Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

A tusayan noi abbiamo alloggiato all'holiday inn e ci siamo trovati bene... 10/15 minuti max

Ok grazie. Però... oltre 200 $ a camera : Eeek :

Modificato da lucar
Inviato

Il Red Feather è già più affrontabile come spesa, grazie Nico. Poi devo comunque mettere in conto che la notte alla Monument e al Gc sarà costosa!

• Mi piace 1
Inviato

Io al Grand Canyon ho alloggiato al Bright Angel Lodge ed è stata una delle notti meno costose di tutto il viaggio... a memoria direi sui 90$.

La camera non era veramente nulla di che e col bagno in comune, ma per una notte secondo me si può fare e poi sei tipo a 2 metri dal Rim.

Inviato

Ok grazie. Però... oltre 200 $ a camera : Eeek :

Noi avevamo speso 160$ + 11%tax colazione inclusa che l'estate scorsa con il cambio a 0,75 erano tipo 130 euro...

Siamo andati lì perchè era la piu economica di quelle ancora libere, altrimenti ci sono posti a meno

Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5

Inviato

Grazie a voi e al vostro aiuto sono arrivato a programmare il giro definitivo:

20 giu lun (1) Viaggio VE - NY

21 giu mar (2) NY

22 giu mer (3) NY

23 giu giov (4) NY

24 giu ven (5) Viaggio NY – SF

25 giu sab (6) San Francisco

26 giu dom (7) San Francisco

27 giu lun (8) San Francisco

28 giu mar (9) SF – Morro Bay (Big Sur) 380 km 4 ore

29 giu mer (10) Morro Bay – Death Valley 580 km 6 ore

30 giu giov (11) Death Valley – Las Vegas 230 km 2,5 ore

1 lug ven (12) Las Vegas – Bryce 400 km 4 ore

2 lug sab (13) Bryce – Page (Horseshoe bend + Antelope Canyon) 250 km 2,5 ore - Monument  180 km 2 ore

3 lug dom (14) Monument – Grand Canyon  250 km 2.5 ore

4 lug lun (15) Grand Canyon – Kingman 280 km 2,5 ore

5 lug mar (16) Kingman – Los Angeles 510 km 5 ore

6 lug mer (17) LA

7 lug giov (18) Viaggio LA – VE

Per i biglietti aerei cercando info ho letto che è più conveniente aspettare, dicono che il periodo migliore per prenotarli è 7 settimane prima del volo. Io non ho ancora il passaporto e sembra comunque che la gran parte delle compagnie aeree ti permetta di prendere il biglietto online lo stesso... speriamo che anche Delta lo faccia.

Inviato
il periodo migliore per prenotarli è 7 settimane prima del volo

bhè, secondo me il metodo migliore è monitorare costantemente più fonti (OTA e compagnie aeree); di solito (almeno negli ultimi 2 anni è stato così...) il periodo natalizio è stato ottimo per alcune mega offerte della Turkish 

Inviato
ono che il periodo migliore per prenotarli è 7 settimane prima del volo

chi lo dice?

no, per sapere... non esiste un termine del genere, i biglietti che avevamo preso noi quest'anno, 7 settimane prima erano esauriti!!!

:megalol: 

Io non ho ancora il passaporto

Non serve per prenotare il volo... nel frattempo potresti perderlo, potrebbe scadere... è sufficiente comunicare alla compagnia aerea i dati di tutti i passeggeri almeno 3 giorni prima della partenza 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dubbio dell'ultimo secondo prima di prenotare gli hotel (alcuni hanno già esaurito i posti :o ), chiedo consulto agli esperti:

20 giu lun (1) Viaggio VE - NY

21 giu mar (2) NY

22 giu mer (3) NY

23 giu giov (4) NY

24 giu ven (5) Viaggio NY – SF

25 giu sab (6) San Francisco

26 giu dom (7) San Francisco

27 giu lun (8) SF – Morro Bay (Big Sur)

28 giu mar (9) Morro Bay - Sequoia - Bakersfield

29 giu mer (10) Bakersfield – Death Valley

30 giu giov (11) Death Valley – Las Vegas

1 lug ven (12) Las Vegas – Bryce

2 lug sab (13) Bryce – Page (Horseshoe bend + Antelope Canyon) - Monument

3 lug dom (14) Monument – Grand Canyon

4 lug lun (15) Grand Canyon – Kingman

5 lug mar (16) Kingman – Los Angeles

6 lug mer (17) LA

7 lug giov (18) Viaggio LA – VE

Opterei per la variazione in rosso: toglo un giorno alla visita di SF, visto che dalle vostre testimonianze si può riuscire a vederla tranquillamente anche in 2 giorni e mezzo. Aggiungo il sequoia riuscendo così ad eliminare il tappone Morro Bay -> Death Valley di 580 km, portandolo a 2 tappe di circa 280 km ciascuna. Che dite?

Inviato
visto che dalle vostre testimonianze si può riuscire a vederla tranquillamente anche in 2 giorni e mezzo

io ce ne ho fatti 3 e secondo me ce ne voleva almeno un altro...

però la tappa Morro Bay - Sequoia - Bakersfield è quasi peggio di Morro Bay - Death Valley...

quasi 9 ore di sola guida contro le 6/7 per la Death Valley... 

Inviato

Mmmm a me dava appunto sulle quasi 4 ore per arrivare al parco e poi  sulle 3 ore per arrivare a Bakersfield spezzando così il viaggo in 2 parti diverse della giornata. Dicevo Bakersfield per avvicinarmi alla Death nel giorno dopo.

Ci penso ancora un pò, forse meglio restare col piano precedente.

Inviato (modificato)

devi considerare anche un'oretta per il General Grant e un'ora per il General Sherman... 

Fermarmi a dormire a Porterville potrebbe essere un compromesso, senza scendere fino a Bakersfield.

Grazie Panda, comunque gentilissimo come sempre (ed esperto). Questa soluzione di vedere anche il Sequoia comunque mi attira, e riduce un po il tappone di avvicinamento alla Death Valley, anche se ne creo uno nuovo abbastanza impegnativo.

Modificato da lucar
Inviato

Credo opterò per versione modificata, togliendo un giorno a SF e aggiungendo il Sequoia, mi incuriosisce troppo! Ho visto che sono tappe già fatte da diversi utenti e mi permette di accorciare un po' l'avvicinamento alla Death Valley.

E da stasera inizio a prenotare hotel!!

Inviato

Ho prenotato al Yavapai Lodge per la notte al GC. Incredibile per domenica 3 luglio 2016 sono già praticamente esauriti tutti gli hotel di Tusayan e in zona GC, se non sborsando oltre 300 $. Sono riuscito a trovare un'offerta per questo hotel di cui leggo buone recensioni a 135€... considerando che posso raggiungere il rim a piedi direi non male.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Lucar, ti rispondo in pubblico, perchè lo scopo del forum è la condivisione delle informazioni e non lo scambio in privato.

Quest'anno abbiamo fatto la zona di Mexican Hat al mattino, perchè hai il sole nella posizione migliore, e nel pomeriggio la sterrata della monument.

Sul nostro diario abbiamo appena postato la pagina di quella giornata, se gli vuoi dare un'occhiata...

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Grazie mille. Non volevo intasare il forum con richieste sui migliori orari per fotografare che trovo un pò di "nicchia". Effettivamente guardando le foto del tuo diario direi che non c'è paragone, la luce migliore è nella seconda parte della giornata, alla mattina il famoso panorama da The view è controluce.

La cosa che mi fa desistere è la "pesantezza" di un giorno con:

partenza zona Bryce-> Antelope -> Horseshoe Bend -> tour Monument Valley e pernottamento a Mexican Hat.

Trovavo più semplice:

partenza zona Bryce-> Antelope -> Horseshoe Bend -> Mexican Hat (gooseneck-Moki Dugway ecc..) e all'indomani con tranquillità Monument Valley.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...