SeleneT Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 E avresti ogni ragione se i lodge non fossero già chiuso il 20 ottobre!!! Cita
SeleneT Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Diciamo che incrociamo le dita... Se il meteo sarà dalla nostra vedremo il parco con pochissime persone perché la stagione è agli sgoccioli... Se dirà male... Poi ci penserò!!! Cita
SeleneT Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Oggi giornata uggiosa a Las Pezia perciò mi dedicherò full time all'organizzazione. Ho qualche domanda da porvi. Nella tappa Tulare - Furnace creek google maps mi da due opzioni, sostanzialmente identiche in fatto di tempo. Una mi farebbe passare da Bakersfield quindi Indian Wells per poi imboccare la 190 proprio al suo inizio; l'altra, quella consigliata da google, prevede sempre Bakersfiel per poi passare vicino al Searles Lake (qualcuno lo conosce? merita un passaggio?) ed infine imboccare la 190 proprio all'inizio della Death Valley. Voi cosa consigliereste? Cita
fraxnico Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Il 02/05/2015 at 12:23, SeleneT ha scritto: Las Pezia Bah, il Searles Lake, visto su gmaps, sembra un lago di decantazione di liquami.. così a naso direi che un'alternativa vale l'altra.. 1 Cita
SeleneT Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Boh in quel caso andrò a sentimento!!! Oggi ho anche prenotato l'upper antelope ma nella conferma mi dicono di presentarmi un'ora prima ma non mi dicono dove? Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 presumo all'ufficio della compagnia con la quale hai prenotato se vuoi vedere qualcosa prima della death valley ti consiglio i trona pinnacles oppure il red rock canyon state park Cita
SeleneT Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Proverò a controllare meglio sul loro sito! I due posti che mi consigli necessitano di molto tempo per essere visti? Cita
SeleneT Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 E allora giusto per spezzare il tappone dolomitico e sgranchirsi le gambe... Sempre grazie! Cita
SeleneT Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Ho da fare un'altra "domandina", forse un po soggettiva nella risposta ma provo: Ho modificato lievemente l'itinerario e il giorno della partenza per yellowstone anzichè partire da SLC partiremo da Pocatello, rosicchiando perciò un 250 km. Spero di poter arrivare al parco subito dopo pranzo e perciò avrò quel pomeriggio e due giorni interi più il giorno della partenza per SLC (mi piacerebbe uscire dall'uscita sud... o entrata sud... e attraversare il Gran Teton, giusto per cambiare panorama dal finestrino). Vengo alla domanda: come strutturereste i giorni dentro il parco per vedere più cose possibili? Unico neo la strada da Canyon village a tower junction sarà già chiusa! Cita
Realina Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Il parco di Yellowstone e' molto grande, per visitarlo senza percorrere le stesse strade devi tener presente alcuni fattori: clima , posizione del tuo hotel,animali e strade chiuse. Ovviamente con il sole va tutto meglio, in particolare pero' la Grand Prismatic spring viene meglio in foto nelle giornate soleggiate dal primo pomeriggio in poi salendo sulla collina. Il canyon di Yellowstone e' meglio visitarlo al mattino. Il tuo hotel dove si trova? Dormi li' tutte le notti dedicate al parco? Spesso si incontrano animali sulle strade o ai bordi. Questi piacevoli incontri portano via tempo. Nella Hayden Valle e' facile che una mandria di bisonti attraversi lentamente la strada, se poi ci sono orsi ( e te lo auguro) si blocca tutto. Questo per dirti che bisogna fare programmi di massima, ma bisogna essere pronti a modificarli. Cita
SeleneT Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Grazie Realina per la velocità.. Dormirò 3 notti a west Yellowstone. Certo una buona dose di imprevisto è già in conto, pensa solo se chiudessero anticipatamente le strade causa meteo avverso... Stiamo partorendo un piano b per il rientro a frisco ma non voglio neppure pensarlo! Piuttosto chiedevo che so: in un pomeriggio, quello dell'arrivo, che cosa riuscirei ipoteticamente a visitare? Per fare i trail delle pool una giornata basta o meglio 2! Cose del genere! Cita
Realina Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Arrivi dall'entrata sud? Nel pomeriggio di arrivo , se il clima lo permette farei subito la Grand prismatic salendo sulla collina. A seguire la zona Old faithfull con la passeggiata fino alla Morning Glory. Se avanza ancora tempo ( e gambe) puoi vedere ancora qualcosa mentre vai verso Madison Junction. Nel tratto che va da Madison J a West Yellowstone ,c'e una radura in riva al fiume dove si avvistano spesso dei cervi. Cita
SeleneT Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 No scusa, forse sono stata poco chiara! La notte prima dormiamo a Pocatello e la mattina puntiamo west yellowston dove soggiorneremo 3 notti! Perciò ingresso ovest! Cita
Realina Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Ok, il concetto e' sempre fare prima la parte piu caratteristica e unica del parco Cita
pandathegreat Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Il 02/05/2015 at 12:23, SeleneT ha scritto: Oggi giornata uggiosa a Las Pezia Oddio, ci ho lavorato per anni e non ho mai pensato a soprannominarla così!!! Cita
SeleneT Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Non so Panda di che cosa ti occupi e perciò cosa puoi aver visto ma devi ammettere che è una città davvero brutta!!! Non so Panda di che cosa ti occupi e perciò cosa puoi aver visto ma devi ammettere che è una città davvero brutta!!! Odio sto telefono che posta tutto doppio.... Cita
pandathegreat Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Ah guarda, ho lavorato tra l'arsenale e Muggiano e le uniche cose belle le ho viste fuori città! Cita
SeleneT Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Dai Muggiano... Io abito nel paese sopra... Pitelli!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.