devi aspettare qualche giorno, quando alla banca avranno eventualmente contabilizzato l'ammanco.

Tutto il resto (incluso il contratto telefonico) verrà spostato dalla banca sulla nuova carta di credito, esattamente come accade alla scadenza.

Inviato
Mai chiesta... e di voli non no ho fatti pochi!

all'Alitalia non interessa se il pagamento l'ha fatto una persona al di fuori dei passeggeri??! meno male, misembrava un pò assurda la cosa

mi è vento in mente che il mese scorso è arrivato un addebito di hertz, riferito al noleggio di Capodanno : WohoW : di un Toll (0,90€)-gli altri addebitati (altri toll+safe road) erano arrivati a gennaio, dopo neanche 3 settimane dal viaggio. potrebbero prelevare ancora a distanza di 6 mesi dal noleggio avvenuto??!

Inviato

all'Alitalia non interessa se il pagamento l'ha fatto una persona al di fuori dei passeggeri??! meno male, misembrava un pò assurda la cosa

In effetti è un po' assurda, ma a qualcuno era capitato, con Iberia, mi pare. In ogni caso controlla le policies di Alitalia e, se lo vogliono anche loro, tutt'al più risolvi con una telefonata.

Ospite anonimo
Inviato

potrebbero prelevare ancora a distanza di 6 mesi dal noleggio avvenuto??!

si perchè i dati della tua carta li avevi dati prima dell blocco , quindi possono siano addebitarti e stornati delle somme

Inviato
si perchè i dati della tua carta li avevi dati prima dell blocco , quindi possono siano addebitarti e stornati delle somme

ma quindi devo dare i dati della nuova carta, anche se il noleggio è terminato da 6 mesi?! faccio presente che non mi è mai arrivato un avviso/fattura/email della cifra stornata..solo addebito nella carta, e stop :???:

Inviato
controlla le policies di Alitalia

non le trovo, ho guardato un pò nel sito ma non ho trovato niente a riguardo, nei ticket c'è un link per le condizioni, ma non è più valido, mi rimanda alla homepage..prima di chiamare al numero a pagamento, volevo trovare qualche scritto..dove posso cercare?

Inviato

La postepay mi ha abbandonato gli ultimi 2 gg di vacanza.Tornata a caa,funziona di nuovo.Bella porcheria!La svuoto e passerò alla carta paypal.voi ce l'avete?Come vi ci trovate???

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti,

qualcuno sa dirmi se attualmente negli usa viene richiesto di digitare il pin alla.atto della.acquisto con carta di credito? O con quella prepagata? So che tempo fa non era richiesto ma sembra sia cambiato qualcosa

grazie in anticipo

Monica

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Unito al topic già esistente ;)

A me è capitato di dover digitare il pin alla postepay, ma l'ho usata pochissimo!! Alla carta di credito mai...

Prova a leggere questo topic dall'inizio.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

In alcuni negozi mi hanno chiesto di digitare il PIN dell'AmEx, ma se gli dici di proseguire senza inserire il pin, il pagamento passa lo stesso.

La svuoto e passerò alla carta paypal

La PostePay non è buona manco per togliere il ghiaccio dal vetro... preferirei pagare in pizze di fango del Madagascar...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...