elenaale Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Per il kruger avrei bisogno qualche consiglio su come suddividere le tappe...su quale zona concentrarmi?io opterei per dormire nei rest camp all'interno.. ho visto che si può prenotare dal sito sanparks e leggendo qualche recensione molto consigliati sono l'Olifants, il lower Sabie, il Satara...brancolo un po'nel buio però! Cita
yalen86 Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Per il Kruger io sapevo che le zone con più animali sono quelle a sud, ma va tutto a fortuna.. infatti io beccai nello stesso giorno ghepardo, leone e leopardo proprio quando stavamo uscendo dal parco (da sud) Comunque ti conviene fare anche i vari safari all'alba e la notte con le guide (prenoti all'entrata del parco). Mi raccomando prenota con largo anticipo perché i posti vanno via subito. Io avevo prenotato a Skukuza (che è il principale) ma per un errore non fu confermata la prenotazione.. per cui dovemmo prenotare a Pretoriuskop una notte e l'altra dormire fuori dal parco (a Hoedspruit se non ricordo male). Più che altro dipende molto da dove entri e da dove esci.. Se entri da Phalaborwa trovi per primo il Camp Olifants.. e poi da lì scendi per pernottare negli altri Camp.. magari passa più notti in quelli più a sud A Pretoriuskop mi ci trovai bene.. ma è a sud-ovest del parco.. per cui se vuoi anche visitare la parte sud-est può essere un po' stancante.. forse è meglio Skukuza perché un po' più centrale. Cita
elenaale Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 (modificato) ok!grazie mille Yalen!stavo pensando di trovare un volo per nelspruit e quindi di entrare da sud!e uscire anche da sud perchè che io scelga di arrivare e partire da johannesburg o da nelspruit mi sembra di capire dalla cartina che il gate più comodo sia quello di malelane.. vigilia di Natale dedicata allo studio: vedo 3 aeroporti comodi..potrei pensare di prendere un volo interno johannesburg Palabworna e entrare nel parco dal centro..e poi prendere invece un aereo da nelspruit al ritorno...devo vedere quanto costa il drop off..potrei cosi avendo 6 notti spingermi un po'più a nord per poi scendere.. Modificato 24 Dicembre 2014 da elenaale Cita
Nolamers Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 passato il Natale ci sono delle "offerte" x il sud Africa molto interessanti.... Cita
elenaale Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 ottimo Nolamers, grazie per l'informazione..ormai prenoto dopo il 6 perchè tra un paio d'ore parto per la montagna e mi aspettano lunghe sciate ogni anno ho prenotato i primi di gennaio e mi è sempre andata abbastanza bene!non vedo l'ora..l'itinerario è ormai pressochè definitivo!e appena torno prenoto anche dentro Etosha e Kruger! Cita
elenaale Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Ufff a meno di 1000€ non trovo...considerando che volerei con emirates e che devo fare Milano-cpt cpt-windohek windohek-Johannesburg Johannesburg-Milano forse dovrei accontentarmi e prenotare una volta per tutte...@Nolamers che dici?1000€ a testa purtroppo ;-( Cita
Nolamers Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 1000 € a testa e' tantino...ma come dicono se i voli ti piacciono e il prezzo piu o meno ti sta bene prenota!!! Cita
elenaale Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Eh sì generalmente è stata la mia filosofia ma se so che posso risparmiare qualcosa un po'mi girano!vero è anche che una volta prenotato la felicità prende il sopravvento su tutto! Cita
elenaale Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 3/08 mpx-cpt 8/08 cpt-windhoek 22/08 cpt-Johannesburg 27/08 Johannesburg-mpx Cita
elenaale Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Nolamers spero la febbre vada meglio..quando hai tempo per favore mi confermi che non c'è niente di meglio per le mie date per il Sud Africa-Namibia?io con Kayak togliendo cookies cronologia ecc...trovo sempre come miglior prezzo 1078euro con lastminute..tra l'altro a questo punto prenderei quello da 1103 che ha la partenza e il ritorno la sera e anche da WDH parte la mattina presto così da poter partire subito per il kruger senza sostare a JNB che non mi interessa proprio... Cita
Nolamers Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 La febbre va meglio grazie 1078€ con tutti i voli ??? la soluzione per risparmiare credo e' quella di fare a/r su jnb li i prezzi sono molto bassi, sia con saudia o con egypt o con qatar Cita
elenaale Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 sì con tutti i voli ma a testa.. adesso provo a vedere se facendo a/r su JNB come dici tu il risparmio mi convince.. Cita
Nolamers Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 con Saudia con 1000€ andavi in business fino a jnb poi devi aggiungere i voli interni che con 200/250€ te la cavi Cita
elenaale Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 1000 a testa in biz?la domanda è meglio economy di emirates a cpt o biz di Saudia a jnb?i voli interni non sono cari ho visto... Cita
Nolamers Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 la biz di saudia tutta la vita!!!! la menata sono gli orari Cita
elenaale Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 dove lo trovo?così do un occhio agli orari! Cita
Nolamers Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22121-sudafrica-e-namibia-agosto-2015/page-3 qua Cita
elenaale Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 (modificato) in quale zona di Cape Town mi suggerite di prenotare l'hotel?i miei programmi sono questi...ad hermanus pernotto? 4- Cape Town –visita città 5- Cape Town- giù fino al Cape of good hope e Cape Point passando per Mizenberg (spiaggia) e Boulders beach (pinguini) 6- Hermanus –balene e squalo bianco (cpe town-hermanus: 1h e 36) 7- Cape Town- Robben Island e Table Mountain Modificato 15 Gennaio 2015 da elenaale Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.