Vai al contenuto

Eastern Triangle In 14 Giorni


Elenuccia

Messaggi raccomandati

Amici cari, bentrovati.

Dopo il grande successo dell'ultimo viaggio in costa Ovest (a breve posto il mio diario, super promesso), sto pensando ad un altro viaggio a Luglio 2015 (vorrei tassativamente evitare Agosto).

Dunque ho disponibilità 2 settimane (14 notti).

mese: luglio 2015

I miei dubbi. Continuare sulla costa ovest o cambiare e andare sulla est? Della california ho amato poco il mare ma tantissimo i paesaggi desertici e della real america. Non amo molto andar al mare, piu che altro girare per scenari e posti nuovi caratteristici.

Sono indecisa se andare a New York e star li vicino (Niagara, Washington e altro) oppur andare il Florida e stare a Miami. Ma qui non ho proprio idea di cosa dovrei far per riempire le due settimane.

Cosa mi consigliate?

Grazie e a prestissimo sul diario ;))

Elena. : Wink :: Wink :: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao

per Luglio ti sconsiglierei la Florida. sei già a rischio uragani e comunque il clima non sarebbe dei migliori (umidità e rischio pioggia alto).

la Florida sarebbe perfetta in altri periodi, ad esempio da Novembre a Marzo.

se invece il caldo non ti spaventa, in 2 settimane ti viene comunque un bel giro toccando tutti i principali must see:

Everglades, Key West, Costa Ovest, Orlando, etc...

per quanto riguarda NY, se non l'hai mai vista sicuramente puoi pensare di passarci almeno 6/7 notti (attenzione che comunque sarà bello afoso anche lì), aggiungendoci le principali città come Philadelphia, Washington e Boston..

un'altra alternativa potrebbe essere il giro del New England (Boston, Maine, Cape Cod, etc...); a Luglio avresti il clima perfetto

potresti iniziare a leggere qualche diario su entrambe le zone per vedere cosa ti attira di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chiara per la risposta.

Quindi inizierei con l'evitare la Florida.

Mi oriento su NY (6 giorni non sono troppi?) e inserisco cascate dei niagara ed altro.

Direi comunque di prendere Roma NY come volo e rimanere li.

Costruisco ora un itinerario su questo.

Dimenticavo: non amo gli scenari da città. Mi piacciono piu i luoghi meno frequentati, paesini caratteristici. Insomma sono piu rude nella scelta dei posti.

Buon punto di partenza, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi oriento su NY (6 giorni non sono troppi?)

a NY i gg non sono mai troppi, soprattutto se non l'hai mai vista! : Thumbup :

c'è talmente tanto da vedere che ti dispiacerà non aver aggiunto altri giorni. comunque nell'ottica di vedere più città nell'arco di 14gg, direi che 6/7 notti sono l'ideale.

Dimenticavo: non amo gli scenari da città. Mi piacciono piu i luoghi meno frequentati, paesini caratteristici. Insomma sono piu rude nella scelta dei posti.

allora ti straconsiglio un giro come quello che ho fatto io -da Boston a NY-, dedicando più tempo (rispetto a me che avevo solo 10gg) al New England. non te ne pentirai

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, grazie per i consigli.

Amo diciamo i paesaggi alla Death Valley o i paesini vicino il Grand Canyon : Chessygrin :

Quindi direi Luglio.

Potrei fare un giro tipo: New York, Boston e il New England, (mi consigliano la costa del Massachusetts, Maine e l'Acadia National Park)

16 NY

17 NY

18 NY

19 NY

20 NY

21 NY

22 Cascate del Niagara

23 ?

24 ?

25 ?

26 ?

27 ?

28 ?

29 ?

Grazie :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti straconsiglio un giro come quello che ho fatto io -da Boston a NY-, dedicando più tempo (rispetto a me che avevo solo 10gg) al New England. non te ne pentirai

Allora Chiara ho pensato ad una cosa del genere.

New York

Boston

Quebec City

Montreal

Ottawa

Toronto

Niagara

Washington D.C.

Philadelphia

New York

Pensi sia fattibile in 2 settimane?

Copro molto del New England o dovrei modificare qualcosa?

Scusate per il titolo del topic poco preciso! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo lo sistemiamo!

Pensi sia fattibile in 2 settimane?

hai 10 destinazione in 14 giorni, se consideri 5 giorni x NY, 2 per Boston, 3 per washington, 1 per Niagara e Philadelphia, beh, dovresti avere il teletrasporto per fare anche tutta la parte canadese.

Secondo me, devi scegliere se fare NY + New England oppure NY + Niagara e Washington.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo, visti tutti i tuoi diari! Io non riusciro' mai a fare una cosa del genere...troppo articolati, troppo belli. Mi odierete o mi caccerete sono sicura : Cry :: Chessygrin :

Ma quando hai tempo su 15 giorni mi aiuteresti a buttar giu itinerario?

Il mio unico punto fisso sono 6 giorni a NY, poi vorrei girare (altro punto fisso le cascate ;)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta provarci, nessuno nasce imparato! :grin:

E poi io alle superiori avevo 6 in italiano scritto, sono un pizzico migliorato nel tempo!

Con 2 settimane

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - Niagara (lunghetta, ma nel primo pomeriggio arrivate)

7 Niagara - Utica (partite nel pomeriggio, Utica solo x dormire)

8 Utica - Barrie

9 Barrie - White Mountains - Portland

10 Portland - Costa - York - Kittery

11 Kittery - Boston

12 Boston

13 Boston - NY

14 NY - Ita

Niagara vi porta davvero fuori strada... se lo levate, riuscite a fare meglio la costa del Maine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ci proverò, ma il risultato sarà scadente, vi avviso : Chessygrin :: Wink :

Comunque, le Niagara Falls mi dicono siano imperdibili.

Certo è che 8 ore mi pare di macchina, siano veramente tante da NY.

A questo punto saltarle potrebbe darci due giorni in più da utilizzare come? Cape Cod? Dai diari ho visto che pochissimi le hanno fatte...ADesso capisco perche :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercherei di ricalcare il mio viaggio del 2009:

6 NY - Bangor (lunghetta, pomeriggio arrivate)

7 Bar Harbor (Acadia)

8 Bar Harbor - Camden - Rockport - Rockland

9 Rockland - New Harbor - Boothbay Harbor - Brunswick

10 Brunswick - Costa - York - Kittery

11 Kittery - Boston

12 Boston

13 Boston - NY

14 NY - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo!

Ho letto un po' di diari, ed ovviamente tuoi consigli sparsi sul forum.

Sono arrivata ad un'elaborazione del genere, dimmi se ha senso.

1. Ita - NY

2. NY

3. NY

4. NY

5. NY

6. NY

7. NY - Cape Cod

8. Cape Cod - Boston

9. Boston

10. Boston - Finger Lakes

11. Finger Lakes - Niagara

12. Niagara - Pittsburgh

13. Pittsburgh - Fallingwater - Washington

14. Washington

15. Washington - Lancaster - York - Philadelphia

16. Philadelphia

17. Philadelphia - NY

18. NY - Ita

Allora un paio di cose

1) mi spaventano i tanti alberghi da cambiare!

2) la serve la macchina a NY per 6 giorni, o conviene solo prenderla gli ultimi 2?

3) cosa c'e' che non va e cosa cambieresti

grazie!!

ele :|:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...