acfraine Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 se sarete soddisfatti della visita al parco dei due giorni precedenti potreste partire in mattinata subito per la tioga ed essere a bodie per mezzogiorno, viista del sito e da lì alla death valley ci sono 5 ore di strada quindi arrivereste per il tramonto, la visita andrebbe quindi fatta il giorno succssivo io opterei per tralasciare bodie Cita
aletonella Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Se vuoi inserire Bodie la tappa diventa quasi proibitiva anche perchè lungo la Tioga road due tre fermate le vorrai fare per forza. Senza Bodie è fattibile ma dura. Anche Death Valley Bryce è un bel tappone lungo. Io non farei due tapponi uno in fila all'altro. Oltre a essere noiosi sono anche molto stancanti. Inoltre così facendo la Death dovrà farla un pò di corsa ed è davvero un peccato. Il mio consiglio e di spezzarne almeno uno dei due, meglio il primo che il secondo. A Las Vegas due giorni pieni sono imprescindibili? se sarete soddisfatti della visita al parco dei due giorni precedenti potreste partire in mattinata subito per la tioga ed essere a bodie per mezzogiorno, viista del sito e da lì alla death valley ci sono 5 ore di strada quindi arrivereste per il tramonto, la visita andrebbe quindi fatta il giorno succssivo io opterei per tralasciare bodie Pensiamo che arrivare a Bodie a metà giornata e poi alla Death Valley per il tramonto possa essere una buona soluzione. A Yosemite ci passeremo due notti e se non dovessimo vincere la lotteria per l'Half Dome avremo modo e tempo per visitare al meglio il parco. Inoltre, visti i consigli precedenti, l'itinerario potrebbe essere così modificato: - 11/07 Yosemite (partenza mattina presto) - Bodie (visita) - Death Valley (arrivo al tramonto) - 12/07 Death Valley - Valley of Fire (invece del tappone death valley - bryce) - 13/07 Valley of Fire - Zion - 14/07 Zion - Bryce - 15/07 Brice - Kanab - 16/07 Coyote Buttes (The Wave o South) - Las Vegas - 17/07 Las Vegas - 18/07 Las Vegas - Italia Cosa ne dite? In questo modo sono trasferimenti più brevi, ma perdo una notte a Zion e una a Vegas... Però son forse troppe cose da vedere, mi sa che devo tagliare ancora.... Cita
ceemo Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Mi piace di più ma non so cosa troverai in zona Valley of fire per dormire. Qualche struttura la trovi sicuramente a Mesquite che dista un oretta di strada. Cita
acfraine Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Alla Valley of fire c'è un motel ad Overton Cita
aletonella Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 E tagliare la valley of fire per due notti a zion? (Nell'ottica di fare un hike che impegni un'intera giornata, tipo "the subway top-down") Cita
dariuz Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Quindi faresti Death Valley/Zion ed il giorno dopo Subway? Cita
aletonella Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Esatto, anche se da quanto ho letto anche per il Subway si deve vincere una lotteria... Cita
dariuz Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Yes, per subway bisogna vincere la lotteria (con molti più posti disponiibili rispetto a quella di the wave). Tieni presente che devi arrivare a Springdale (il giorno del trasferimento dalla Death) in tempo per andare a ritirare i permessi al visitor center e per andare a recuperare l'attrezzatura per la discesa (se vuoi fare la versione topdown)...avete manualità con l'uso di corde e moschettoni? Cita
aletonella Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Alla Death il giorno prima ci arrivo al tramonto. Dalla Death a Springdale son 5 ore di macchina. La vedo dura riuscire a visitare la Death e arrivare in tempo per ritirare i permessi al visitor center. Corde e moschettoni non sono un problema. Sperando che si possa ritirare l'attrezzatura in loco senza pagare cifre esagerate. Altrimenti devo pensare ad un bagaglio extra. Cita
ceemo Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Come detto prima hai due tapponi in fila. Per forza di cose qualcosa lo vedresti male e parzialmente. Cita
aletonella Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Hai ragione. Ora sono un po' in confusione... Cita
aletonella Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Ragazzi, siamo riusciti ad aggiungere un giorno! Ora resta da discutere su dove inserirlo... Abbiamo ragionato sui vari spostamenti in rapporto alle cose da vedere e abbiamo provato a modificare l'itinerario così: Lunedì 06/07: Italia – San Francisco Martedì 07/07: San Francisco Mercoledì 08/07: San Francisco Giovedì 09/07: San Francisco – Yosemite Venerdì 10/07: Yosemite NP (trekking Half Dome) Sabato 11/07: Yosemite NP – Death Valley (6 ore) Domenica 12/07: Death Valley - Valley of Fire (3 ore) Lunedì 13/07: Valley of Fire – Zion NP (2 ore) Martedì 14/07: Zion NP (trekking The Subway Top Down) Mercoledì 15/07: Zion NP – Bryce Canyon (1.30 ore) Giovedì 16/07: Bryce Canyon – Kanab (1.30 ore) Venerdì 17/07: Kanab (The Wave) – Las Vegas (3 ore) Sabato 18/07: Las Vegas Domenica 19/07: Las Vegas – Italia In pratica il tappone resta solo uno: quello da Yosemite NP alla Death Valley. Abbiamo inserito la tappa alla Valley of Fire così riusciamo a fare la visita con calma alla Death Valley. Cosa ne pensate? Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Se volete fare la salita all'Half Dome, credo che il tappone sia necessario... l'ho fatto, non è impossibile, ma tra Yosemite e Death Valley c'è davvero poco! Cita
al3cs Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 tra Yosemite e Death Valley c'è davvero poco! Cita
ceemo Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Concordo con Al3cs che da vedere qualcosa c'è ma è forsa la zona più sacrificabile. Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Preciso... da dopo l'uscita di Yosemite fino alla Death Valley c'è davvero poco da vedere... Cita
al3cs Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Dici a meno di non deviare per Bodie, Mono Lake, Devils Postpile, Ancient Bristlecone Pine Forest o Manzanar National Historic Site? Cita
pandathegreat Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Appunto... Ma per deviare ci vuole tempo, che non ha... Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
aletonella Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Preciso... da dopo l'uscita di Yosemite fino alla Death Valley c'è davvero poco da vedere... Dici a meno di non deviare per Bodie, Mono Lake, Devils Postpile, Ancient Bristlecone Pine Forest o Manzanar National Historic Site? Appunto... Ma per deviare ci vuole tempo, che non ha... Quindi tappone necessario e inevitabile mi sa.. Cita
aletonella Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Questione voli. Cosa ne dite di questi della Delta? (Klm mi da invece 1400€) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.