Vai al contenuto

aletonella

UOTR People
  • Numero contenuti

    269
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su aletonella

  • Compleanno 28/04/1985

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di aletonella

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

1

Reputazione Forum

  1. Perfetto, allora prenderemo in seria considerazione questa possibilità! Ho visto che hai pernottato al Canyons Lodge, mi sembra una buona struttura, quasi quasi prenotiamo anche noi lì Ho letto il tuo diario, hai scritto consigli davvero utili, faremo un collage di tutte le info raccolte tra i diari e con le varie guide (Panda grazie!!) faremo una sorta di Bibbia
  2. Grazie!! Quello di andare a Canyonlands era un pensiero che avevamo fatto nell'ipotesi di escludere Kanab, ma mi sembra di capire che ci sono comunque speranze per il CBS, giusto Al3cs? A questo punto mi sa che ci conviene procedere con l'ultima prenotazione per i pernottamenti! Speriamo di riuscire a prendere sti benedetti biglietti!!! Ma quindi è possibile in qualche modo recuperarli tramite agenzia?
  3. Toc toc, c'è nessuno? Abbiamo ancora un pernottamento da definire, arriviamo dal Bryce Canyon e siamo diretti a Las Vegas, ma abbiamo una notte in stand by... Secondo voi restiamo (come da idea iniziale) a Kanab oppure ci spostiamo un po' verso Canyonlands/Moab anche se c'è più strada? dai dai dai, dite la vostra!
  4. Si chiedono suggerimenti. Ho scordato, come ho detto, di far la lotteria per "the wave" e di conseguenza anche per "coyote buttes". Quindi c'è da pensare a come organizzare la giornata e il relativo pernottamento del 16 luglio (già prenotate le notti a bryce e vegas). Vorremmo da un lato tentare la lotteria in loco per The Wave, mentre per coyote in loco darebbero quelli disponibili solo per il giorno successivo da quanto ho capito. Ma secondo voi ha senso oppure ci consigliate di andare dal Bryce a Moab anziché andare a Kanab? Siamo un po' in dubbio... Cioè se siamo sfortunati anche con la lotteria in loco per The Wave e dobbiamo rinunciare al Coyote Buttes cosa facciamo? A Moab magari ci sono più possibilità, anche se la strada è più lunga... Consigli?
  5. In attesa dell'estrazione per The Subway. La brutta notizia è che tra le mille cose da organizzare ho fatto confusione per la lotteria di The Wave. Ero convinto che per il mese di luglio dovessi prenotare ad aprile, invece era marzo. Ora vedremo se tentare la sorte con i permessi in giornata.
  6. Pensavamo di ritirare la macchina quando da San Francisco partiamo per Yosemite (due giorni dopo il nostro effettivo arrivo a SF), quindi ritirarla in città e non in aeroporto. Ma a questo punto, come dici tu Panda, meglio che faccio due conti.. Ma in ogni caso una somma indicativa per le TAX sapete dirmela?
  7. Domanda. Il servizio clienti di Enoleggio mi ha proposto un preventivo per il noleggio della macchina. Calcolando che ritiriamo il mezzo a San Francisco e lo consegnamo a Las Vegas c'è da pagare anche la: Tassa di solo andata - per la riconsegna in una località diversa: USD 125.0 + TAX pagabili al ritiro. Ora, quel +TAX a quanto ammonta? Dipende dalla compagnia?
  8. Voli prenotati! Anche lotteria per Half Dome effettuata. Incrocio le dita. Ora manca tutto il resto. Priorità: alloggi nei parchi e macchina!
  9. Questione voli. Cosa ne dite di questi della Delta? (Klm mi da invece 1400€)
  10. Quindi tappone necessario e inevitabile mi sa..
  11. Ragazzi, siamo riusciti ad aggiungere un giorno! Ora resta da discutere su dove inserirlo... Abbiamo ragionato sui vari spostamenti in rapporto alle cose da vedere e abbiamo provato a modificare l'itinerario così: Lunedì 06/07: Italia – San Francisco Martedì 07/07: San Francisco Mercoledì 08/07: San Francisco Giovedì 09/07: San Francisco – Yosemite Venerdì 10/07: Yosemite NP (trekking Half Dome) Sabato 11/07: Yosemite NP – Death Valley (6 ore) Domenica 12/07: Death Valley - Valley of Fire (3 ore) Lunedì 13/07: Valley of Fire – Zion NP (2 ore) Martedì 14/07: Zion NP (trekking The Subway Top Down) Mercoledì 15/07: Zion NP – Bryce Canyon (1.30 ore) Giovedì 16/07: Bryce Canyon – Kanab (1.30 ore) Venerdì 17/07: Kanab (The Wave) – Las Vegas (3 ore) Sabato 18/07: Las Vegas Domenica 19/07: Las Vegas – Italia In pratica il tappone resta solo uno: quello da Yosemite NP alla Death Valley. Abbiamo inserito la tappa alla Valley of Fire così riusciamo a fare la visita con calma alla Death Valley. Cosa ne pensate?
  12. Hai ragione. Ora sono un po' in confusione...
  13. Alla Death il giorno prima ci arrivo al tramonto. Dalla Death a Springdale son 5 ore di macchina. La vedo dura riuscire a visitare la Death e arrivare in tempo per ritirare i permessi al visitor center. Corde e moschettoni non sono un problema. Sperando che si possa ritirare l'attrezzatura in loco senza pagare cifre esagerate. Altrimenti devo pensare ad un bagaglio extra.
  14. Esatto, anche se da quanto ho letto anche per il Subway si deve vincere una lotteria...
×
×
  • Crea Nuovo...