Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per il kruger avrei bisogno qualche consiglio su come suddividere le tappe...su quale zona concentrarmi?io opterei per dormire nei rest camp all'interno.. ho visto che si può prenotare dal sito sanparks e leggendo qualche recensione molto consigliati sono l'Olifants, il lower Sabie, il Satara...brancolo un po'nel buio però!

Inviato

Per il Kruger io sapevo che le zone con più animali sono quelle a sud, ma va tutto a fortuna.. infatti io beccai nello stesso giorno ghepardo, leone e leopardo proprio quando stavamo uscendo dal parco (da sud) :) 
Comunque ti conviene fare anche i vari safari all'alba e la notte con le guide (prenoti all'entrata del parco). 

Mi raccomando prenota con largo anticipo perché i posti vanno via subito. 
Io avevo prenotato a Skukuza (che è il principale) ma per un errore non fu confermata la prenotazione.. per cui dovemmo prenotare a Pretoriuskop una notte e l'altra dormire fuori dal parco (a Hoedspruit se non ricordo male). 

Più che altro dipende molto da dove entri e da dove esci.. Se entri da Phalaborwa trovi per primo il Camp Olifants.. e poi da lì scendi per pernottare negli altri Camp.. magari passa più notti in quelli più a sud ;) 
A Pretoriuskop mi ci trovai bene.. ma è a sud-ovest del parco.. per cui se vuoi anche visitare la parte sud-est può essere un po' stancante.. forse è meglio Skukuza perché un po' più centrale. 

Inviato (modificato)

ok!grazie mille Yalen!stavo pensando di trovare un volo per nelspruit e quindi di entrare da sud!e uscire anche da sud perchè che io scelga di arrivare e partire da johannesburg o da nelspruit mi sembra di capire dalla cartina che il gate più comodo sia quello di malelane..

vigilia di Natale dedicata allo studio: vedo 3 aeroporti comodi..potrei pensare di prendere un volo interno johannesburg Palabworna e entrare nel parco dal centro..e poi prendere invece un aereo da nelspruit al ritorno...devo vedere quanto costa il drop off..potrei cosi avendo 6 notti spingermi un po'più a nord per poi scendere.. : book :

Modificato da elenaale
Inviato

ottimo Nolamers, grazie per l'informazione..ormai prenoto dopo il 6 perchè tra un paio d'ore parto per la montagna e mi aspettano lunghe sciate  : Yahooo :

ogni anno ho prenotato i primi di gennaio e mi è sempre andata abbastanza bene!non vedo l'ora..l'itinerario è ormai pressochè definitivo!e appena torno prenoto anche dentro Etosha e Kruger! :smile:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ufff a meno di 1000€ non trovo...considerando che volerei con emirates e che devo fare Milano-cpt cpt-windohek windohek-Johannesburg Johannesburg-Milano forse dovrei accontentarmi e prenotare una volta per tutte...@Nolamers che dici?1000€ a testa purtroppo ;-(

Inviato

Nolamers spero la febbre vada meglio..quando hai tempo per favore mi confermi che non c'è niente di meglio per le mie date per il Sud Africa-Namibia?io con Kayak togliendo cookies cronologia ecc...trovo sempre come miglior prezzo 1078euro con lastminute..tra l'altro a questo punto prenderei quello da 1103 che ha la partenza e il ritorno la sera e anche da WDH parte la mattina presto così da poter partire subito per il kruger senza sostare a JNB che non mi interessa proprio...

Inviato

La febbre va meglio grazie

1078€ con tutti i voli ???

la soluzione per risparmiare credo e' quella di fare a/r su jnb li i prezzi sono molto bassi, sia con saudia o con egypt o con qatar

Inviato (modificato)

in quale zona di Cape Town mi suggerite di prenotare l'hotel?i miei programmi sono questi...ad hermanus pernotto?

4-  Cape Town –visita città

5- Cape Town- giù fino al Cape of good hope e Cape Point passando per Mizenberg (spiaggia) e                        Boulders beach (pinguini)

6-  Hermanus –balene e squalo bianco (cpe town-hermanus: 1h e 36)

7- Cape Town- Robben Island e Table Mountain

Modificato da elenaale

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...