Vai al contenuto

West + NY stesso viaggio


Messaggi raccomandati

La calca per il 4th di solito c'è nelle città dove vengono fatte delle celebrazioni, ma secondo me in mezzo al bel nulla cosmico dell'Arizona non ci sarà niente di chè.. 

Comunque questa giornata è addirittura abbastanza scarica.. sono 2 ore d'auto, fai in tempo a proseguire fino a mexican hat e fare il giro gooseneck+muley+Valley of Gods.. A fine giornata fai il giro della MV in modo tale da poter partire subito la mattina dopo per il GC.. 

 

Ovviamente se vorrai dormire al The View dovrai prenotarlo il prima possibile..  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fraxnico. Terrò presente i suggerimenti e le mete da te indicate. L'idea di fare a circa metà tour una giornata più rilassante in mezzo allo spettacolo della Monument mi piaceva, altrimenti vediamo se riesco già a portarmi in zona GC.

Si, tra poco inizio ad organizzarmi anche con gli hotel nelle zone più ambite.

 

Anche per i voli sto già iniziando a guardare con l'opzione multicity, per ora siamo sui 900 € come prezzo minimo per i 3 voli previsti (VEC - NY; NY-SFO; LAX-VEC)... non mi sembra malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcatraz lo puoi prenotare solo fino a 90 giorni prima della visita. Prima non sono aperte le prenotazioni.

In ordine di priorità secondo me:

1 Volo

2 Hotel vicino ai parchi più famosi ( Death Valley, Grand Canyon, Monument Valley)

3 hotel nelle restanti zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ceemo

 

Per i voli sentivo pareri contrastanti, c'è chi consiglia di prenotarli nel 2016, quando le compagnie aggiornano le proprie tratte/tariffe. Ora la più economica, comprensiva dei 3 voli viene sui 900 euro, non sembra male ma non ho metri di paragone.

 

L'antelope è ad ingresso libero o numero programmato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fraxnico e al3cs.

 

Il consiglio di nico è molto valido, effettivamente facendo multicity solo per le traversate oceaniche e prenotando a parte il volo interno si risparmia e si riesce a volare con compagine migliori a parità di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora indeciso su come chiudere il tour. Ho letto un sacco dei vostri (bellissimi diari) e non capisco bene se sia fattibile in particolare Monument Valley - Grand Canyon  e Grand Canyon - Los Angeles come tappe. Sono circa 510 km ciascuna, pensando magari di dormire a Kingman e non al GC. Avrei veramente il tempo di vedere il GC o sarebbe tutto di corsa? Partendo dalla Monument alla mattina, dovrei andare in qualche view point del GC e poi magari soggiornare la sera a Kingman e il gg dopo fare una lunga Kingman - LA.

 

Nei vostri diari emerge che il GC è il parco che colpisce meno, per non parlare di LA, giudicata spesso negativamente. Però effettivamente nella tratta ci sono diverse cose carucce da vedere route 66, Oatman ecc... L'ultimo giorno devo consegnare anche l'auto a LA (senza costo aggiuntivo dropff), ho letto che i mezzi pubblici nella città lasciano a desiderare e quindi per giare la città meglio averla.

 

4 lug lun (15) Monument Valley – Grand Canyon -Kingman

5 lug mar (16) Kingman – Los Angeles

6 lug mer (17) LA

7 lug giov (18) Viaggio LA - VE

Modificato da lucar
Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo. Effettivmanete nel mio toru ci sarebbe una mezza giornata morta, e sfruttandola potrei fare qualcosa del tipo:

 

1 lug ven (12) Las Vegas – Bryce (400 km 4 ore auto) visita al Bryce di pomeriggio sera

2 lug sab (13) Bryce – Page (visita Antelope Canyon di mattina) (240 km 2,5 ore auto) -> viaggio alla monument (+ 200 km 2 ore auto)

3 lug dom (14) Monument Valley visita – alla sera viaggio verso Flagstaff (3 ore 220 km auto)

4 lug lun (15) Flagstagg – Grand Canyon – Kingman (300 km tot. 5 ore auto)

5 lug mar (16) Kingman (Oatman Calico) – Los Angeles (510 km 5 ore + traffico LA auto)

6 lug mer (17) LA

7 lug giov (18) Viaggio LA - VE

Link al commento
Condividi su altri siti

Flagstaff (ma anche Williams) sono ad almeno un'ora di macchina dal Grand Canyon e oltretutto, dalla Monument verso Flagstaff allunghi parecchio, passando praticamente al confine est del Grand Canyon.

Nella Monument, l'ideale è restare dentro per tramonto ed alba.

 

1 lug ven (12) Las Vegas – Bryce (400 km 4 ore auto) visita al Bryce di pomeriggio sera

2 lug sab (13) Bryce – Page - Antelope all'ora di pranzo - Monument Valley (tramonto nel parco)

3 lug dom (14) Monument Valley (tour della sterrata) - Grand Canyon (tramonto sul Rim)

4 lug lun (15) Grand Canyon – Kingman (300 km tot. 5 ore auto)

5 lug mar (16) Kingman (Oatman Calico) – Los Angeles (510 km 5 ore + traffico LA auto)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda. Mi piace il giro che proponi che è simile alle modifiche che pensavo di fare. Il dubbio è la notte al Gran Canyon, dove si può alloggiare? Da quello che scrivi penso GC zona Est, ma quindi devo trovare degli hotel dentro al parco o qualche cittadina subito fuori?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 2 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...