Vai al contenuto

West + NY stesso viaggio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Negli USA ci andrò nel 2016 ma sarà l'unica volta che ci potrò andare. Ho letto molti messaggi nel forum che sconsigliano vivamente di fare nello stesso viaggio Est + West.

La mia intenzione è un viaggio di 14 gg nel West ma voglio metterci dentro anche NY. So bene che non avrò il tempo di visitarla bene, ma almeno vorrei avere un assaggio. Secondo voi come è meglio organizzarsi?

A west le "solite mete" SF, monument ecc...

Per via del fuso 2/3 gg Ny + 11/12 west, giusto? Quello che mi manda più in confusione sono i voli... dovendo fare un volo interno, non potrò acqusitare andata/ritorno visto che sono diversi gli aeroporti di partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  

Negli USA ci andrò nel 2016 ma sarà l'unica volta che ci potrò andare

 

Mi daresti anche i numeri vincenti del Superenalotto? :Chessygrin:

Scusa la battuta, ma perché dici che sarà l'unica volta che ci potrai andare? Gli USA sono sempre lì, chi ti vieta di tornarci anche in futuro? Poi per New York, se hai la possibilità di muoverti fuori stagione, potresti trovare facilmente un'offerta. :wink2:

 

Venendo alle tue richieste, di solito qui sconsigliamo di abbinare Est e Ovest in 3 settimane, figuriamoci in 14 giorni... L'unica possibilità in questo senso potrebbe essere NY + un loop su Las Vegas che comprenda i parchi principali ma non la California...

Per intenderci una cosa del genere:

1 Italia-NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY

7 NY-Las Vegas

8 Las Vegas-Bryce

9 Bryce-Page

10 Page-Monument

11 Monument-Grand Canyon

12 Grand Canyon-Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas-Italia

 

Io però ti consiglierei di concentrarti o solo sull'Est, con NY e qualche altra città e/o Niagara, o solo sull'Ovest con il tour classico da San Francisco a LA con i parchi.

 

Per quanto riguarda i voli, se vuoi arrivare in un aeroporto e partire da un altro devi selezionare l'opzione multicity presente su molti siti di prenotazione (tipo kayak, orbitz, expedia...) e sui siti delle compagnie aeree.

Nel caso del giro che ti ho proposto sopra dovresti fare:

Ita-NY

NY-Las Vegas

Las Vegas-Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Flowerpower per gli ottimi consigli. Purtroppo l'unica cosa certa del viaggio è che vorrei toccare NY, SF e Monument. Lo so che in 14 gg è praticamente impossibile : hmm : , proverei a stare più corto a NY... e saltare LA prediligendo i Parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho unito, nel nostro secondo viaggio, West + NY.. ma per noi è stato più semplice riuscire a fare entrambe le cose perchè avevamo già visitato la California... e quindi San Francisco, Los Angeles, Death Valley, Yosemite erano già stati depennati dalla lista dei desideri....  :)

se vuoi prendere comunque uno spunto guarda il diario qui nella mia firma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Barby, sto cercando di fare il possibile per allungare il viaggio di almeno 2-3 gg. Se riesco ad arrivare a 16-17 gg magari riesco a fare SF + NY.

Sono un appassionato di fotografia e per me Monument, Antelope, Horseshoe bend ecc... devono esserci per forza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 giorni sono veramente pochi...
noi l'estate scorsa abbiamo fatto NY + WDC e l'ovest ma in 25 giorni ed eravamo tiratissimi!

 

Potresti fare così
AEREO
NY
NY
NY

NY

Aereo x SF
San Francisco
San Francisco
San Francisco
Aereo x Las Vegas
Las Vegas --> Bryce
Bryce --> Page
Page --> Monument
Monument --> Grand Canyon
Grand Canyons --> Las Vegas
AEREO

 

sono 16 giorni, praticamente sabato+domenica e due settimane complete...

vedi un po' l'essenziale e di corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti lascio la mia esperienza diretta: l'anno scorso ho fatto 21 giorni divisi in 5 giorni a NY e il resto nel west con i parchi... e non lo rifarei :) Per carità le cose si riescono a vedere, tanto nel west anche con 20 giorni da dedicarci (come sto facendo quest'anno) è un continuo tagliare, saltare, rimandare! Quello che veramente non mi è andato giù è stato il tempo sprecato per il volo interno: in questi viaggi siamo sempre tiratissimi e perdere un giorno per trasferirsi da una costa all'altra (come decidere di andare a visitare la Polonia e, nello stesso viaggio, il Portogallo!) è veramente insensato.

 

So che a volte dobbiamo sottostare a dei compromessi e immagino che se dici di non poter fare diversamente, non c'è niente da fare :) Però ti volevo lasciare il mio contributo 'reale'.

Ad ogni modo vedrai che ti divertirai comunque!

Modificato da papinist
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie moriz+mery e papinist per i vostri contributi. Caspita non pensavo si perdesse praticamente un giorno intero per passare da una costa all'altra ma effettivamente... Fosse per me ci starei mesi negli USA, ma purtroppo devo ricorrere a compromessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che sono solo di volo circa 6 ore.. piu i tempi per i controlli e trasferimenti tra hotel e aeroporti...

La cosa positiva è che facendo prima NY e volando verso ovest guadagni qualche ora di fuso orario.. Io per esempio ho passato mezza giornata in giro per Washington e col volo nel primo pomeriggio siamo arrivati a San Francisco di sera giusto x cena, hotel, dormire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sto iniziando ad organizzare, fortunatamente riesco a ritagliare qualche giorno in più di permanenza negli States, potrei riuscire ad arrivare a 17 -18 gg.

 

1 NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 Trasferimento a SF

6 SF

7 SF

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

 

Negli altri giorni le cose essenziali da incastrare sono:

Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Monument Valley, Las Vegas.

Immagino che un giro a Yellowstone per vedere Grand Prismatic Spring sia difficile da inserire.

 

Noto che i voli da qui ad un anno non sono ancora prenotabili, se non a prezzi esorbitanti, forse è troppo presto. Sempre meglio utilizzare la formula "multicity" rispetto a prendere biglietti separati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglia new york e fatti bene l'ovest,segui i consigli. A nyc 7 giorni puoi sempre ritagliarli in futuro, ritagliarne una quindicina e' gia' piu difficile. E se i not to miss sono i parchi, concentra il viaggio li. I compromessi vanno bene, ma allo stesso tempo vedo mezzo questo e mezzo quello sono il peggio. Io sogno l'ovest da 20 anni, ma per ora mi son fatto un po' di costa est e stop. Il prossimo obiettivo sara' l'ovest, fra 1-2-5-10 anni chi losa...la vita e' imprevedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto iniziando a fare la scaletta per poi iniziare ad informarmi su tragitti, pernottamenti ed altro. Pensavo ad una cosa del genere:

 

20 giu lun (1) Viaggio VE - NY

21 giu mar (2) NY

22 giu mer (3) NY

23 giu giov (4) NY

24 giu ven (5) Viaggio NY – SF

25 giu sab (6) San Francisco

26 giu dom (7) San Francisco

27 giu lun (8) San Francisco

28 giu mar (9) SF – Death Valley – Las Vegas notte

29 giu mer (10) Las Vegas – Page

30 giu giov (11) Page (Horseshoe bend + Antelope Canyon)

1 lug ven (12) Monument Valley - Moab

2 lug sab (13) Moab arches - Bryce

3 lug dom(14) Bryce - LA

4 lug lun (15) LA

5 lug mar (16) Viaggio LA - VE

 

Si accettano consigli. Forse è meglio spostare la discussione in altre sezioni tipo "Itinerari e consigli di viaggio" Itinerari west?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...