Vai al contenuto

...un po' di real e un po' di west?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.....sto predisponendo l'itinerario per il prossimo OTR di agosto 2015 ( 15/16 gg al massimo).

Nei precedenti OTR abbiamo già visto :LV, LA, SD, GC, MOnument, Bryce, Zion

Quindi per quest'anno l'idea era orientativamente questa :

1 arrivo su Denver ( anche perché' volevamo fare il ritorno su SF che non avevamo ancora visto e tra le 2 citta' sembra che non ci sia il drop off almeno con Alamo)

2 denver - moab

3 moab

4 moab - SLC

5 SLC - jackson

6 jackson - yellowstone

7 yellowstone

8 yellowstone

9 yellowstone -

10 ???

11 ???

12 ???

13 SF

14 SF

15 SF

Devo ancora parecchio studiare soprattutto i vs diari di viaggio ma non riesco a trovare nulla di interessante da vedere nel tratto da yellowstone a SF. Potete darmi qualche idea ???...la confusione regna sovrana : book :: Blink :

grazie grazie grazie :smile::clap:

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 mesi dopo...
Inviato

eccomi di nuovo .... :wink:

dopo varie ipotesi ed intrecci di itinerari :???: .....con mio marito avevamo pensato a questo giro, cercando di mettere dentro le citta' che volevamo vedere  + yellowstone. Attendo i vostri saggi suggerimenti perché' , ahimè' , dopo tutto questo pensare stiamo un po' "sbarellando" : WallBash :

Allora ecco l'idea: 

1  roma -seattle

2 seattle

3 seattle - bozeman o butte ( pensavamo ad un tappone per recuperare un giorno per yellowstone )

4 yellowstone 

5 yell

6 yell

7 yell

8 yell - jackson

9 jackson - slc

10 slc - reno ( tappone per raggiungere il prima possibile SF )

11 arrivo a sf da sausalito 

12 sf

13 sf

14 sf

15 sf - roma

Ora il mio dubbio e' : nei 4 giorni che saremo a yellowstone volevo cercare di inserire le strade panoramiche come la Beartwood , Chief Joseph Scenic Highway, la buffalo bill hwy verso cody, ma non so in quale parte....e in quale momento : nonono :

Ricordo  che con noi ci sara' anche un bambino di 12 anni e questo e' il motivo per cui ho lasciato fuori la costa da sf a Seattle.....perche' 3 anni fa abbiamo fatto il new england e devo dire che certi paesaggi non li ha molto apprezzati....( diversamente da quando abbiamo invece fatto i parchi rossi , LA, SD, LV )

Altro dubbio e' se potrei incastrare in modo diverso e con più' "rendimento " i 15 giorni previsti : hmm : ....forse potete darci  qualche suggerimento .....

Inviato (modificato)

Non capisco allora il motivo per cui volare su Seattle. Comunque, la costa da Seattle a San Francisco non ha niente a che vedere con quella che avete visitato ad est: completamente diversa, oltre al fatto che si parla di costa, ma non si visita solo quella.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Inviato

No niente volo ancora . Lavorando in un agenzia viaggi ( Vnm) , possiamo ancora aspettare per bloccare i voli. Piuttosto stiamo cercando un equilibrio tra le cose che ci piacerebbe vedere per poter strutturare un itinerario decente. Diciamo che i punti fermi sono San Francisco perché nei viaggi precedenti non era stata mai inserita e lo Yellowstone . Per il resto il southwest lo abbiamo già visitato..quindi per logica puntavamo sul nortwest...

Inviato

Se San Francisco e yellowstone sono punti fermi come suggerito l'andata la fare su Sal Lake city; o meglio ancora su Bozeman ma li devi aggiungere un volo aggiuntivo.

Inviato

- quindi arrivare a SLC,

- poi salire su verso Jackson ,

- yellostowne ( 3 nntti )

-  Bozeman,

-  glacier ( 1 notte )

- , spokane,

-  seattle ( 2 notti ) ,

-  poi discesa verso SF ( 3 notti )

Con 15/16 gg ci sto dentro ?

Un paio di tapponi potrei inserirli per ottimizzare gli spostamenti.....

Inviato

Ci stai dentro solo se da Seattle a San Francisco fai una tirata unica.

12 ore di sola guida. io non lo farei mai.

Potresti pensare di fare un volo interno.

Inviato

secondo me non ci stai dentro per niente

glacier un giorno è pochissimo, yellowstone 4 giorni ed almeno uno al grand teton

la mia idea era di fare yellowstone e grand teton piu SLC e poi scendere verso SF, secondo me non puoi prenderti tante altre libertà in 15 giorni

Inviato

in questo ultimo caso potrei farlo partendo da Denver poi yellostowne, gran teton , SLC, LV, SF, cosi mi eviterei anche il drop off....

...che poi era l'idea iniziale.....

Inviato

L'accoppiata SF e Yellowstone si piò fare.. ma secondo me arrivare a Denver e andare direttamente verso Yellowstone vuol dire saltare alcuni posti tra  South Dakota e Wyoming (quindi giusto per citarne qualcuno tipo Badlands, Custer, Rushmnore, e Devils) per i quali non credo programmerete un altro viaggio apposta..

In 15/16 gg è facile capire che vorremmo inserire di tutto ma non è facile.. come ti hanno scritto..

Considera che nel nostro viaggio da Denver al teton abbiamo impiegato 8/9 giorni.. stando stretti..

Scelte difficili, eh.. !!! :) :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

allora torno dopo un po' con le idee più' chiare...(spero!!) :???:

abbiamo un po' stravolto l'itinerario a beneficio di zone che non abbiamo fatto o fatto bene...cosi' da non avere rimpianti e in futuro allargarci verso il NW oppure verso il real...

ditemi se ho esagerato : Hurted : :

1 )  roma- denver

2) denver - alamosa ( great sand dunes )

3) alamosa- moab

4) moab

5 ) moab - sprigdale ( zion ) gia' stati 2 anni ma senza i narrows

6 ) pomeriggio partenza per LV con arrivo in serata  ( già' vista)

7 ) LV

8) LV - DV - Lee Vining ( per scelta solo passaggio nella death )

9 ) Lee vining- Mariposa )

10 ) Mariposa - Morro Bay

11 ) Morro bay - SF

12) SF

13) SF

14) SF

15 ) SF - roma

Non riesco ad essere obiettiva ahimè'.......quindi vi chiedo : si puo' fare ? o troppa carne al fuoco?  : Surprice :

Ho già' verificato su drive usa che non c'e' drop off tra california e colorado... : book :

grazio di nuovo per il vs. aiuto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...