Vai al contenuto

OTR West - Giugno 2015


kiske

Messaggi raccomandati

E' sempre difficile fare delle scelte... :unsure:

 

Come già detto in linea di massima preferisco fare un giorno in più in macchina su una scenic road, che non uno in città, ma in effetti San Diego così è abbastanza inutile... Quindi togliendo San Diego recupero di fatto 2 giorni. 1 potrei aggiungerlo a LA, dal momento che abbiamo un'amica che studia li, e potremmo girare con lei. Altrimenti questo giorno potrebbe essere dedicato ad un parco (Universal o Disneyland). L'altro giorno non lo aggiungerei a SF, per 2 motivi: 1) Mi porterebbe a pernottare a LV di venerdi, alzando non di poco il costo 2) Se potessi aggiungere un parco o una bella scenic road sarei più felice... ^_^

 

Alcune potenziali soluzioni per la giornata in questione:

1) Fermarsi a Zion

2) Dedicare una giornata a Capitol Reef

3) Mesa Verde

4) Petrified Forest (non mi sembra di averla vista nei vari diari)

 

Mister indecisione is back... :Chessygrin:


@acfraine In effetti hai ragione, anche se è una bella tirata essere a Page alle 10.30, ma è sicuramente un'ottima soluzione...  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver trovato cosa farmene dei 2 giorni tolti a San Diego...

 

Ho trovato la perla "nascosta" delle Havasu Falls, da aggiungere dopo il GC. Copiando spudoratamente dal diario di ACFraine ( http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11846-parchi-dellovest-526-agosto-2006/?p=14434 ), riesco a guadagnare una ulteriore mezza giornata al GC, partendo verso sera per fare tappa a Selingman per dormire, la mattina presto verso Hualapai Hilltop poi scarpinata di 5 ore fino alle Havasu Falls con relativo pernotto nel campeggio... Quando ho visto le foto mi sono innamorato del posto e DEVO vederlo. Al ritorno mi sa che anche noi opteremo però per l'elicottero...:) 

 

Ricapitolando:

 

29/05 Verona – San Francisco

30/05 San Francisco

31/05 San Francisco – Morro Bay

01/06 Morro Bay - Sequoia

02/06 Visalia – Death Valley

03/06 Death Valley – Las Vegas

04/06 Las Vegas

05/06 Las Vegas – Bryce canyon

06/06 Bryce Canyon – Capitol Reef

07/06 Capitol Reef – Moab

08/06 Moab

09/06 Moab – Monument Valley

10/06 Monument Valley – Page

11/06 Page – Grand Canyon

12/06 Grand Canyon – Selingman

13/06 Selingman – Havasu Falls

14/06 Havasu Falls - Kingman

15/06 Kingman – Los Angeles

16/06 Los Angeles

17/06 Los Angeles - Verona

 

Avevo il dubbio su fatto che dopo l'alluvione del 2008 il posto sia irreparabilmente rovinato, ma poi ho cercato alcuni video recenti su youtube, e per fortuna il posto è ancora spettacolare...

 

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

in zona monument hai molto, forse troppo tempo mentre molto meno al GC

 

se parti prima delle 8 da Moab ti conviene arrivare prima a muley point direttamente dalla 95 e poi 261, riesci cosi ad avere ancora il sole alle spalle, poi scendi e vai valley of the gods e goosenecks,nel pomeriggio hai tempo per la MV

 

il giorno successivo rifare di nuovo il giro secondo me ti fa perdere una giornata, parti subito per page e fai antelope e horseshoe bend in quella giornata in modo da partire il giorno dopo direttamente per il Gc e dedicargli il giusto tempo

 

sulle città ed il poco tempo a disposizione ti hanno già detto

 

Intendi un giro fatto così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunga riflessione ho deciso di abbandonare l'idea delle cascate, un po' troppo impegnativo tanto più verso fine giro. A questo punto pensavo di modificare l'itinerario post grand canyon così:

 

12/06

Partenza GC verso le 11.00, in direzione Meteor Crater, GMaps da circa 2h, quindi con pausa pranzo + varie facciamo 3,5h, si arriverebbe al Meteor Crater verso le 14/14.30. Ripartenza tornando indietro lungo la I40 e volta sulla 89a verso Sedona, tempo GMaps 1,5h quindi facciamo 2,5h con arrivo a Sedona verso le 18.00. Ricerca di bel viewpoint per il tramonto a Sedona.

 

13/06

Visita allo Sliding Rocks state park per un bel bagno e partenza verso mezzogiorno verso Kingman, traggitto per il quale GMaps da 3,5h, quindi calcolandone 6 (tra pranzo e mille foto) si arriverebbe con tutta calma a Kingman alle 18.00

 

Che ne dite? Fattibile?

 

In alternativa sto ancora valutando un pernotto aggiuntivo a Capitol Reef, ma Meteor Crater e Sedona per il momento sono in pole position...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, 1 a 1 Sedona vs Capitol Reef... : hmm :

A Sedona riuscirei però a fare un solo pernottamento, con partenza in tarda mattinata, il che significherebbe vedere di fretta sia Sedona che Capitol Reef.

Come ho letto più e più volte nel forum è preferibile fare una cosa fatta bene che due fatte di corsa, quindi mi sa che aggiungerò un pernottamento a Capitol Reef, il che mi permetterebbe di fare con calma anche il Bryce senza l'ansia di dover partire presto per arrivare nel primo pomeriggio a Capitol Reef. 

Questo non esculderebbe comunque una visita veloce al Meteor Crater, in quanto potrei andarci dopo il GC prima di andare a Kingman, ritardando l'arrivo a Kingman di 3/4 ore, ma a quel punto è una scelta che potrò fare anche sul momento... 

Ricapitolando:

 

29/05 Verona – San Francisco

30/05 San Francisco

31/05 San Francisco – Morro Bay

01/06 Morro Bay - Sequoia

02/06 Visalia – Death Valley

03/06 Death Valley – Las Vegas

04/06 Las Vegas

05/06 Las Vegas – Bryce canyon

06/06 Bryce Canyon – Capitol Reef

07/06 Capitol Reef

08/06 Capitol Reef – Moab

09/06 Moab

10/06 Moab – Monument Valley

11/06 Monument Valley – Page

12/06 Page – Grand Canyon

13/06 Grand Canyon – Kingman

14/06 Kingman – Los Angeles

15/06 Los Angeles (parco tematico)

16/06 Los Angeles 

17/06 Los Angeles - Verona

 

Gli esperti del forum danno luce verde all'itinerario? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei un giorno a Los Angeles e lo metterei a San Francisco. Se vuoi fare un solo parco tematico, un giorno pieno e una mezza giornata sono sufficienti per vedere le attrazioni principali di LA, mentre a San Francisco, per quanto io non l'abbia amata particolarmente, due giorni pieni sono davvero il minimo indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei un giorno a Los Angeles e lo metterei a San Francisco

Io pure!

07/06 Capitol Reef
 

scusami, dal discorso che avevi fatto prima, non avevo capito che avevi già una notte a Capitol Reef...

alla luce di questo, io lo metterei comunque a San Francisco.

 

Questo non esculderebbe comunque una visita veloce al Meteor Crater

farsi 4 ore di deviazione per il meteor crater non è proprio il massimo... ci sono stato, è interessante, è di passaggio, ma alla fine è caro e dal vivo non rende poi così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci riprovo...

 

29/05 Verona – San Francisco

30/05 San Francisco

31/05 San Francisco

01/06 San Francisco – Morro Bay

02/06 Morro Bay - Sequoia

03/06 Visalia – Death Valley

04/06 Death Valley – Las Vegas

05/06 Las Vegas

06/06 Las Vegas – Bryce canyon

07/06 Bryce Canyon – Capitol Reef

08/06 Capitol Reef

09/06 Capitol Reef – Moab

10/06 Moab

11/06 Moab – Monument Valley

12/06 Monument Valley – Page

13/06 Page – Grand Canyon

14/06 Grand Canyon – Kingman

15/06 Kingman – Los Angeles

16/06 Los Angeles

17/06 Los Angeles - Verona

 

Di fatto così vado leggermente fuori budget, per via di SF che è più cara e del fatto che pernotto a LV di venerdì, ma si può fare. Purtroppo colto dall'impeto di prenotazione avevo già prenotato lo Stovepipe Wells per il 03/06, ma penso che contattandoli non dovrebbero esserci problemi a far spostare la prenotazione al giorno succesivo. Mi rimane comunque il dubbio del doppio pernottamento a Capitol Reef, ma l'alternativa è di fatto aggiungere una notte a Los Angeles. A questo proposito io quasi quasi la farei, se non altro per chiudere la vacanza in pieno relax, senza nessuno stress. Addirittura se proprio non trovo niente da vedere/fare in spiaggia a prendere il sole...:) 

Entro domani vedo di decidere che così finisco le prenotazioni...  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per via di SF che è più cara

Prova a vedere su Airbnb

 

Per evitare il venerdì a Las Vegas, potresti provare anche a fare così:

29/05 Verona – San Francisco

30/05 San Francisco

31/05 San Francisco

01/06 San Francisco – Sequoia - Visalia

02/06 Visalia – Death Valley

03/06 Death Valley – Las Vegas

04/06 Las Vegas

05/06 Las Vegas – Zion

06/06 Zion - Bryce

07/06 Bryce Canyon – Capitol Reef

08/06 Capitol Reef – Moab

09/06 Moab

10/06 Moab Devil's Canyon

11/06 Devil's Canyon – Monument Valley

12/06 Monument Valley – Page

13/06 Page – Grand Canyon

14/06 Grand Canyon – Kingman

15/06 Kingman – Los Angeles

16/06 Los Angeles

17/06 Los Angeles - Verona

Link al commento
Condividi su altri siti

A costo di spendere un po' di più ma la costa del Big Sur è un mio sogno fin da quando da bambino giocavo ad outrun, quindi non si tocca...:) 

AirBnb lo avevo già guardato, ma alla fine tra spese e tutto, non è che si risparmi molto. Mi riservo comunque di dare un ulteriore occhiata... 

 

Cos'è/Dov'è Devil's Canyon? L'unica cosa con quel nome che ho trovato nei dintorni di Moab è il campeggio a Monticello. Ti riferisci a quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...