Vai al contenuto

Ritorno nel West.. ma questa volta con l'Ing. Barone


papinist

Messaggi raccomandati

Non c'è solo O... Cerca il sito ufficiale del Cirque e scegli lo spettacolo che preferisci!

Inviato dal Millennium Falcon

Sì sì! L'anno scorso ho visto Ka ed è stato bellissimo, e mi ero ripromesso di vedere O visto che tutti ne parlano bene.. ma cavolo, è in programmazione 5 giorni su 7 e ho beccato preciso gli altri 2 :-/

Forse sceglierò Zumanity, tramite lasvegas.com ho trovato i biglietti del primo settore a circa 70 dollari (ho fatto una simulazione per fine maggio visto che giugno ancora non c'è).

Mi piacerebbe anche vedere David Copperfield, ma i posti più avanti costano la bellezza di 265 dollari! Non so se dai settori indietro si vede qualcosa.

 

OT: al moscone sono affezionato :Chessygrin: però si dovrebbe adeguare anche lui e passare dalla testa del vecchio avatar dell'utente anonimo a quella di UOTR 2.0 con lo Zio Sam, non trovi?

Ci ho messo un attimo a capire di quale moscone parlavi.. pensavo ti riferissi al Moscone center, ma ancora non avevo scritto niente di San Francisco!!

In realtà era l'utente anonimo di youtube, ho fregato l'immagine a qualcuno che lo aveva :) La tua idea però mi piace, solo che non sarei mai capace di mettere il moscone sull'altra immagine.. c'è qualche 'mago' di fotoritocco che me lo potrebbe fare?  :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

:megalol:  :megalol:  potenza dell'amin!

Mi sembra un po' grosso e 'impastato' all'immagine, ma non è male!

 

Per rimanere in topic aggiungo che ho prenotato il Fosters Motel a Bryce a... ZERO dollari! Immagino ci fosse un problema perchè mi proponeva una camera Double con king e queen bed a 70 dollari e una con solo queen a 0 e ovviamente ho preso quest'ultima :)

Per Zion avevo prenotato il Super 8 a Hurricane anche se un po' fuori per contenere un pochino i costi (58 dollari al giorno + tasse) ma leggendo il tuo diario (@acfraine) ho scoperto lo Zion Park Motel e andando a vedere hanno una camera con un queen bed a 64 dollari + tasse! Inviata subito richiesta di prenotazione (confermata stanotte) e adesso cancello quella al Super 8  :D

 

Se c'è una cosa che sto imparando è: prenota sempre tutto con cancellazione gratuita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che sicuramente la procedura è andata in tilt.. avevo provato anche il giorno precedente (allo stesso prezzo cerco di prendere stanze che abbiano un solo letto perchè magari a qualcun altro fanno più comodo con 2 letti) e dava 0 dollari come costo, ho aspettato il giorno seguente per vedere se si sistemava ma niente. Quindi ho prenotato e gli ho scritto chiedendo di controllare.

Ricordo che da loro pagando in contati all'arrivo si spendeva meno, forse hanno aggiornato qualcosa sul sito e si sono dimenticati di scrivercelo, boh.

 

Oh se poi non mi vogliono far pagare tanto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

L' anno scorso ho visto lo spettacolo di David Copperfield, avevo prenotato per una domenica di agosto su un sito consigliatomi da Panda.

Gli spettacoli sono due ogni sera, ma sul sito solo alcuni erano prenotabili. Con i miei giorni di permanenza a L V, coincideva il secondo spettacolo di domenica sera. Ho prenotato a luglio. Non ricordo il prezzo esatto, poco piu di cento dollari a testa.

I posti erano centrali con un tavolino davanti. Eravamo in corrispondenza di un corridoio e per due volte David ci e' passato davanti!

Lo spettacolo ( per chi non l'ha visto nella tourne' italiana) ci e' piaciuto molto, ha persino fatto sparire mia figlia!

Link al commento
Condividi su altri siti

i posti che avevo visto con i tavolini mi sembravano solo quelli proprio davanti e da 265 dollari.. tutta la parte più indietro sembra una zona indefinita e non ho capito se ci fossero tavolini o poltrone normali.

Ho spulciato un po' la sezione Las Vegas, per prenotare con sconto sia alberghi che spettacoli ho visto smartervegas, lasvegas.com e ticketmaster. non so se ce ne siano altri.

 

Comunque per cento dollari ci starei!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto documentando sulla tappa successiva: death valley! Ho letto l'interessante guida di Panda che ha fatto il percorso inverso a quello che dovrei fare io, cioè las vegas - death valley - bodie - yosemite e non mi è chiara quale sia la strategia migliore.

Premesso che Maps non vuole farmi passare dalla Tioga road (?) quindi non riesco a capire bene quanto tempo ci vuole, in teoria dovrei partire dal las vegas la mattina preso, vedere un po' di luoghi nella DV e pernottare in zona. All'interno sarebbe meglio ma i prezzi non scherzano, e visto che non divido con nessuno, non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosina.. 

A stovepipe wells spenderei 117 $, 84 a panamint e 57 a beatty: in quest'ultimo risparmierei molto ma non vorrei essere troppo fuori strada visto che il giorno successivo devo andare dall'altra parte della valle. Potrei fermarmi a panamint, ma considerando che la mattina dovrei sicuramente finire qualche viewpoint, poi dovrei comunque tornare indietro nella valle, quindi il vantaggio di essere già in strada si annullerebbe.

 

Passo successivo Yosemite, leggo nel diario di Panda che è conveniente dormire a Buck Meadows e in effetti i prezzi mi sembrano accettabili. La mia domanda è se riesco in giornata ad arrivarci, e se mi conviene visto che è ad ovest di yosemite e il giorno successivo lo passerò tutto nel parco, ripartendo il giorno ancora successivo in direzione king's canyon/sequoia.

Potrebbe invece essere meglio dormire a lee vining, i lgiorno dopo visitare yosemite e pernottare a quel punto a buck meadows, poi il giorno successivo partire per king's? Non vorrei così dedicare troppo poco tempo a yosemite..

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che Maps non vuole farmi passare dalla Tioga road

Perchè ora è chiusa x neve!

All'interno sarebbe meglio
 

all'interno è meglio... ma se devi stare nel budget, prova ad Amargosa

 

che è conveniente dormire a Buck Meadows

io ci ho dormito, ho speso poco, ma sei ad un'ora dall'ingresso del parco... tanto che quest'anno dormiamo al Curry Village 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ora è chiusa x neve!

 

ah ecco! Sai quanto ci vuole ad attraversare il parco dalla Tioga Road?

all'interno è meglio... ma se devi stare nel budget, prova ad Amargosa

 

avevo pensato di entrare nella DV da sud, dalla 178, per vedere così già qualche viewpoint. In quel caso forse Amargosa non mi torna bene.. ma non so appunto se entrare da sud sia così conveniente.

io ci ho dormito, ho speso poco, ma sei ad un'ora dall'ingresso del parco... tanto che quest'anno dormiamo al Curry Village 

ho visto adesso il Curry village, carin ocon le tende! Certo che il minimo minimo sono 140 dollari a notte... forse potrei fermarmi lì la prima notte (quando arrivo da Death Valley\Bodie) il giorno seguente visitare yosemite e la sera poi avviarmi verso il king's fermandomi fuori dal parco, a buck meadows o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sola Tioga Road ti prende circa 3 ore, con 2 soste al Tenaya Lake e ad Olmsted Point. 

Poi dipende come hai organizzato la tua visita del parco.

 

ma non so appunto se entrare da sud sia così conveniente

Secondo me, no, soprattutto se arrivi da Las Vegas.

cominci da Dante's View, poi badwater, tramonto ad artist drive e poi vai ad Amargosa... 

se la mattina dopo vuoi stare all'alba a Zabriskie, hai comunque un'ora di strada da fare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Amargosa opera house o al Longstreet Inn con 65 dollari me la caverei (tutti tasse escluse), ma potrei anche fare il sacrificio e dormire allo stovepipe wells, visto il luogo così particolare. Da lì avrei comunque un bel poì di strada per Zabriskie point, forse più che da Amargosa!

 

Non riesco a capire se intorno alla Opera house c'è anche dove mangiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente l'Amargosa Opera House non me la sento di consigliarlo: è probabilmente il peggior posto dove abbia dormito negli USA; l'esterno è caratteristico e anche discretamente tenuto, le camere invece le abbiamo trovate fatiscenti e veramente sporche. Questo nel 2011, non so se nel frattempo qualcosa sia cambiato. Non ricordo se nei pressi ci sia la possibilità di mangiare in quanto arrivammo la sera tardi e ripartimmo all'alba, a memoria però credo di no. L'anno scorso ce ne siamo tenuti alla larga e abbiamo preferito dormire a Stovepipe Wells.

Modificato da Enghira
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della testimonianza Enghira.

Probabilmente alla fine deciderò anche io per Stovepipe wells, pur con una bella spesa, perchè non vorrei rimanere corto sui tempi pernottando ad est della valley. Purtroppo il fatto di non poter dividere le spese è uno degli aspetti negativi del viaggiare da solo (al momento, uno dei pochi direi :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora forse ho ideato un itinerario che può andarmi bene, e che riduce al minimo il rifare la stessa strada due volte.

Las Vegas - Pahrump - Shoshone - ingresso DV da sud, poi in sequenza badwater basin, devil's golf course, artist's palette, golden canyon (se ancora è presto e non troppo caldo), furnace creek, dante's view e poi riesco dalla valley e pernotto al Longstreet inn a Amarosa valley con 70 dollari tasse incluse.

Il giorno dopo partenza prestissimo, in 30 minuti sono a zabriskie point per l'alba, sand dunes, stovepipe wells, mosaic canyon e via verso l'uscita a ovest, direzione bodie.

 

Come tempi ci dovrei rientrare perchè ho praticamente tutto il giorno di partenza da las vegas, come percorrenza maps mi dà per quel giorno 5 ore quindi tutto il resto del giorno lo dividerei tra visite, fermate per foto/spuntini/bagno/ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...