Vai al contenuto

Organizzazione primo viaggio U.S.A. in massimo 20gg


balza84

Messaggi raccomandati

Lunga vita alle cartine vere! Hai fatto benissimo, completano ottimamente il navigatore. E se gli dai uno sguardo prima di partire per la tappa della giornata ti danno un orientamento di insieme utilissimo.

Epico l'episodio di una coppia che ha raccontato su un diario su questo forum che alla partenza hanno impostato sul navigatore "Grand Canyon" e poi dopo svariate ore di viaggio sono arrivati al Grand Canyon ma sul lato sbagliato, a centinaia di chilometri dalla loro vera meta che era dall'altra parte della voragine!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, al3cs dice:

 

Tu però ti sei mosso solo sulla costa: in buona parte dei parchi dell'ovest non c'è traccia di segnale telefonico, quindi rischia di essere una spesa inutile; molto meglio un navigatore tradizionale e una guida cartacea.

 

1 ora fa, balza84 dice:

 

Il navigatore ce l'ho ed ho già comperato la mappa degli USA ma nel caso in qualche zona non ci fosse campo non posso trovarmi in mezzo al nulla senza lo straccio di una cartina no?

Premetto che sono profondamente innamorato delle cartine stradali e che passo ore a guardarmele ed a capire sove sono i posti e, soprattutto, dove sono io. Detto questo è innegabile che il navigatore ha cambiato la vita. Concordo assolutamente sul non basarsi su google in caso di assenza di campo, anche se, ormai, anche da google si puo' scaricare la mappa che interessa. Comunque, per non sbagliare, io avevo anche un navigatore con mappe incorporate installato sul telefonino ;). Google pero' è stato fondamentale per girare per le città con i mezzi pubblici, ti dice tutto, orari, fermate, coincidenze etc. etc. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parto fra 3 settimane passando da Istanbul... Chi è che l'annunciata? Ca..o, se me lo dicevano prima non prenotavo niente! ;)

Scherzi a parte sono abbastanza preoccupato della situazione in Turchia, prima l'attentato all'aereoporto, ora il tentato colpo di stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.tavairporthotels.com.tr/default_eng.aspx

se non vuoi mettere piede fuori dall'aeroporto di Istanbul puoi prenotare il Tav Airport Hotels. Se scegli la parte air side rimani vicino al Gate, sei dopo la dogana e non devi fare neppure il passport control il giorno dopo. Possono dormirci solo quelli in transito e che  non si fermano in Turchia. 

Ti giochi parte del risparmio nel volare con la Turkish, ma vista la situazione forse ti salvi la vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando partirai?



EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi stanotte sarò in partenza!!! Volevo ringraziare tutto il forum e tutto lo staff per l'aiuto e per la gentilezza nello rispondere ad ogni mio quesito, anche al più stupido! Senza di voi non so se sarei riuscito ad organizzare questo viaggio che ho sempre sognato! Grazie di cuore!!

Si parteeeeeeeeeeeeeeee!!! Ansia a mille!!! : Yahooo :: headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...