Vai al contenuto

Pianificazione Viaggio 15Gg Nell'east Dell'america


Miki Tamburo

Messaggi raccomandati

Ma Washingtn ho due gg pieni...comunque si devo partire per forza da NY....io sto pensando seriamente di fare questo tour...vedrò meno cose...ma non ho la possibilità di ritornarci a breve poichè sono un studente ( e ciò implica di essere squattrinato) e dovrò aspettare altri 3 anni per la seconda laurea...per prendere qualcosa e rtironarci :grin: ..quindi penso di stare un gg in meno sia a Boston che Washington ma vederle...sempre se non mi dite che sia un'immensa sciocchezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu devi fare quello che ti senti di fare, se non avrai possibilità a breve di ritornare negli USA, allora fai come credi e vedi più possibile , ma.........

 

metti già in conto che  ti resterà la sensazione di aver visto poco o male e dovrai sicuramente ritornarci per finire di visitare le varie cose.

 i tour che ti sono stati proposti ( con i giorni annessi) sono quelli che consigliamo dato che le abbiamo viste queste città e parliamo per esperienza, ma capisco benissimo la tua voglia di vedere il più possibile.

 

per come la vedo io non andrei mai in inverno a Toronto e Niagara  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Washingtn ho due gg pieni
 

No, hai 1 giorno pieno e 2 mezze giornate e l'esperienza mi dice che non è proprio la stessa cosa...

 

ma non ho la possibilità di ritornarci a breve

io lo dico sempre, tra la mia prima e la seconda volta negli USA sono passati 10 anni... gli USA sono lì... Fai Washington e ti perdi Philadelphia...

 

sempre se non mi dite che sia un'immensa sciocchezza..

il giro è il tuo... non il mi...

da come hai messo il tuo itinerario giornaliero, parti da NY, ci torni, riparti verso Washington, poi ci torni x partire...

se vuoi ottimizzare il percorso devi fare un anello, senza passare 2 volte nello stesso posto...

Noleggi l'auto una sola volta (e puoi risparmiare)... quindi NY all'inizio o alla fine...

 

5 Toronto - Boston (8.30h-9h circumnavigando il lago Ontario)
 

google maps ti dice almeno 9, ottimisticamente ti dico che ce ne metterai almeno 11...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto decido l'itinerario in base alla macchina...voi sapete se su enoleggio quando ti chiedono l'età ti fanno il preventivo calcolando anche quest'ultima? Perchè ho 23 anni e dovrei avere una tassa in più...quindi devo valutare anche con cosa spostarmi...se mi conviene più affittare una macchina o spostarmi con altri mezzi...che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti preferiremmo noleggiare l'auto solo che la tassa per guidatori giovani ci alza troppo il prezzo( a quasi il doppio) quindi pensavamo di fare: New York-Boston appena arrivati con il bus (a malincuore) poi Boston-Toronto con l'aereo, e semmai prendere il tuo suggerimento facendo scalo alle cascate, Toronto-Washington sempre aereo e infine tornare a New York per visitala in tranquillità!!!!!Andare prima a Boston e subito dopo a Toronto sarebbe una scelta per vedere la partita il 4 :) quindi:

1. Ita-NY-Boston (arrivo sera)
2.Boston
3.Boston
4.Aereo Boston-Toronto (arrivo pranzo)
5.Toronto (con possibile escursione Niagara da decidere in loco)
6.Toronto
7.Toronto-washington (arrivo metà mattinata)
8.Washington
9.Washington
10. Washington-NY (pranzo)
11.NY
12.NY
13.NY
14.NY
15.NY-Ita

 

giudizio? :grin:

Modificato da Miki-31
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero l'aereo vi costa meno dell'auto?

Calcola che:

1) per i voli interni il bagaglio si paga

2) lo spostamento tra città e aeroporto costa

Di contro, a Washington e Boston (a Toronto non sono mai stato) negli alberghi in centro si paga il parcheggio...

Prova a fare qualche simulazione...

Il giro così può andare, anche se per me manca un giorno a NY.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi i voli bagaglio grande e a mano mi costano 515.84 per due persone...mentre la macchina spendevo più di 850€ solo di affitto..poi benzina, tasse stradali e varie cavolate mi costava più del doppio...quindi penso di prenotare al più presto...come prezzo dite che va bene per Boston-Toronto e Toronto-Washington? Inoltre i bus NY-Boston e Washington-NY costano davvero una cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...