Vai al contenuto

Organizzazione primo viaggio U.S.A. in massimo 20gg


balza84

Messaggi raccomandati

Non ti puoi mica portare la bottiglia d'acqua da casa! La mancia si da alla fine valuta tu, su 10$, non gli vorrai mica dare 1.80$...

E comunque, l'acqua è gratis, ma se te la portano è buona norma e cortesia lasciare un paio di $.

La devi lasciare anche a chi ti porta le valigie in camera, calcola 1$ a pezzo... Devi lasciarla al valet, quando ti riporta l'auto... Ma tranquillo, dopo un paio di giorni ti viene in automatico.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. In tutti gli hotel principali troverai le indicazioni per il self parking e il valet parking: se scegli il primo, fai tutto da solo, come in un normale parcheggio. Se scegli il secondo, una volta che scendi dall'auto l'addetto la prende in consegna, te la va a parcheggiare e poi ti porta le valigie in camera: se poi vuoi andarla a riprendere, però, devi comunque chiedere agli addetti (e dargli la mancia quando te la riportano). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi uscire, ma non è come sulle nostre autostrade dove devi uscire al casello, eh! Esci e basta :wink2:

Inoltre lungo la highway trovi i cartelli che ti indicano quale distributore, quali fast food e anche quali hotel troverai alla tale uscita :wink2:

Sono cartelli blu, come questi:

ilogosample.63100702_std.png

road-signs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @pandathegreat ma li avevo già letti tutti! =)

Il 'problema' per chi come me lascia per la prima volta la cara e vecchia Europa è che pur leggendo migliaia di info si è sempre alla ricerca di ulteriori conferme ma poi probabilmente a fine viaggio mi accorgerò come sempre che era tutta ansia inutile! =)

A proposito di ulteriori conferme...non abbiamo fatto la patente di guida internazionale...andiamo tranquilli vero?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

non abbiamo fatto la patente di guida internazionale...andiamo tranquilli vero

 ti posso solo dire che quello che hai scritto è molto pericoloso......un utente molto insistente è sparito e lo hanno ritrovato a pezzi dentro una valigia ( per me è stato Pandathe great)  l' argomento patente internazionale qui sul forum è come un nervo scoperto... :D

 

ti rispondo così...

se pensi di guidare come un italiano medio...allora ti serve perché ti fermeranno diverse volte, se invece guiderai come SI DEVE GUIDARE  non ne avrai bisogno :4_joy:

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

non abbiamo fatto la patente di guida internazionale...andiamo tranquilli vero

 ti posso solo dire che quello che hai scritto è molto pericoloso......un utente molto insistente è sparito e lo hanno ritrovato a pezzi dentro una valigia ( per me è stato Pandathe great)

Inviato da Skynet

1 ora fa, Arizona 71 dice:

 ti posso solo dire che quello che hai scritto è molto pericoloso......un utente molto insistente è sparito e lo hanno ritrovato a pezzi dentro una valigia ( per me è stato Pandathe great)

:megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Arizona 71 dice:

lo hanno ritrovato a pezzi dentro una valigia

azz... ma quello che ho sepolto nel Mojave non l'hanno ancora trovato!!! :grin::grin::grin::grin:

 

14 ore fa, balza84 dice:

Sì ma finchè non ci sbatto il muso là non sono tranquillo

il bello è che @al3cs ha fatto un lavoro che nessuno al sito del Ministero ha mai fatto... ha scritto a tutti i DOT e alle autorità di ogni stato per avere le informazioni...

Cita

You may legally drive in Arizona using a valid driver license from another country. An international driving license or permit is not required, but it is recommended because it can be printed in English and used in conjunction with the driver license from the other country.

 

Cita

The State of California does not recognize an International Driving Permit (IDP) as a valid driver license. California does recognize a valid driver license that is issued by a foreign jurisdiction (country, state, territory) of which the license holder is a resident.

 

Cita

Yes, Nevada honors licenses and permits issued by the appropriate government agency in another state or country. An International Driver License is not required for foreign visitors.

 

Cita

An international drivers license will not allow you to drive in Utah unless it is accompanied by a valid driver license from your country of residence. Without this, the international driver license has no bearing. According to the statute above, an international driver license is not required, only a valid license from your state or country of origin.

 

Non serve...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎03‎.‎06‎.‎2016 at 22:27, pandathegreat dice:

A parte gli scherzi, ci sono parcheggi a pagamento abbastanza vicini alla zona commerciale, sotto il pier (costa 12$). In altri punti trovi i parchimetri, ma la sosta è limitata a un paio di ore.

Settimana scorsa il parcheggio sosttoil Pier era full, ma ho parcheggiato in uno dei tanti parcheggi nella zona adiacente, tariffa flat, fino alle 22,30 20 $ sia che tu ci stia dieci minuti sia che tu ci stia 5 ore

 

Il ‎05‎.‎06‎.‎2016 at 09:38, balza84 dice:

poi zona Beverly Hills e Hollywood passando per la Sunset Strip fino alle 16.30 circa per poi salire al Griffith Observatory per il tramonto e ritorno in hotel a Glendale... cosa ne dite? Fattibile? Ha un senso il percorso? Suggerimenti?

Considera che arrivare al Griffith potrebbe non essere facile, tanta gente, pochi posti. Potrebbe capitarti di parcheggiare lungo la strada e dover camminare per raggiungere l'osservatorio, anche li, prenditi tempo. Il giro Hollywood Blvd, Sunset Blvd, Beverly hills, rodeo drive, lo fai in poche ore, dipende poi da quanto vuoi fermarti a vedere le stelle ( sull'Hollywood boulevard), e quante ville vuoi "non vedere" a Beverly Hills.   

Il ‎18‎.‎06‎.‎2016 at 08:30, balza84 dice:

Ragazzi considerando che noi veniamo da sud, che le piazzole nel Big Sur sono tutte sulla parte opposta della carreggiata e vedendo in molte foto che ci sono doppie strisce continue sulla strada è una manovra consentita attraversare la carreggiata per sostare nella piazzola o se ti vedono ti cazziano??

Non è consentita, ma io, e decine di altri automobilisti, l'ho fatto.

Il ‎19‎.‎06‎.‎2016 at 19:50, balza84 dice:

Ragazzi pensavo di prendere le cartine pieghevoli dei 4 stati che attraverso della Rand McNally invece di uno stradario completo di tutti gli USA che è più pesante, dite che è una buona scelta?

Se vuoi puoi anche andare in un'ufficio triple A e farti dare le cartine solo della zona che attraversi. ma un navigatore?? io mi sono comprato un pacchetto dati per gli USA da un giga ed ho usato Google maps. Fantastico, inotlre ti da anche i collegamenti e percorsi dei mezzi pubblici.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zimbabwe2 dice:

ma un navigatore?? io mi sono comprato un pacchetto dati per gli USA da un giga ed ho usato Google maps. Fantastico, inotlre ti da anche i collegamenti e percorsi dei mezzi pubblici.

 

Tu però ti sei mosso solo sulla costa: in buona parte dei parchi dell'ovest non c'è traccia di segnale telefonico, quindi rischia di essere una spesa inutile; molto meglio un navigatore tradizionale e una guida cartacea.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zimbabwe2 dice:

ma un navigatore?? io mi sono comprato un pacchetto dati per gli USA da un giga ed ho usato Google maps. Fantastico, inotlre ti da anche i collegamenti e percorsi dei mezzi pubblici.

 

Il navigatore ce l'ho ed ho già comperato la mappa degli USA ma nel caso in qualche zona non ci fosse campo non posso trovarmi in mezzo al nulla senza lo straccio di una cartina no? Cmq già fatto tutto grazie ;)

12 ore fa, pandathegreat dice:

il bello è che @al3cs ha fatto un lavoro che nessuno al sito del Ministero ha mai fatto... ha scritto a tutti i DOT e alle autorità di ogni stato per avere le informazioni...

 

 

Apprezzo moltissimo il lavoro che avete fatto quì sul forum, la mia era sola una domanda da stress pre-partenza :blush: Giuro che non parlerò più di patente internazionale, anche perchè trovarmi sepolto nel deserto non rientra nei miei piani futuri... :grin:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...