Vai al contenuto

NY-LA in 21gg...il mese prossimo! Possibile??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti compari americanisti!!

Dopo aver chiesto qualche consiglio per un OTR da NY alla Georgia (viewtopic.php?f=12&t=15018), mi si è presentata una bella opportunità che vorrei riuscire a cogliere, ma che purtroppo si scontra con il fatto di essere ormai a meno di un mese dalla partenza!!

Riassumo:

Correrò la maratona di NY e starò nella big Apple dal 1 al 5 novembre. In seguito avevo prenotato un volo di ritorno da Atlanta il 17, di modo da avere il tempo di andare a far visita ad un amico che vive a Savannah, in Georgia, e contemporaneamente di farmi un giretto sulla East Coast.

Succede poi che, di punto in bianco, mio padre, che da una vita sogna un viaggio in America, decida di chiedermi, visto che sarò solo dopo la Maratona, di venire con me e prolungare il viaggio fino alla fine di Novembre, quindi tendenzialmente con ritorno il 27-28-29.

A questo punto, essendo per lui la prima volta e non volendo assolutamente negargli tale opportunità (quando ricapiterà di avere possibilità entrambi di partire??), avevo pensato a qualcosa di alternativo alla East Coast.

Il top, ovviamente, sarebbe un bel C2C, spostando il volo di ritorno a Los Angeles.

Problema: sarà novembre, quindi sarebbe il caso di tagliare a sud per evitare il maltempo e il freddo intenso (mio padre è reduce da una operazione importante e, seppur completamente ristabilito, non vorrei creare problematiche e affaticamenti troppo intensi).

Quale itinerario credete che sia consigliabile? Qualche diario da suggerirmi?

E soprattutto...è fattibile o piuttosto sarebbe più intelligente fare qualche gg a New York e poi spostarsi nel West (Las Vegas?) con un volo interno per poi fare un bel giro nel SW partendo da lì?

Esperienze precedenti in Usa, da parte mia, sono state 3 mesi in California nel 2007 e un OTR magnifico (grazie a voi di UOTR) nel dicembre 2012, documentato qui: viewtopic.php?f=144&t=10453

Vi ringrazio per i consigli in anticipo!!

5/11 - NY

...

28/11 - LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Intanto ti dico che provo un po' di sana invidia per la maratona, conosco diverse persone che l'hanno fatta ed è, a parere di tutti, un'esperienza indimenticabile..

Per quanto riguarda il tour.. a mio parere si scontra un po' tutto con l'esigenza di fare qualcosa di "poco stancante".. se ti sposti nel SW a dicembre rischi di trovare neve in molti posti (dal Bryce alla Monument, per non parlare del GC o delle zone più a sud) e comunque temperature abbastanza basse.. se vuoi fare il da-costa-a-costa dovrai passare ore e ore in macchina...

Quindi.. visto che sei a Est, e da quello che ho capito non l'hai mai visto, perchè non resti a Est? Magari nel sud... Miami, Everglades, le Keys solo per citare alcuni posti.. tra l'altro dicembre è il periodo migliore per questa zona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, 21 giorni possono sembrare tanti, ma devi considerare un'altra cosa oltre al clima... si, perchè le giornate saranno corte e non è consigliato guidare di notte...

Poi, considera che tutta la zona dei parchi è molto alta, con minimi di 1500 m fino ai 3000 m del Bryce...

Potresti prendere in considerazione di partire verso sud, fino ad Atlanta e da lì tentare un giro "basso", per mantenerti nella zona più tiepida... tipo

5 NY

6 NY - Philadelphia

7 Philadelphia - Washington

8 Washington

9 Washington - Charlotte

10 Charlotte - Atlanta

11 Atlanta

12 Atlanta - New Orleans

13 New Orleans

14 New Orleans - Houston

15 Houston - San Antonio

16 San Antonio

17 San Antonio - XXX

18 XXX - Alamogordo (White Sands)

19 Alamogordo - Chiricahua

20 Chiricahua - Tombstone - Tucson

21 Tucson (Saguaro)

22 Tucson - Williams

23 Williams - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - LA

27 LA

28 LA - Ita

Personalmente non conosco la tratta tra Washington e Alamogordo... a Washington ci vorrebbe un giorno in più, però la parte finale verrebbe troppo tirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per le risposte!!

@fraxnico: L'idea del loop sarebbe riferita a novembre, non a dicembre. Qualche rischio di intemperie resta comunque, ma nel dicembre 2012 io ho fatto il giro del SW e sono rimasto innamorato! Freddo, giornate corte, ma zero turismo e paesaggi incredibili!

Per quanto riguarda la maratona, ti saprò senz'altro dire di più al mio ritorno!! Speriamo di farcela!!

@panda: l'idea è buona, anch'io stavo valutando di tagliare più a sud e incrociare la 66 verso Oklahoma City (saltando quindi la zona di Chicago e scendendo lungo la costa est fino ad Atlanta (che però mi dicono essere abbastanza "saltabile", magari in favore proprio di Savannah).

Dubbi.... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...