Vai al contenuto

[Sudafrica e Namibia] -Agosto 2015-


Messaggi raccomandati

Concordo con i consigli di Alessio e Viviana, ora ti posso assicurare che in 4 giorni all'Etosha vedrai tantissimi animali, perlomeno i principali, ovvio che il leopardo è difficile ma Elefanti, Leoni, Giraffe, rinoceronti, Iene tantissimi. Io ho apprezzato molto il giro in Sudafrica anche se abbiamo visto solo un piccolo tratto di costa quindi approvo un piccolo loop su Cape Town, che è ottima anche per i voli, trovi intercontinetali diretti dall'Europa oppure con uno scalo, mentre trovi ottimi orari per il volo interno Cape Town - Windhoek.

Cogliendo i consigli di Viviana potresti aggiungere i 5 giorni così (visto che saltate il kruger, aggiungerei un giorno all'Ethosa piuttosto che fare Opuwo, perchè suggerisco il tour con guida dal grootberg che a noi è piaciuto molto):

- Windhoek - Okonjima

- Okonjima - Etosha (Namutoni)

- Etosha (Namutoni)

- Etosha (Okaukejo)

- Etosha (Okaukejo)

- Etosha (Okaukejo)

- Ethosa - Grootberg (visita al villaggio Himba nel pomeriggio)

- Grootberg - Damaraland (Twyfelfontein, Organ Pipe)

- Damaraland (Ugab Valley, Vingerklip, Petrified forest)

- Damaraland (passando da Spitzkoppe) - Cape Cross (otarie)

- Cape Cross - Swakopmund

- Swakopmund (giornata intera dedicate a Sandwich Harbour o alla Skeleton Coast con guida)

- Swakopmund (Moonllandscape e Welwitschia drive)

- Swakopmund – Sossusvlei Area

- Sossusvlei (visita al parco)

- Sossusvlei – Windhoek

Questo giro è perfetto e ben bilanciato visto le distanze che come dice Viviana non bisogna sottovalutare.

Altrimenti se vuoi aggiungere la parte a sud, potrebbe venire come segue:

- Windhoek - Etosha (Namutoni)

- Etosha (Namutoni)

- Etosha (Okaukejo)

- Etosha (Okaukejo)

- Ethosa - Grootberg (visita al villaggio Himba nel pomeriggio)

- Grootberg - Damaraland (Twyfelfontein, Petrified forest, Organ Pipe)

- Damaraland (passando da Spitzkoppe) - Swakopmund

- Swakopmund (giornata intera dedicate a Sandwich Harbour o alla Skeleton Coast con guida)

- Swakopmund – Sossusvlei Area

- Sossusvlei (visita al parco)

- Sossusvlei – Aus (cavalli del deserto)

- Aus-FishRiverCanyon

- Fish River Canyon

- Fish River Canyon-Mariental (passando per il Quiver Tree Forest)

- Mariental-Windhoek

Spero di non averti confuso ancor più le idee... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sremalon:Mi super sbrigo!ho tempo qualche giorno?

@Marta: non mi confondi anzi ti ringrazio tantissimo e mi piacciono gli itinerari che mi hai proposto tu ora devo solo decidere se fare il sud Namibia o scegliere la prima opzione...però direi che per questa volta il kruger dovrà aspettare ;-)

Pensavo però come suggerito da Viviana di aggiungere una notte all'African foundation inserendo una tappa tra windhoek e etosha!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Elena guarda qui http://www.piratinvolo.com/2014/10/26/s ... no-milano/ magari l'errorfare non ci sarà per le tue date ma tentare non nuoce!

Pensavo però come suggerito da Viviana di aggiungere una notte all'African foundation inserendo una tappa tra windhoek e etosha! iPhone.png

Nel primo itinerario è inserita :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho riaperto gli appunti per un ipotetico nuovo viaggio in Namibia (rimandato a data da destinarsi visto che a giorni nascerà la mia bimba : Chessygrin : ) e ti aggiungo qualche alternativa alla proposta di Marta

- Windhoek - Okonjima

- Okonjima - Etosha (Namutoni) hanno aperto un nuovo camp all'interno del parco che si chiama Onkoshi Camp, potresti fare una notte qui, anche se credo sia parecchio costoso, prova a vedere

- Etosha (Namutoni)

- Etosha (Okaukejo)

- Etosha (Okaukejo)

- Etosha (Okaukejo)

- Ethosa - Grootberg (visita al villaggio Himba nel pomeriggio)

- Grootberg - Damaraland (Twyfelfontein, Organ Pipe) per il Damaraland in alternativa a Twyfelfontein come base potresti fermarti al Palmwag Lodge dove organizzano safari nel deserto e altre attività

- Damaraland (Ugab Valley, Vingerklip, Petrified forest)

- Damaraland (passando da Spitzkoppe) - Cape Cross (otarie) per arrivare alla Skeleton coast da Palmwag potresti passare da Torra bay e fare un pezzo in più della costa, senza fermarti a dormire a Cape Cross ma andare diretta a Swakopmund, in questo modo hai una notte in più magari da mettere alla fine nel Kalahari

- Cape Cross - Swakopmund

- Swakopmund (giornata intera dedicate a Sandwich Harbour o alla Skeleton Coast con guida) Sanwhich Harbour tutta la vita : Love :

- Swakopmund (Moonllandscape e Welwitschia drive) qui forse potresti già spostarti verso il deserto

- Swakopmund – Sossusvlei Area

- Sossusvlei (visita al parco)

- Sossusvlei – Windhoek

Per le strade e le mappe ti consiglio il sito www.map-of-namibia.com, dove trovi l'indicazione del tipo di strada e i km da percorrere.

Per l'Etosha e le sistemazioni all'interno guarda http://etoshanationalpark.co.za/accommo ... de-etosha/

Per altre informazioni ci sono diversi siti, guarda anche www.namibian.org che è l'agenzia locale a cui mi ero appoggiata io, ci sono un sacco di informazioni, e questo http://www.nwr.com.na/

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in crisi totale per i voli...mi rendo conto che mettere 5 giorni di mare alla fine di questo viaggio diventa costosissimo (nonostante io possa godere dell'ospitalità di un amico in mozambico) e le ore di volo sarebbero interminabili...tra l'altro praticamente lo scalo a johannesburg è d'obbligo e non riesco a capire come scegliere che tratte fare... io sono per spendere qualcosa in più ma ridurre al minimo scali e ore di volo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in crisi totale per i voli...mi rendo conto che mettere 5 giorni di mare alla fine di questo viaggio diventa costosissimo (nonostante io possa godere dell'ospitalità di un amico in mozambico) e le ore di volo sarebbero interminabili...tra l'altro praticamente lo scalo a johannesburg è d'obbligo e non riesco a capire come scegliere che tratte fare... io sono per spendere qualcosa in più ma ridurre al minimo scali e ore di volo...

dammi date e vediamo se posso aiutarti

come dici te il problema e devi sempre passare da jnb ma ci si puo lavorare se hai pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

@sremalon:Sì ho pazienza anche perché come dici tu la nuova ondata di prezzi convenienti ormai sarà tra un mese e mezzo giusto?

Io vorrei partire il 2 agosto e tornare il 28

Quel che vorrei fare è cape town e dintorni e Namibia dal 2 al 7 capetown e dal 7 al 22 Namibia

Poi dal 22 al 28 vorrei spostarmi verso una meta calda Pemba sarebbe l'ideale ma Zanzibar o seichelles potrei considerarle..

Se proprio non dovesse essere fattibile allora al posto del mare reinserirei il kruger..quindi dal 2 al 28 tra sud Africa e Namibia...

Le date sono flessibili un giorno in più o uno in meno non sono un problema..

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

possibilmente malpensa visto che abito a gallarate..ma chiaramente non faccio la schizzinosa sugli altri aeroporti milanesi

@yalen: effettivamente su maputo ci sono alcuni diretti da cape town...senza lo stop di ore e ore a johannesburg!

edito lo scalo c'è ma è veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...