Vai al contenuto

Informazioni sulle assicurazioni auto


Soledad

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Finalmente tra poco si parte. Volevo chiedere a voi esperti consiglio sul mio noleggio,in particolare sulle coperture assicurative che mi hanno fornito.

Il noleggio auto l'ho fatto con rentalcars.com con fornitore Alamo

Mi viene fornito km illimitato,CDW,TP,assicurazione responsabilità civile,SLI,UMP. rentalcars.com mi dice che ho franchigia zero ma che non copre ogni tipo di danno subito durante il noleggio.

Voi potete dirmi se sono tranquilla o devo stipulare altre polizze sul posto? Grazie per l'aiuto.

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti!

non riesco a capire cosa vuol dire 'limitazione' nella seguente spiegazione dell'assicurazione: * Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

i need help :)

non riesco a capire se quest auto è già comprensiva di assicurazione oppure no, e se si di che tipo.

bakRRnw.png

eventualmente è possibile prenotare la macchina online senza assicurazione e poi farla sul posto con il tipo dell'agenzia? sarebbe molto più comodo, perché non ci stiamo capendo molto : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda.. un amico che ha vissuto qualche tempo a LA mi diceva che l'assicurazione auto aumenta a seconda del numero di stati che si visitano.. ma nel noleggio macchina non ho trovato nulla di simile.

voi che dite? scusate se vi tempesto di richieste ma è la mia prima esperienza negli usa : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta per gli USA.. al massimo c'è una tassa se la macchina la riconsegni in una agenzia diversa da quella di ritiro (in uno Stato diverso).. a meno che non ci siano convenzioni particolari come fra California e Las Vegas. : Wink :

Ci sono assicurazioni aggiuntive nel caso tu debba andare in Canada dagli USA.. e per quello sei tenuto a dichiararlo.. altrimenti non sei coperto in caso di eventuali incidenti in Canada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. per il Canada è tutto ok e non ci sono problemi. l'unica cosa che non mi è chiara è se la Road Safe copre anche in caso di guasto in Canada. questo non l'ho mai capito. le srestanti assicurazioni (almeno con Alamo) sono identiche per usa e canada e non c'è da pagare un sovrapprezzo. io ho detto all'impiegato al desk che sarei andato in canada con l'auto quando l'ho ritirata... lui mi ha guardato e mi ha fatto capire che non glie ne poteva fregare di meno1 : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao,

da quello che ho capito si tratta dell'equivalente della nostra Kasko, un'assicurazione che copre oltre ai danni a terzi qualsiasi danno arrecato alla macchina noleggiata (senza franchigia o comunque minima). Mi è capitato di vedere una prenotazione fatta lo scorso anno tramite autoeurope.it sul noleggiatore Dollar che riportava tra le voci anche questa possibilità, purtroppo la fotocopia di quel foglio l'ho persa e non riesco a mostrarvela.

Nella miriade di prove di noleggio auto questa opzione non l'ho mai trovata.

Sapete se per caso si tratti un opzione che si può stipulare solo sul posto? Avete idea indicativamente quando costi, magari a giorno o settimana su un'auto "standard"? So che per chi c'è già stato è una cosa ovvia, ma nonostante il mare di info che si trovano su Internet certi dettagli solo dalla vostra esperienza si possono capire.

Grazie a tutti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io ancora non ho chiare le condizioni assicurative delle auto noleggiate tramite broker quali rentalcars e economycarrental. Infatti in tutti i miei precedenti viaggi mi sono trovato costretto a spendere delle ulteriori somme localmente rispetto a quanto prepagato on line per aggiungere condizioni di annullamento franchigia e scoperto. Leggo tuttavia qui sul vostro forum che sconsigliate di sottoscrivere e pagare ulteriori clausole contrattuali localmente in quanto in genere è già tutto incluso. Ma cosa includono realmente le assicurazioni del pacchetto base? Prevedono comunque franchigie e scoperti giusto? inoltre non dovrebbero coprire neanche danni a cristalli e gomme, giusto? Quanto può essere trattenuto in caso di danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto un messaggio di oggi di lukakà:

...

Queste le condizioni per rentalcars.com

* Chilometraggio Illimitato

* Assicurazione (  - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW)  - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP)  - Responsabilità civile  - Responsabilitá civile supplementare (SLI)  - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

* Tasse locali

* Sovrattassa aeroportuale

* Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

* Conducenti addizionali (con almeno 25 anni)

* Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

inoltre tra le informazioni è indicato esplicitamente Il suo noleggio include la limitazione della responsabilitá in caso di danni e furto (CDW e TP) con ZERO franchigia"

su economycarrentals invece:

Unlimited mileage

Rental Rates & VAT

Airport Taxes

Collision Damage Waiver

Theft insurance

Premium Location Fee

Sales Tax

Wheels, Glass & Underside insurance

Third party insurance / RLP + SLI

ZERO Deductible (protects you against damages to your rental car)

Third party liability protection (Liability Insurance for damages or injuries to any 3rd party outside the rental car)

Theft insurance (protects you against theft of the rental car)

Wheels, Glass & Underside (protects you against damages to the wheels, glass and underside of the car)

With this package you are FULLY Covered and your liability in the event of damage or theft is ZERO!

Excess: 0 USD for damages & theft

entrambe i broker includono la franchigia a 0 (ma fai bene a rileggere le condizioni), ho avuto modo di verificarlo l'inverno scorso con rentalcars, visto che qualche giorno dopo il ritorno sono stato contattato da Dollar per un presunto danneggiamento all'auto noleggiata...

In quel caso alla Dollar non interessava farmi pagare il danno, ma solo sapere se c'era qualcun altro coinvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto economycarrentals elenca tra le condizioni in maniera abbastanza chiara:

Wheels, Glass & Underside insurance

ZERO Deductible (protects you against damages to your rental car)

With this package you are FULLY Covered and your liability in the event of damage or theft is ZERO!

Excess: 0 USD for damages & theft

invece enoleggioauto lo scrive tra le righe delle condizioni dell'assicurazione "Il suo noleggio include la limitazione della responsabilitá in caso di danni e furto (CDW e TP) con ZERO franchigia".. in realtà poi scrive anche

"Se il veicolo venisse danneggiato durante il noleggio, vi verrà addebitato un importo fino al valore massimo della franchigia. Nel caso in cui il conducente si sia comportato in modo imprudente o negligente o abbia guidato sotto l'effetto di alcool o droghe, potrebbe essere soggetto al pagamento dell'intero costo del danno in quanto l'assicurazione verrà resa nulla per negligenza. Vi informiamo che come su tutte le assicurazioni ci sono delle eccezioni non coperte che includono cristalli, pneumatici, sottoscocca e interno del veicolo, eventuali spese per carro attrezzi e perdita delle chiavi della vettura. Vi preghiamo di controllare attentamente il contratto che vi verrà presentato al momento del ritiro dell'auto per essere al corrente delle esclusioni dell'assicurazione del vostro particolare noleggio".

Infatti a me localmente hanno sempre trattenuto una franchigia e detto che per eliminare lo scoperto avrei dovuto pagare delle ulteriori somme (una % anche importante rispetto al noleggio iniziale).. insomma lo scoperto in caso di danni è presente oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...