Shining Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Ah adesso allora ho capito...pure io avevo anni fa il conto alla banca antonveneta prima passata al gruppo olandese, e poi a quello italiano monte dei paschi, e mi sono subito rivolto ad una banca on line, molto meno costosa e piu' seria ( grazie a klasan dei consigli ). Cita
Solis Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Ciao a tutti, andremo in California+ Bermuda le prime 3 settimane di ottobre e siamo provvisti di carta di credito mastercard. Il "problema" forseè la sua scadenza: Novembre 2011. Credete che sia una situazione rischiosa per i pagamenti? Cita
al3cs Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 In linea di massima no, ma informati con la tua banca su quando hanno intenzione di mandarti quella nuova: a me qualche anno fa capitò che la carta non funzionasse (in quell'occasione pagai con il bancomat). Quando chiamai la banca per chiedere chiarimenti mi dissero che la avevano disattivata perché mi avevano spedito quella nuova, che io però non avevo ancora ricevuto: ovviamente si erano ben guardati dall'avvisarmi... Cita
Solis Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Hai ragione, meglio controllare quanto suggerisci!!! Cita
snake89 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 sto acquistando 4 biglietti su cheaptickets per un totale di circa 2400$...ho notato che cheapticket addebiterà 24,99 sulla carta per le quote di gestione e polizza di annullamento...ora volevo sapere se è meglio pagare con visa o con mastercard per quanto riguarda il cambio €\$ e le commissioni di cambio o non cambia nulla...qualcuno ha avuto esperienze o è ferrato in materia?? grazieee Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 la commissione è pressoché la stessa ed è applicata solo perchè è un pagamento in dollari... si aggira tra l'1.5% e il 2% Cita
svelish Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Ciao a tutti!! premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum e anche generalmente non li uso molto spesso quindi spero di non aver fatto danni e di avere beccato la sezione giusta! Veniamo al punto...il 23 parto per Ny e ci rimarrò per 10 giorni e mi stavo ponendo il dubbio per quanto riguarda quanto portare e soprattutto come. Ho una carta suppongo prepagata, la genius, fatta alla unicredit che nn ho mai usato fin'ora, ma visto che è del circuito mastercard ho pensato che forse sarebbe meglio portare quella invece della postepay (soprattutto perchè non mi fido delle poste)...secondo voi va bene? Premetto che non ho carte di credito vere e proprie da portare perchè essendo una studentessa(si fa per dire) non ho un conto corrente serio, ma comunque non devo noleggiare macchine e l'albergo voglio pagarlo in contanti, anche perchè siamo 4 amiche ed ovviamente non abbiamo una carta di credito in comune( l'albergo ha accettato una postepay al momento della prenotazione). La mia idea sarebbe portare metà in contanti e metà sulla Genius..cosa ne pensate? cerco consigli!! Cita
acfraine Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 porta anche la postepay, magari dividi i sold da caricare, metà nella genius e metà nella ostepay. te lo dico perchè io personalmmnte non ho prepagate ma tanti ragazzi incontrati questa estate mi hanno detto che la postepay l'hanno accettata davvero ovunque. p.s. ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
svelish Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Presentata! Penso che tu abbia ragione comunque...dividerò i soldi tra le due carte! Cita
maryro79 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 io ho una carta Bancoposta, e in posta mi hanno detto che potrò utilizzarla tranquillamente negli Usa. qualcuno ha provato? Stessa cosa per la Carta di Credito Bancoposta, mi hanno detto che non ci saranno problemi! Cita
angel83 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 dovrei fare la carta di credito in settimana pero volevo chiedere,se ora ho solo un bancomat posso inserire quello nel modulo di prenotazione auto e poi quando arrivo a miami presento la carta di credito? Ci vuole un reddito minimo per la carta,purtroppo essendo studente il mio reddito annuale e' vergognoso,ora chiedo ma se io ho un conto corrente e faccio entrare anche mio padre(con il suo reddito) e chiedo una carta famigliare, su questa carta ci sara' il mio nome? non avro problemi di nessun genere al momento del noleggio? grazie Cita
al3cs Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Niente bancomat, ma puoi far fare una carta appoggiata sul conto di tuo padre e intestata a te . Cita
yalen86 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Mi è arrivato un altro sms alert.. stavolta di ben 540 euro sulla carta di credito.. Facevo bene e faccio bene a non fidarmi delle banche.. devo pensare subito al fatto che me l'hanno clonata.. Le carte di credito sono un autentico stress. Cioè ho provato a fare la somma di tutti i pagamenti (auto+due negozi+un albergo) e mi viene 50 euro meno di 540 Euro.. che siano 50 euro di commissioni?? Se è questo il motivo allora la faccio tagliare subito invece che aspettare qualche mese per decidere un nuovo on the road. Quello che non capisco è con quale criterio addebitano e chiedono l'autorizzazione per l'addebito al 15 di questo mese Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Facevo bene e faccio bene a non fidarmi delle banche.. devo pensare subito al fatto che me l'hanno clonata..Le carte di credito sono un autentico stress. almeno le banche se la tua carta di credito è stata clonata ti rimborsano i soldi, con la poste pay non vedi un centesimo è l'addebito da dove arriva? Cita
yalen86 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Non c'è scritto.. o meglio pensavo all'addebito sul conto corrente.. ma non combacia con quello che ho pagato per l'auto, l'albergo e un paio di negozi.. ma molto di più. Non voglio credere che siano 50 euro di commissioni. Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 come non c'è scritto?? controlla l'estratto conto e vedi Non voglio credere che siano 50 euro di commissioni. ma che 50 euro!!!non so che carta di credito hai fatto, spero non revolving, ma come tutte le carte prepagate o di credito quando paghi c'è la commisione sulla valuta, cioè se il dollaro era 1.45 il pagamento sarà fatto all'incirca 1.43 Cita
yalen86 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 E' una carta Unica della banca Monte dei Paschi di Siena.. non credo che sia revolving.. altrimenti li massacro di botte. L'estratto conto su internet non me lo fa vedere.. vedo solo quanti soldi ci sono sul conto e basta.. In banca non mi sanno dire nulla e già qui mi girano. Mi hanno solo detto di aspettare al 15 settembre. Io so che per ogni operazione spendo circa 1,75 Euro (mi sembra se non è di più) più una percentuale anche alta sul tasso di cambio.. per non parlare dei distributori di benzina (che una volta sono stato "costretto" a pagare con la carta). Quello che non mi spiego sono quei 50 euro in più dell'ultimo addebito rispetto alla somma dei pagamenti che ho fatto (purtroppo tramite gli sms alerts visto che non riesco a vedere l'estratto conto). Ormai mi toccherà aspettare al 15 settembre in ansia e riparlare con la banca. Cita
daphne Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Ale, stai tranquillo e vedrai che si sistema tutto. Mi sembra strano sia che non riesci ad avere un dettaglio delle spese effettuate (sia via web che telematico) sia che non ti sappiano dare ulteriori informazioni. Hai provato a chiamare il servizio clienti ? Per esperienza personale (ho chiamato il servizio clienti da tt le parti del mondo praticamente dato che una volta me la bloccano, un'altra me la clonano, un'altra me la rubano ... oppure nn succede niente ma una tel gliela faccio lo stesso ) mi hanno sempre risolto tt chiamando il numero verde e mi hanno elencato esattamente dove ogni singolo importo è stato effettuato e quando (oltre che a porterlo vedere in internet) Cita
yalen86 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Si infatti.. mi hanno dato un numero verde.. solo che vogliono parlare con me e io non posso delegare mio padre al telefono.. in quanto capirò due parole e 5 no (avendo problemi di udito).. memore delle esperienze avute con l'attivazione della carta. Per questo mi ero rivolto sempre all'operatore in banca, in modo da parlarci chiaro.. ma evidentemente sono sfigato e mi trovo sempre quel "pirla" (passatemi il termine milanese ). Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 ' una carta Unica della banca Monte dei Paschi di Siena.. non credo che sia revolving.. altrimenti li massacro di botte. da quello che leggo sul sito c'è ne sono di 3 tipi, tu non sai quale hai fatto? L'estratto conto su internet non me lo fa vedere.. vedo solo quanti soldi ci sono sul conto e basta.. In banca non mi sanno dire nulla e già qui mi girano. Mi hanno solo detto di aspettare al 15 settembre. Io so che per ogni operazione spendo circa 1,75 Euro (mi sembra se non è di più) più una percentuale anche alta sul tasso di cambio.. per non parlare dei distributori di benzina (che una volta sono stato "costretto" a pagare con la carta). dal sito dice cosi: zero spese per modifica opzione di pagamento(saldo/revolving); rifornimento carburante a zero commissioni; servizio estratto conto on line gratuito con conseguente azzeramento delle spese postali; servizio Titolari su Numero Verde; servizio SMS gratuito; area Riservata su internet gratuita; servizio abilita/disabilita acquisti su internet gratuito. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.