Vai al contenuto

[Sudafrica e Namibia] -Agosto 2015-


Messaggi raccomandati

questo e' dal sito della compagnia Saudia..

premetto che io l'ho usata ed avevo piu o meno gli stessi scali ma io ho viaggiato in business e ho usufruito della sala biz aperta 24 ore

l'aeroporto di jeddah fa cagare ma i prezzi per il periodo sono super.Voli con una compagnia ottima come aereomobile e servizio, decisamente migliori rispetto a tutte le americane

Immagine_zpsf6094abd.png

Immagine_zps9ee09efe.png

i prezzi sono per 2 persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto vantaggioso..grazie..passando da Johannesburg potrei poi andare a cape town ecc...poi da capetown ho visto che ci sarebbe un aereo per Maputo che ci mette 4 ore e 30 e da lì un volo per pemba...da pemba dovrei valutare se mi conviene tornare a Johannesburg per sfruttare l'A/R

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te lascerei la parte di cape town per un altro viaggio, io ci sono stato a gennaio, bellissima città, mi é piaciuto tutto, ma era la loro estate e si stava bene, caldo, tu vai in inverno e troverai freddo e non ti godi tutto.....

io farei

sudafrica parco kruger

namibia poi mozambico

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia indecisione mi sta quasi portando a considerare il Kenya... : Eeek :

adoro il giro che stavo prendendo in considerazione ma qualcosa non mi torna... : hmm : a volte mi capita mentre sto organizzando un viaggio e generalmente è perchè non sono convinta..boooh

help...chi mi dice qualcosa del Kenya?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao deborah!anch'io ho letto...ma se vai a leggere del sabah dove sono stata l'anno scorso in effetti parlano di coprifuoco e pericoli che non ho vissuto...anche di kl si parla come città in cui la criminalità sta crescendo ma io non mi sono sentita in pericolo...credo che si debbano avere comportamenti responsabili ma che la situazione sia vivibile dai...

adesso studio un po' Tanzania e Kenya e in un mese al massimo decido se tornare sui miei passi o no....anche tu agosto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ad agosto.. pensavo di fare una settimana circa di safari tra masai mara, lago nakuru, amboseli e tsavo e poi una settimana di mare a watamu o Zanzibar.. Avevo chiesto qualche preventivo per quest'anno e i prezzi piu bassi che ho trovato erano sui 1500 euro a testa in jeep..un po meno se si è in 4! La partenza sarebbe da nairobi e l'arrivo a watamu o malindi/mombasa!

Avevo chiesto anche per la Tanzania ma i prezzi erano molto piu alti!

So che bnx é stato in kenya l'anno scorso e quest'anno andrà in Tanzania quindi lui saprà darti sicuramente indicazioni piu precise !

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ancora sei in fase decisionale, e se non hai abbandonato l'idea, questo è il viaggio in Sudafrica fatto nel 2012, dal 17 agosto.. con un volo interno da Port Elizabeth a Durban.

 

1° giorno: Bologna - Amsterdam - Cape Town (flights)
2° giorno: Table Mountain – Boulder’s Beach
3° giorno: Cape Point – Cape of Good Hope – Camps Bay – Cape Town
4° giorno: Cape Town (Township) – Whale Coast – Hermanus
5° giorno: Hermanus – Cape Agulhas – Mossel Bay
6° giorno: Mossel Bay – Knysna
7° giorno: Knysna – Tsitsikamma N.P.
8° giorno: Tsitsikamma N.P. – Jeffreys Bay
9° giorno: Jeffreys Bay – Port Elizabeth (flight)-Durban – St. Lucia
10° giorno: St. Lucia & Isiminagaliso Wetlands Park
11° giorno: St. Lucia & Veyane Village
12° giorno: St. Lucia – Mlilwane Wildlife Sanctuary (Swaziland)
13° giorno: Swaziland – Kruger (Skukuza camp)
14° giorno: Kruger (Satara camp)
15° giorno: Kruger (Letaba camp)
16° giorno: Kruger – Mpumalanga (Graskop)
17° giorno: Mpumalanga – Johannesburg (flight) - Amsterdam
18° giorno: Amsterdam - Bologna (flight)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco.. ma tanto per i viaggi è sempre così.. si vorrebbero fare tantissime cose..

Se può aiutarti di più, posso dirti che effettivamente la zona ovest è abbastanza fresca.. di giorno si sta anche bene ma la sera la temperatura si sente..

Ti dico solo che quando siamo partiti da Port Elizabeth eravamo con giacca a vento.. ed all'atterraggio a Durban c'erano 40° (tipo Totò e Peppino quando arrivano a Milano.. al noleggio auto stavano con l'aria condizionata..)

 

Per i posti, dipende anche dai tuoi gusti.. noi, per ovvii motivi di tempo abbiamo saltato la strada dei vini (Stellenbosch e Franschhoek),

Oudtshoorn (struzzi e cango caves), l'immersione con gli squali a Gansbaai..

Poi posso dirti che del viaggio non leverei mai Knysna (sia per il lodge che avevamo trovato che per il posto... una laguna meravigliosa e il milgior posto per mangiare le ostriche ed il pesce), lo Swaziland ed il Mlilwane Wildlife Sanctuary, Tsitsikamma con le sue oceanettes, St. Lucia ed il Kruger (dove in agosto non hai bisogno di fare l'antimalarica)

 

Considera che, ad eccezione dei parchi, non è difficile trovare le strutture anche sul momento.. può essere una questione di prezzo.. ed i tourist office funzionano davvero bene..

 

Credo che qualcosa in più puoi leggere nel diario di Marco..

 

In ogni caso, penso mettere insieme i tre paesi sia un pò difficile.. io mi limiterei a due... e magari, visto che vuoi il mare, forse fare un giro e poi andare da Jbg in Mozambico potrebbe essere ok.. la Namibia merita tempo e magari puoi riabbinarla sempre con il Sudafrica in un'altra occasione..

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo sto prendendo contatti per safari in kenya..ma sono parecchio confusa..forse come dici tu Magic potrei concentrarmi sul SudAfrica e poi andare in Mozambico!sto vagliando tutte le ipotesi provando a incrociare tante combinazioni e vorrei per Natale avere le idee chiare..ma non è facile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 104 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...