Vai al contenuto

West + NY stesso viaggio


Messaggi raccomandati

E' una settimana che mi scervello, ma secondo i miei calcoli dovrei fare una giornata così:

 

Partenza da zona Bryce alla mattina presto

Arrivo e visita horseshoe bend dalle 10.00 alle 11.00

Tour antelope extended per fotografi dalle 11.30 alle 14.00

Partenza per la Monument alle 15.00

Arrivo Monument alle 17 +1 fuso orario = 18, (non so se a giugno non pago ingresso perchè manca l'omino a quell'ora) e faccio qualche foto dalla terrazza di the view, esco e dormo a Mexican Hat.

 

Mattino successivo:

Gooseneck, Moki Dugway e vista con la luce giusta dalla Route 163, tour della sterrata della Monument circa dalle 12.00 alle 16.00.

Partenza per GC dove ho già preso alloggio al Yavapai Lodge, con arrivo previsto per le 19.00 e faccio in tempo a vedermi il tramonto dal View Point.

Modificato da lucar
Link al commento
Condividi su altri siti

Be infatti così facendo, prendo un po' dal primo e dal secondo giorno per vedere con calma la zona. Sto solo cercando di valutare quale delle 3 opzioni hotel che ci sono a Mexican Hat scegliere:

1 Hat Rock Inn, migliore ma con costi elevati, ma certezza della reservation

2 San Juann Inn prenotazione via mail che ad alcuni è andata male ma economico e discreto

3 Mexican Hat Lodge ha il problema che le stanze sono prenotabili solo 1 mese prima del pernottamento

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo un po' dal primo e dal secondo giorno

Non mi sono spiegato... le giornate purtroppo durano solo 24 ore, 1/3 delle quali sono dedicate al sonno... Se non hai il teletrasporto, è difficile prendere un po' da un giorno e un po' dall'altro, anche perchè alla fine tra Bryce e Monument ci sono sempre 5/6 ore di macchina.

 

Prova a scrivere l'ultima versione del viaggio, magari riusciamo ad incastrare un altro giorno...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 Mexican Hat Lodge ha il problema che le stanze sono prenotabili solo 1 mese prima del pernottamento

Sei sicuro? Noi la scorsa estate 2014 abbiamo prenotato lì a marzo per agosto! (ho appena controllato le mail)

Io mi sono trovato bene lì!

Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@moriz+mery

il vostro messaggio mi rincuora. Attualmente non è possibile, proverò più avanti a vedere se danno disponibilità, ma attualmente si può prenotare circa per una max di 1 mese in avanti, forse perchè ci si avvicina al cambio dell'anno e alla bassa stagione


@panda

 

La vedo dura cambiare qualcosa del viaggio ora, ho già prenotato diversi alberghi ed i voli. Eventualmente taglierò un pò o mi farò qualche tour "nelle ore peggiori della giornata", dopotutto non può essere sempre alba o tramonto.

Il giro è:

 

20 giu lun (1) Viaggio VE - NY

21 giu mar (2) NY

22 giu mer (3) NY

23 giu giov (4) NY

24 giu ven (5) Viaggio NY – SF

25 giu sab (6) San Francisco

26 giu dom (7) San Francisco

27 giu lun (8) SF – Morro Bay (Big Sur)

28 giu mar (9) Morro Bay - Sequoia - Bakersfield

29 giu mer (10) Bakersfield - Death Valley

30 giu giov (11) Death Valley – Las Vegas

1 lug ven (12) Las Vegas – Bryce

2 lug sab (13) Bryce – Page (horseshoe + antelope) - Monument

3 lug dom (14) Monument – Grand Canyon 

4 lug lun (15) Grand Canyon – Kingman

5 lug mar (16) Kingman (via Joshua Tree o Calico) – Los Angeles

6 lug mer (17) LA

7 lug giov (18) Viaggio LA – VE

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora il tuo itinerario, secondo me tuoi tagliare il pernotto a bakersfield e fare la tirata costa-death, noi l'abbiamo fatta un mese fa ed è fattibile. Avevamo anche meno ore di luce eppure siamo arrivati per il tramonto. Cerca il mio diario che è all'inizio ma vedi l'itinerario. La tappa bryce monument è impossibile a mio avviso perché page ha delle meraviglie che vanno viste.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Ery, darò un'occhiata. Infatti la tappa Bryce - Page - Monument prevede quasi l'intera giornata a Page e l'arrivo alla Monument per il tramonto, mentre il tour della sterrata lo farò il gg successivo.

Nella mia tirata Costa - Death ho voglia di vedere Sequoia, e credo sia troppo impegnativo puntare ad arrivare fino alla Death lo stesso giorno.

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto il parco sequoia, ma ho visto delle sequoie lungo il big sur e dovendo fare delle scelte taglierei il sequoia perché tra tutte le cose che vedrai secondo me è la meno "eccezionale". poi certo va a gusti, ma a meno che tu non parta alle 5 di mattina nella tratta bryce-monument non riuscirai a fare tutto. se trovi un incidente per strada che ti rallenta?

Modificato da ery85
Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura cambiare qualcosa del viaggio ora

a parte che mancano 8 mesi, non ti sto dicendo di cambiare i voli, ma di ottimizzare il percorso.

 

 

 

28 giu mar (9) Morro Bay - Sequoia - Bakersfield

a meno che tu non voglia fare la foto davanti l'ingresso del Sequoia e andartene via, per fare questa tappa Googlemaps mi da 7 ore e 12 minuti.

 

 

Mettiamo il caso che tu ce la faccia a percorrere tutta questa strada in 7h13m, devi considerare anche le escursioni nel parco... almeno 3/4 ore per Grant Grove Village, General Sherman Tree, Moro Rock... Dici di essere appassionato di fotografia, quindi le soste potrebbero anche essere più lunghe.

 

Poi, google maps non fa pipì, non si stanca, non ha fame, non scatta foto, non trova traffico o code, non fa benzina... per esperienza personale, quel giorno faresti almeno 9/10 ore di sola guida... 

 

2 lug sab (13) Bryce – Page (horseshoe + antelope) - Monument

questa è la tappa più fattibile, se hai poco tempo da sfruttare... ma per uno appassionato di fotografia è inutile fare le cose di corsa... Horseshoe al tramonto è fantastica come la Monument. La Monument al mattino ha una luce diversa e i 3 mittens principali non si vedono bene dalla posizione classica. Vai a leggere il nostro diario, l'ultima giornata messa è proprio quella della Monument. 

 

 

 

5 lug mar (16) Kingman (via Joshua Tree o Calico) – Los Angeles

Joshua Tree non è proprio di strada, meglio fare la parte desertica della 66, molto bella. 

 

Ti propongo il mio itinerario, modificando il minimo indispensabile per fare un viaggio bilanciato.

28 giu mar (9) Morro Bay - Death Valley

29 giu mer (10) Death Valley – Las Vegas

30 giu giov (11) Las Vegas – Bryce

1 lug ven (12) Bryce – Page (Horseshoe Bend)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione: lungo il Big Sur e in altre zone della costa centrale della California crescono i coast redwood, alberoni giganti col nome botanico "sequoia sempervirens" che però NON sono gli alberi che noi chiamiamo "sequoie". Sono alberi enormi che si sviluppano soprattutto in altezza.

 

Le sequoie vere e proprie (sequoiadendron giganteum) crescono solo in alcuni punti della Sierra Nevada, le più famose le trovi al Sequoia NP, alcune anche a Yosemite NP e vicinanze. Hanno un aspetto molto diverso rispetto ai redwood, sono più tozze e massicce. Il General Sherman è uno degli esseri viventi più grandi del pianeta per volume complessivo (credo il secondo, il primo dovrebbe essere un fungo in Australia).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei Morro Bay - Sequoia e e poi sequoia Death Valley. Non sono due tappe leggere ma neanche impossibile.

La tappa Bryce - Page - Monument secondo me invece è fattibile, a patto di partire abbastanza presto ( entro le 11) da Bryce e aver già prenotato da casa la visita ad antelope. E facendo horseshoe in una mezzora.

Se proprio devi guadagnare un giorno potresti pensare di fare il giornata la tappa Grand Canyon - Los Angeles. E' un tappone di 8 ore di sola guida ma è assolutamenta fattibile. Avresti poco tempo per la Route66 ma a mio avviso è la cosa più sacrificabile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i vostri consigli, leggendo le recensioni e visto che c'è ancora posto, stiamo prendendo seriamente in considerazione di prenotare a "The View"...

Devo capire se c'è il modo, prenotando a The View, di far scalare subito l'importo, senza dover pagare al check out, per evitare di appensatire il plafond della cc in viaggio.

Modificato da lucar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vale la pena visitare Rhyolite? Sto cercando di capire dove alloggiare nella tappa della Death Valley.

Vorrei visitare: dune stovepipe, zabriskie e badwater (tralascio Dante's view). Arrivato a Zabriskie volevo capire se vale la pena trovare un alloggio a Beatty alla sera visitando Rhyolite, oppure se andarla a visitare dopo le dune... o se tralasciarla!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 169 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...