Vai al contenuto

modifica a viaggio di nozze con bimba


Cosetta

Messaggi raccomandati

Ciao, sono una mamma che viaggia da sempre con le figlie, che adesso hanno 19 e 12 anni.

I miei consigli pensando ad un viaggio "di famiglia": io toglierei tranquillamente una notte o due a Las Vegas. In agosto fa caldo, lo sbalzo termico tra fuori e dentro è di 20 gradi, con i bimbi è diffcile. Le piscine secondo me non sono poi questo granchè, in Italia ne trovi ovunque di più belle e meno affollate.

Non saltare la costa, la strada panoramica tra San Francisco e Los Angeles offre molto sia come panorami che come attività per i bambini, in primis lo stellare acquario oceanico di Monterey. Mia figlia a 4 anni a Monterey adorava il Denny the Menace Playground...dal loro punto di vista è il massimo.

Per Disneyland controlla che il giorno di visita non cada nel finesettimana, diventa un inferno con code di ore ed ore.

Per il rafting a Moab informati sui limiti di età, non so se li prendono a 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nel parco Arches a Moab puoi fare con la bimba il breve giro intorno a Balanced rock e le passeggiate nella zona delle Windows. Anche la zona di broke arch e' facilmente accessibile e anche all' ombra.

Sconsiglierei il Delicate arch anche se molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zoo è bellissimo, fatto a misura di bambino, con animali difficili da vedere da altre parti come i panda, i koala, un" enorme zona dedicata ai primati. Ci sono dei percorsi all'ombra, adattissimi ai bambini. Eventualmente puoi anche affittare una sorta di carrettino dove piazzare figlia e bagagli. Portati un pic-nic, il cibo dei chioschi è pessimo fast food e pure molto caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti, 

abbiamo pensato e ripensato al viaggio e alla fine avremmo deciso per una parte in auto 8 giorni (soprattutto la costa )e un altra in camper 14 giorni (i parchi)

qui di seguito vi ho messo la tabella...ma ho bisogno di aiuto:

va bene questo itinerario?E' sensato?

con il camper ho limitazioni per le zone che ho scritto?(ho rivoluzionato tutto per non passare dalla death valley...)

Secondo voi se non prenoto nulla col camper riesco a trovare RV liberi? 

grazie mille...

   Da                          a                             notti      auto      camper

1 /08   casa >San Francisco                          4            

2/08 al 4/08 San Francisco          

5/8         yosemite                                          2             2

6/8         lee vining                                         1             1

7/8         carmel                                             1             1

8/8         long beach                                      1             1

9/8 al 12/08        san diego                           4             4             1

13/8       joshua tree                                     1                             1

14/8       kingman                                          1                            1

15/8       grand canyon                                 1                             1

16/8       page                                               1                             1

17/8 al 18/8 monument valley                       1                             1

19/8 al 20/8 moab                                         2                             2

21/8       capitol reef                                      1                             1

22/8       bryce canion                                    1                            1

23/8       zion                                                  1                            1

24/8 al 25/8 las vegas                                   2                            2

26/8 al 29/8 Los angeles                               3                            

                                                                                             28            9                 13

Modificato da Cosetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda il tema "camper": secondo la mia esperienza, bisognerebbe prenotarlo molto in anticipo. Non ci sono molte compagnie e stazioni di noleggio, e anche prenotando in anticipo non sempre si trova il modello desiderato. Devo però anche dire che l'anno scorsoin agosto non ho visto tanti camper in giro in California (io ci faccio sempre caso perchè adoro girare gli USA in camper), forse è passata un po' la moda e magari riesci a trovare qualcosa sul posto, ma non credo.

 

Inoltre i camper vanno prenotati  tramite agenzia europea (anche on-line), perchè se si prenota direttamente presso le compagnie di noleggio si paga molto ma molto di più, non mi chiedere il perchè, non l'ho mai capito.

 

Devi prenotare in anticipo anche le piazzole nei parchi nazionali, ogni parco nazionale ha un suo regolamento per le prenotazioni dei campeggi, trovi tutte le informazioni su www.nps.gov

 

Limitazioni ce ne sono, ad esempio non puoi addentrarti all'interno della Monument Valley (a proposito, perchè due notti proprio lì? è un bel posto scenografico ma si visita in un paio d'ore e si  aspetta il tramonto, magari si vede l'alba ma poi non c'è altro) quindi dovresti fare un tour guidato.

Puoi attraversare Capitol Reef ma non puoi fare le strade sterrate al suo interno. Il campeggio di Fruita è delizioso ma non accetta prenotazioni.

A Las Vegas l'unico parcheggio per i camper dove puoi pernottare (almeno fino a tre anni fa) è dietro al Circus Circus, davvero squallidino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mountainview!

avevo letto che ti piaceva viaggiare in camper...ma non ho trovato i tuoi diari,...ci sono?

io intendevo prenotare il camper con l'agenzia viaggi (abbiamo dovuto fare la lista nozze ..)  con EL Monte ...e di volta in volta cercare l'RV.

per la Monument come la visitiamo se non possiamo andare in camper? ...ok qui tolgo 1 giorno, gli altri giorni ti sembrano sensati?dove lo posso inserire questo giorno che balla?

Capitol reef dobbiamo quindi andare con un tour guidato? la zona di Moab è accessibile?

Se lasciassimo il camper a Las Vegas e andassimo in hotel potremmo andare da las vegas a los angeles con i mezzi pubblici...che dici?

a me piace l'idea del camper, con la bimba è proprio un altro viaggio e comunque tutta la costa la visitiamo in macchina/motel quindi assaporiamo lo stesso la magia dell'on the road!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco poco perchè vai a Lee Vining per poi andare in direzione San Diego. A capitol Reef puoi liberamente girare con il camper, ricordo di averne incrociate anche nella scenic drive, così come a Moab. Las Vegas non è facile da girare con i mezzi pubblici, ma ci si può adattare, mentre a Los Angeles è sicuramente indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho messo diari per due motivi. Il primo è banale: viaggio (quasi sempre in camper) negli USA dal 1991, abbiamo fatto tante...diapositive!!! mi sembra di parlare delle guerre puniche...che non possiamo usare per i diari. Inoltre chi si ricorda più i giri esatti?

Per gli ultimi viaggi avrei le foto digitali ma non mi sento in grado di competere con la simpatia e l'abilità dei grandi "diaristi" del forum, quindi ho lasciato perdere.

 

Capitol Reef NP lo puoi attraversare tranquillamente, solo devi restare sulle strade principali e non puoi fare le gite sulle strade sterrate.

Per quanto riguarda Moab, ad Arches NP trovi un campeggio straordinario, dove hanno sistemato le piazzole tra le rocce che al tramonto sembrano infuocarsi...uno dei più bei campeggi di tutti gli USA, secondo me (e ne ho visti tanti!). Per quanto riguarda Canyonlands NP, io non ci sono stata (e me ne pento amaramente, ma non avevo proprio tempo) ma credo che sia in parte accessibile restando sulle strade asfaltate. Come per Capitol Reef NP , non puoi accedere alle strade sterrate. In generale le condizioni di assicurazione dei camper non permettono di guidare su strade non asfaltate, ovunque siano.

 

Per quanto riguarda Las Vegas: se decidi di riconsegnare il camper e dormire in hotel, potresti affittare di nuovo una macchina prima di ripartire per Los Angeles, che è molto difficile da raggiungere e soprattutto da girare con i mezzi pubblici.

Se decidi di tenere il camper anche a Las Vegas e poi proseguire con il camper fino a Los Angeles, puoi tenere il "mostro" fino all'ultimo giorno e dormirci. Ci sono dei campeggi "cittadini" (me ne ricordo uno relativamente vicino a Disneyland) oppure verso il mare (Doheny Beach, immortalata dai Beach Boys in "Surfin' USA"). Considera però che la riconsegna del camper è macchinosa per vari motivi: le stazioni di noleggio sono di solito in posti sperduti molto lontani dagli aeroporti (le stazioni di noleggio hanno un servizio shuttle), le procedure di riconsegna sono lunghe, ci sono orari fissi per la riconsegna. Quindi l'orario del volo di ritorno deve essere sul tardi. La riconsegna di una macchina è molto più semplice e veloce, basta riportarla al noleggio che è proprio attaccato all'aeroporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il suggerimento auto-camper-auto, non ci avevo pensato..

secondo te dovrei prenotare tutte le notti come se andassi in motel anche se ho il camper? alcuni dicono che trovo posto ugualmente,magari non nel parco, ma nei dintorni si...

Ho modificato il percorso mettendo il giorno che ho tolto alla Monument su Yosemite così farei 9 giorni di auto e 13 di camper.Così va meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio vivamente di prenotare i campeggi all'interno dei parchi nazionali, dove possibile, e di farlo al più presto, usando le indicazioni che trovi su www.nps.gov

Le prenotazioni sono facilmente annullabili, senza penale.

I campeggi all'interno dei parchi costano una miseria ma soprattutto sono molto belli, in posti molto scenografici e con piazzole molto grandi. Quelli privati costano molto di più ma soprattutto sono spesso in posti tristi (in compenso spesso hanno anche la piscina, una lavanderia a gettone e un minimarket).

Inoltre considera che i parchi possono comprendere un'area molto grande, ed entrare ed uscire dal parco porta via molto tempo (specialmente col camper).

 

Purtroppo per la costruzione di un buon itinerario logico devi aspettare l'aiuto di qualcun altro; pur conoscendo i posti non ho mai imparato a collegarli evitando giri inutili o perdite di tempo. Ma vedrai che i maghi degli itinerari ti aiuteranno volentieri.

 

Quanti anni ha la bimba? Magari a seconda dell'età possiamo darti dei consigli più specifici (se l'hai già detto mi scuso, ma non me lo ricordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante e non scusarti...i tuoi consigli sono preziosissimi!

La mia bimba ha 4 anni, è molto piccina (pesa 11 kg) e potremmo quindi fare qualche trail con lei nello "zaino"

Allora una volta che ho deciso bene l'itinerario (spero di chiudere nel we) prenoto subito i campeggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao,

abbiamo preso i voli, modificato sia l'itinerario che il tempo di permanenza...causa budget  : Sad :

avrei bisogno di capire se l'itinerario è sensato, se ho messo qualche giorno di troppo da qualche parte e di meno in altri...

C'è talmente tanto da vedere!

faremo 15 giorni di camper (dal 5 al 20) in giro per i parchi e poi noleggiamo l'auto (dal 20 al 26) e andiamo a San Diego.

Non abbiamo capito con il generatore del camper cosa intendono? Lo noleggiano a ore in alcuni siti...cosa vuol dire ...che negli RV non c'è la corrente ? è solo di emergenza?

grazie a tutti 

 

 

03-ago mi linate los angeles    - arrivo pomeriggio

04-ago   los angeles    

05-ago   los angeles    

06-ago joshua tree kingman park    

07-ago seligman williams    

08-ago   grand canyon    

09-ago  page    

10-ago   page    

11-ago  monument valley  

12-ago canyonlands   

13-ago  moab    

14-ago  capitol reef    

15-ago bryce canyon    

16-ago  zion    

17-ago  las vegas    -  arrivo in serata

18-ago  las vegas    

19-ago santa monica    

20-ago  los angeles    - visita Studios

21-ago   san diego    

22-ago   san diego    

23-ago   san diego    

24-ago   san diego    

25-ago   san diego   

26-ago los angeles    

27-ago londra casa          

Modificato da Cosetta
Link al commento
Condividi su altri siti

a los angeles fate due gorni all'inizio poi altri 2 il 19 e 20 per poi farne un altro alla fine, non sarebbe meglio accorpare la visita in un'unica volta? i giorni a LA poi mi sembrano tanti

 

nella tappa kingman-willimas che programmi avete? perchè sono due ore e mezza di strada la cui unica attrattiva è la deviazione sulla 66

 

due giorni a page: che programmi avete lì?


puoi mettere l'itinerario in colonna?

così non si capisce niente.

Grazie per la comprensione.

ti ho letto nel pensiero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate, avevo copiato una tabella e non la leggeva...

Los Angeles arriviamo di pomeriggio, pernottiamo e il giorno seguente facciamo un giro,  smaltiamo il fuso e la mattina seguente prendiamo il camper e partiamo per i parchi...quindi in realtà è un giorno a LA.

il 19  andiamo a Santa Monica oppure visitiamo gli studios e il 20 dobbiamo riconsegnare il  camper e noleggiare l'auto.

Non ho trovato un itinerario migliore per avere presa e consegna del camper a los angeles.

nella tappa kingman-willimas

qui arriviamo il pomeriggio da joshua tree  xchè il camper ce lo danno alle 16.00 e quindi pernottiamo in zona e il giorno dopo ripartiamo e se riusciamo andiamo direttamente al Grand Canyon .

ue giorni a page: che programmi avete lì?

volevamo vedere il lago, magari farci una gita sui barconi e andare al rainbow bridge e non ho capito se riusciamo con la bimba a vedere Antelope Canyon...ma ci piacerebbe molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...