yalen86 Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 Aggiungo.. non è che risparmi poi tanto con due macchine diverse.. anzi.. diventa un impiccio avere due cauzioni che non si sbloccano in tempo l'una per l'altra. 1 Cita
Tommaso85 Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 (modificato) per un OTR che parte da Chicago, attraversando il Canada (Niagara falls, Toronto, Montreal, Quebec City) per finire a Boston che tipo di auto consigliate? Un piccolo SUV per 2 persone è ok o è troppo? anche perchè con l'intermedia vedo che cambia di 50€ totali... (purtroppo il noleggio mi costerà sui 900€ ) Modificato 28 Maggio 2017 da Tommaso85 Cita
Pietro_1976 Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Ho questo quesito da proporrre... Stavo cercando di capire per il nostro prossimo OTR di Dicembre in Florida, quale macchina scegliere. Credo che non sia necessario per questo viaggio avere un SUV o Mid SUV. Ci stiamo orientando su una macchina che abbia la capacità del bagagliaio per 2 valige grandi e 2 trolley. Guardando sui soliti siti di broker ho notato che considerano lo spazio dello stesso modello di auto in modo differente, su Autoeurope capacità 1 grande + 2 piccole, Car Hire 2 grandi + 2 piccole. Secondo voi, o meglio, qualcuno che ha noleggiato un'intermedia, quale delle due dice la verità ? Il discorso è che non vorremmo dover tenere nemmeno un trolley sui sedili, ho già attrezzatura fotografica e altro da tenere dietro, e considerando il prezzo, vorremmo evitare il SUV o MID SUV. Opinioni? Grazie come sempre! Cita
yalen86 Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Il discorso dei bagagli purtroppo è indicativo secondo me. Non è detto che ti capiti la Toyota Corolla.. e non so se la Toyota Corolla possa contenere due bagagli grandi e due trolley nel baule (in una intermedia la vedo un po' dura). Può capitarti una macchina intermedia con un baule capiente come no. Cita
Pietro_1976 Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Quindi è più reale l'indicazione di Autoeurope?! Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2017 Segnala Inviato 30 Luglio 2017 Io non prenderei per buona nessuna delle due considerando che, come dice yalen, non sai quale macchina ti capiterà. Certo, far entrare nel bagagliaio di un'intermedia due valige piccole e due trolley non sarà facile. Cita
pandathegreat Inviato 30 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2017 Noi in Florida avevamo una Nissan Sentra e nel cofano ci entravano le 2 valigie grandi, il frigo e le borse della spesa... Mi sa che era uno step in più rispetto alla corolla. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Pietro_1976 Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Inviato 31 Luglio 2017 Meglio una familiare allora, la differenza di prezzo rispetto al SUV è 150€ in meno. Cita
monybg75 Inviato 13 Febbraio 2018 Segnala Inviato 13 Febbraio 2018 (modificato) Parlo da donnina che di bagagliai non ci capisce una cippa... Secondo voi su un Tahoe ci stiamo in 5? Allora in 4 stavamo larghissimi e il bagagliaio era tutt'altro che pieno (l'abbiamo avuto quando abbiamo fatto il Pacific Northwest)...è vero che in Florida non ci serve il suv, ma mi costa come una 7 posti ed è molto ma molto più bello!!! Qualcuno ha esperienze in merito? Ok... mi rispondo da sola e non cancello il post perché magari può servire... Noi avevamo 5 valige nel 2015 sul Tahoé...a Las Vegas ne abbiamo comprata una gigante per gli acquisti ... ed io sono una polla e non mi ricordavo!!! Modificato 13 Febbraio 2018 da monybg75 Cita
zinannurc Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Ciao a tutti, sto organizzando un OTR nel Sud Ovest degli Stati Uniti per il prossimo Agosto. Siamo in 5, 4 adulti e un bambino di 6 anni. Vorrei chiedere a chi ha qualche esperienza verso quale vettura indirizzarmi, tenendo conto che faremo parecchia strada e ci saranno almeno una valigia a testa. Meglio, come credo, prendere un mini-van (tipo Dodge Gran Caravan) o un SUV da 5 posti tipo SantaFè? Grazie! Cita
fraxnico Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Secondo me ti potrebbe anche bastare un full-size suv come un Suburban, un Tahoe, un GMK Yukon e simili.. nel 2014 (trovi anche qualche foto nel diario nella mia firma) ci sono anche un po' di foto degli interni, noi eravamo in 4 con 4 valigie più gli zaini e avanzava posto.. Cita
pandathegreat Inviato 15 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2018 1 ora fa, zinannurc dice: Ciao a tutti, ciao, ho unito il tuo messaggio alla discussione esistente, prova a dare un'occhiata alla prima pagina. 1 ora fa, zinannurc dice: un SUV da 5 posti tipo SantaFè? Siete in 4 adulti, avrete 4 valigie e 4 zaini, nella santa fe non ci entrate, considera che nella Rogue (la X-Trail in Italia), nel portabagagli c'entravano 2 valigie, un borsone piccolo e la tenda. ci vuole qualcosa di più grosso... Cita
zinannurc Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Ho visto che full-size costa tantissimo di più e immagino che per i consumi non sia una passeggiata. Qualche esperienza con auto tipo Dodge Gran Caravan? Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 15 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2018 [quote post="690022" timestamp="1523814263" name="zinannurc" userid="29542... Qualche esperienza con auto tipo Dodge Gran Caravan? Di solito le monovolume hanno i 2 posti in fondo nel bagagliaio, se ne usi uno, hai già dimezzato la capacità di carico... Prova a fare un giro in una concessionaria per dare un'occhiata. I consumi, con il costo della benzina al 50% rispetto all'Italia, sono una voce di spesa abbastanza marginale. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Giuliano Quarto Inviato 20 Gennaio 2019 Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 Salve a tutti, saremo in 5 per un otr nel west. Vorrei un'auto che mi permetta di fare la sterrata alla monument e le varie sterrate che possono capitare. Che tipo di auto devo vedere? 2 anni fa in 4 presi un suv 7 posti. In 5 ho dubbi. Grazie Giuliano Cita
Arizona 71 Inviato 20 Gennaio 2019 Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 La scelta è semplice, o continui con un SUV 7 posti ma portate poche valigie, possibilmente morbide, o prendi un furgoncino. Nella monument vai anche con una berlina stando attento e guidando piano, altri sterrati mi devi dire te... Quali. Cita
stef Inviato 20 Gennaio 2019 Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 Io valuterei il Chevrolet Suburban (o veicolo simile). L’ho noleggiato in più di un’occasione, anche nel West (Monument compresa). Eravamo in quattro più 6 valigie grandi, fantastico! 😎 Cita
Giuliano Quarto Inviato 20 Gennaio 2019 Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 34 minuti fa, Arizona 71 dice: La scelta è semplice, o continui con un SUV 7 posti Ci ho pensato e mi chiedevo se in 5 possiamo stare nelle prime due file e tirare giù l'ultima. Ho il dubbio che la fila intermedia sia a 2 posti con il buco centrale . Cita
Arizona 71 Inviato 20 Gennaio 2019 Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 24 minuti fa, stef dice: Chevrolet Suburban che è un 7 posti, poi vedo che lo fanno anche da 8 e 9 posti...ma non credo si trovi a noleggio Noi con un Toyota Sequoia ( più o meno la tipologia del suburban) in 4 ci stavamo giusti e comodi Adesso, Giuliano Quarto dice: Ho il dubbio che la fila intermedia sia a 2 posti con il buco centrale . solitamente i 7 posti hanno i 2 sedili " di emergenza" nel vano bagagliaio, la fila centrale è il classico a 3 posti. Poi dipende dal modello ..non li conosco tutti. 1 Cita
stef Inviato 20 Gennaio 2019 Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 23 minuti fa, Giuliano Quarto dice: Ho il dubbio che la fila intermedia sia a 2 posti con il buco centrale . Hai ragione, non ci avevo pensato! 🤔 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.