Vai al contenuto

Piccolo manuale dei medicinali USA - otc


cibalgina

Messaggi raccomandati

In caso di emergenza, mi faccio un tampone con cotone e acqua ossigenata...

sarebbe meglio una garza del cotone , perchè il cotone lascia i pelucchi e rimuovendolo potrebbe ripartire il sanguinamento ...

: Doctor : mi cazzio da sola : On Topic Please : prevenire è meglio che curare : prrrr :

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno... Ho trovato ora questa guida... Siccome ho appena avuto un incidente ma partirò a breve x un mese negli states.... Devo prendere ogni giorno una puntura di clexane... Che sarebbe enoxaparina x evitare trombosi...

Per evitare di portarmi 4 scatole di punture..

Avete già avuto esperienza in USA se è un farmaco libero? Oppure una ricetta in inglese scritta dal medico italiano me la vendono in farmacia?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e' meglio che te le porti dall'Italia .tanto sono siringhe preriempite che non devono stare al fresco. Il dubbio, forse , e' se metterle in valigia o nel bagaglio a mano. Portati le salviettine umidificate disinfettanti.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per maggior sicurezza puoi controllare qui : http://blog.tsa.gov/2011/08/traveling-w ... ation.html o chiedere maggiori chiarimenti sulla loro pagina FB : https://www.facebook.com/pages/TSA-News ... 06?fref=ts

anche se credo che il problema si ponga essenzialmente in partenza dall'Italia , a meno che tu non faccia anche voli interni USA .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se le mette nel bagaglio a mano, tanto per essere sicuro nel caso di perdita della valige, e' meglio avere una prescrizione del medico ?

In ogni caso non dovrebbe raggiungere i 100 cc di liquido.

[ Post made via iPad ] iPad.png

non credo si possano portare siringe nel bagaglio a mano ... al max credo una accompagnata da ricetta medica per la dose giornaliera, penso sia considerato oggetto potenzialmente pericoloso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

possono esserci problemi con le quantità di medicine che uno si porta dietro? Fortunatamente non ho mai bisogno di niente, ma in un viaggio del genere non si sa mai e ho il timore di aver bisogno e non riuscire a farmi capire in farmacia.. quindi ho preparato un po' di roba ma non vorrei che ci possano essere dei limiti (non è una valigia colma comunque!)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma devo trovare cosa fa cosa.. ho paura di avere problemi di comunicazione e visto che ce le ho, preferisco portarle :)

Inoltre: io sono allergico ad aspirina, rochefin e diflucan. Vorrei segnarlo su un foglietto nel caso mi succedesse qualcosa, ma non ho idea di come riportarlo in inglese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...