ceemo Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Se intendi Las Americas non aspettarti qualcosa di troppo diverso dal North di Las Vegas. Cita
pandathegreat Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 magari visitare l'outlet Las Americas fa cagare, meglio quello di Carlsbad, tra LA e San Diego. per cui abbiamo prenotato a Yuma Si, vabbè, l'albergo è figo, c'è quello che ti spazzola la suola delle scarpe, ma davvero... ne vale la pena fare le corse poi per stare in un albergo, per quanto figo possa essere? Per Ajo, quanto ci starai? se ci arrivi nel pomeriggio, vai direttamente a fare il tramonto a Organpipe, ceni da Pizza Hut e la mattina dopo vai alla ricerca dei giganti... la città la vedi dal finestrino.... e poi c'è sempre l'alternativa Gila Bend col tramonto alla Painted Rock. TucsonAlamogordo questa è quasi impossibile se vuoi passare da Tombstone e dal Chiricahua... io mi ero fermato a Deming, magari potreste proseguire un altro po'... non vi scordate poi di passare da questa strada: Già così sono 8 ore... Cita
loveWESTCOAST Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Ora intanto aggiungiamo la notte a Deming tenendo i 2 pernotti a Tucson. Immagino che la strada sterrata da Chiricahua e Deming di cui mi parli sia messa bene, giusto? Cita
pandathegreat Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Si, è l'Apache Pass road l'ho fatta in inverno ed era a posto, ti fa risparmiare un po' i strada e il panorama è molto bello. Cita
loveWESTCOAST Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Ufficialmente spostati tutti i pernotti e aggiunto Deming tra Tucson e Albuquerque. Abbiamo prenotato anche al Grand Canyon - Bright Angel 95 dollari senza doccia (per una sera ci laviamo a pezzi!) Death Valley - Furnace creek ranch 158$ (ammazza quante tasse!! Da 129 sono 30$!! ) Cita
ieio14 Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Ciao a tutti, dopo giorni di riflessioni varie torniamo a scrivere e finalmente abbiamo un itinerario più o meno definitivo: 1 Roma-LA 2 LA-San Diego 3 SD 4 SD 5 SD-Yuma 6 Yuma-Organ Pipe-Tucson 7 Tucson 8 Tucson-Tombstone-Chiricahua-Deming 9 Deming-Alamogordo 10 Alamogordo-Santa Fe 11 Santa Fe-Albuquerque 12 Albuquerque-Canyon de Chelly-Holbrook 13 Holbrook-Sedona 14 Sedona 15 Sedona-Grand Canyon 16 GC-Phoenix 17 Phoenix-Las Vegas 18 LV 19 LV 20 LV-Death Valley 21 Death Valley-Los Angeles 22 LA 23 LA-Roma Nei prossimi giorni passeremo in rassegna tutte le varie giornate, nel frattempo... 5 SD-Yuma: per ora abbiamo deciso di tenere Yuma come pernotto pur sapendo che la giornata successiva sarà abbastanza lunga. 8 Tucson-Tombstone-Chiricahua-Deming: potrebbe essere anche Silver City la tappa finale per vedere la mattina dopo il Gila Cliff Dwelling ma poi si allungherebbe (di circa 3 ore) la giornata che ci porta alle White Sands Dunes. 13 Holbrook-Sedona 14 Sedona 15 Sedona-Grand Canyon 16 GC-Phoenix 17 Phoenix-Las Vegas Queste giornate sembrano da pazzi perché facciamo su e giù ma quella notte al GC è l'unica disponibile in tutto luglio quindi non abbiamo scelta. Facciamo 80 miglia di più rispetto alla soluzione ottimale che poteva essere Hol-GC-Sedona-Phoenix-LV Ogni consiglio è ovviamente ben accetto e sarà valutato attentamente. Ah, una cosa ancora...anche se rischiamo di essere cacciati dal forum mi azzardo a dire che il Chaco non ci interessa proprio. Magari in futuro cambieremo idea e torneremo sul luogo del delitto ma per ora niente! Cita
fraxnico Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 (modificato) Neanche a me i pueblos ispirano particolarmente.. Per il resto bel giro! Modificato 26 Marzo 2015 da fraxnico Cita
criscorpione Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Ah, una cosa ancora...anche se rischiamo di essere cacciati dal forum mi azzardo a dire che il Chaco non ci interessa proprio. non sai cosa vi perdete ma proprio perché siete voi vi perdono Cita
acfraine Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 la tappa del 6 sarà lunga come avete detto anche considerando che se volete visitare la prigione di yuma dovrete farla il secondo giorno e non apre prima delle 9 Cita
ieio14 Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 No Derio la facciamo il primo giorno quando arriviamo da San diego (non è il 6 luglio ma il sesto giorno e dovrebbe essere un giovedì quindi prigione aperta fino alle 17). Magari così è un po meglio! Cita
loveWESTCOAST Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Io sarei un pò contraria a spostare la notte da Deming a Silver City per visitare un parco, il Gila Cliff Dwelling, che mi toglierebbe tempo per le White Sands. Voi che dite? Cri: Cita
ieio14 Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Più che altro la domanda è: Quanto serve per le white sands? Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Quanto serve per le white sands? dipende da voi... io ci ho girato un pomeriggio ed ho evitato l'alba a causa freddo e nuvole... però in estate è diverso, magari è più godibile nelle prime ore del mattino, soprattutto se volete fare qualche trail. Cita
acfraine Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Magari così è un po meglio! decisamente Cita
loveWESTCOAST Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Allora, dopo aver prenotato praticamente tutto e deciso il giro, iniziamo a pensare alla giornata. La prima notte pensavamo di stare in zona Long Beach dato che quella zona non l'abbiamo mai visitata. I prezzi degli alloggi sono onesti e intanto ci facciamo qualche km in direzione San Diego. Il volo atterra alle 3, pensando di essere in auto per le 17 voi che dite? Che si può fare in quelle 2-3 ore? Qualcosa di particolare in quella zona? Cita
luisa53 Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Ti dico quello che non dovreste fare: visitare la Queen Mary, è una grossa fregatura. . Potreste visitare Marina del Rey e fare un salto a Redondo beach. Cita
ieio14 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 In ritardo rispetto ai nostri standard l'itinerario definitivo pare essere il seguente: Roma-LAX-Long Beach Long Beach-San Diego SD SD SD-Yuma Yuma-Organ Pipe-Tucson Tucson Tucson-Tombstone-Chiricahua-Deming Deming-Alamogordo Alamogordo-Torquoise Trail-Tent Rocks-Santa Fe Santa Fe-Los Alamos-Bandelier-Albuquerque Albuquerque-Canyon De Chelly-Holbrook Holbrook-Petrified Forest-Winslow-Sedona Sedona Sedona-Grand Canyon Grand Canyon-Phoenix Phoenix-Las Vegas LV LV LV-Red Rock-Death Valley DV-LA LA (Universal) LAX-Roma Partendo dal principio ci occorrono vostri consigli su cosa vedere e cosa saltare. Arriviamo alle 15.30 e tempo di recuperare la macchina e tutto suppongo che ci dirigeremo direttamente verso Long Beach passando per Redondo Beach e cenando da Outback di fronte alla Queen Mary che, come consigliato da Luisa, non visiteremo. Il giorno successivo ci dirigeremo verso San Diego che stavolta vogliamo spulciare per bene. Abbiamo ora più ora meno tre giorni pieni e tante cose da vedere. Ci serve un aiuto su come organizzare. Ovviamente alloggeremo al Dolphin e tra le cose da fare ci sono (lista compilata leggendo qua e la nei vari diari e guide): USS Midway La Jolla Pacific Beach Crystal Pier Hotel Balboa Park Coronado Beach Point Loma Cabrillo Little Italy Spruce Street Gaslamp Mission Beach Inoltre abbiamo trovato un San Diego Pass che in due giorni a 125$ ti permette di visitare Zoo, Sea World, musei vari, Midway e anche Legoland oltre a parecchie altre attrazioni minori. La domanda è: vale la pena la visita allo zoo e a Legoland considerando che abbiamo 3 giorni pieni e una mezza mattinata? L'altra domanda è: manca qualcosa alla nostra lista? Consigli sul mangiare oltre ai recensiti Kansas City BBQ, Mitch's Seafood, Phil's BBQ??? Grazie in anticipo! Cita
Flowerpower81 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Se volete c'è anche il Go Select Pass di San Diego, dove potete includere solo le attrazioni che vi interessano: http://www.smartdestinations.com/san-diego-attractions-and-tours/_ptd_Sdo-p1.html Cita
fraxnico Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 (modificato) Phil's BBQ??? A SD c'è una via piena di localini dove mangiare proprio a ridosso del Pier della zona Pacific/Mission, se non ricordo male la Garnet Avenue.. Modificato 10 Aprile 2015 da fraxnico Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.