monica26792 Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 ho un tom tom. allora porterò il mio! Cita
monica26792 Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 dovendo partire ad agosto quando mi conviene fare l'ESTA? Cita
Flowerpower81 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 (modificato) Puoi farlo fino a 72 ore prima ed è valido due anni, quindi più tardi lo fai più hai la possibilità di sfruttarlo nel tempo. Per contro, nel remoto caso di un errore di compilazione che ne neghi il rilascio, più tempo hai per risolvere il problema e meglio e'... Modificato 11 Marzo 2015 da Flowerpower81 Cita
monica26792 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 ok. ma qui nel forum c'è qualche sezione che spiega bene come fare? io non riesco a trovare niente Cita
Flowerpower81 Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13045-faq-lingresso-in-usa-esta-passaporto-bolli-etc/ http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22785-procedure-per-lingresso-negli-usa-esta-passaporto-etc/ Cita
monica26792 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 ok. ma per quanto riguarda il discorso "soldi" come funziona? la carta di credito serve, e va bene. la richiedono hotel e noleggio auto. non riesco a capire se il bancomat visa viene accettato, chi dice di si e chi dice di no. e la prepagata? noi partiremo in 2 con una carta di credito. se ci bloccano la cauzione gli hotel e il noleggio auto come facciamo? non rimarrebbe molto da spendere con il massimale. Cita
fraxnico Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Beh le banche di solito dietro apposita richiesta possono aumentare temporaneamente il massimale, senza costi aggiuntivi peraltro.. Il bancomat onestamente lo prenderei su ma solo come estrema strada da percorrere in caso di necessità visto che i costi per i prelievi dall'estero sono spesso molto alti.. Cita
Flowerpower81 Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Noi in due avevamo una carta di credito tradizionale Visa con massimale di 3000€, una prepagata Mastercard che caricavamo poco per volta, due bancomat (che avremmo usato eventualmente per prelevare ma non ci sono mai serviti) e circa 600 $ in contanti. A differenza di altri non abbiamo mai avuto problemi con la prepagata. Per quanto riguarda la cauzione per il noleggio auto, Alamo non blocca nulla. Cita
berto Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Secondo me, no e ti spiego perchè: da Las Vegas alle Sand Dunes sono circa 3 ore di macchina... se parti alle 9 da Las Vegas ci arrivi alle 12. La Death Valley è grande quanto la Campania... dalle Sand Dunes a Badwater c'è almeno un'ora di strada e le deviazioni ti portano via del tempo... diciamo che saresti a Badwater verso le 2. da Badwater a Zabriskie Point c'è mezz'ora, più un'altra mezz'ora per andare a Dante's View. da qui poi dovrai tornare a Las Vegas... altre 3 ore... Se sommi tutte le ore di viaggio, più o meno dovrai guidare per 8 ore e ti troveresti a Badwater nel momento più caldo della giornata... La Death Valley da il suo meglio nel tardo pomeriggio e nelle prime ore del mattino... sarà comunque caldissimo, ma non come alle 2... secondo me non se la dovrebbe perdere per nessun motivo. fatta 2 volte partendo da las vegas alle 9 di mattina ( ma potrebbero partire anche prima) e girata con tanto di sosta pranzo a furnace kreek e le varie escursioni (badwater alle 13.00 del 14 agosto entrambe le volte) e zabriskie alle 15. rientro in entrambi i casi alle 19 di sera a las vegas...cena e strip, senza passare per l'hotel. è caldo, ma si fa...ne vale la pena farla....si perderebbero qualcosa. ps. portate il gallone d'acqua...quello si.... Cita
monica26792 Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 io vorrei tanto andarci! quindi dici che è fattibile? che auto mi consigli di prendere? quindi ci hai messo 4 ore per andare e 4 per tornare? Cita
fraxnico Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Qualsiasi auto (a meno che non vogliate fare quei pochi e assurdi sterrati che ci sono) va bene, l'importante è tenere sempre d'occhio la temperatura dell'acqua del radiatore, ma le macchine di oggi sono abbastanza affidabili sotto questi aspetti.. Cita
pandathegreat Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 quindi dici che è fattibile? io sono andato a settembre e alle 2 c'erano 45°... ad agosto qualcosa di più... per quanto possa essere unico, in alcuni momenti sembra di camminare in un forno ventilato. Fattibile se pensate di sopportare temperature estreme, ma sinceramente, se volete fare un giro senza uscire dal fresco dell'auto, no, personalmente, non lo consiglio. prova a dare un'occhiata qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22796-13-death-valley-national-park/ Cita
monica26792 Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2015 ma a sausalito si trovano i taxi? li trovo facilmente? siccome vogliamo fare il giro in bici sul golden gate a ritorno ho pensato di prendere un taxi che ci riporti fino a fisherman's wharf, da dove prenderemo il battello per alcatraz. vorrei evitare 2 battelli in un giorno, e ci tenevo a fare la gita a alcatraz di sera, penso sia più suggestivo Cita
solshine Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 (modificato) E della bici che ne fai? Occhio che le crociere x Alcatraz non partono da Fisherman ma da Embarcadero pier 33 Io comunque concordo con quelli a cui Sausalito non ha detto nulla di speciale Modificato 9 Maggio 2015 da solshine 1 Cita
monica26792 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 E della bici che ne fai? Occhio che le crociere x Alcatraz non partono da Fisherman ma da Embarcadero pier 33 Io comunque concordo con quelli a cui Sausalito non ha detto nulla di speciale la bici non si può caricare sul taxi??? ho paura di non trovare il traghetto per il ritorno a sausalito. sarà che il mio inglese è molto stentato, ho paura di non capire qualcosa. facendo il giro che ho programmato dovrei andare ad alcatraz di sera. forse devo fare il contrario? alcatraz di mattina? che poi dovendo rinunciare a una delle due cose io preferirei non vedere alcatraz. magari sbaglio... Cita
solshine Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 (modificato) che poi dovendo rinunciare a una delle due cose io preferirei non vedere alcatraz. magari sbaglio...Secondo me si, ma ovviamente è soggettivo! Io Alcatraz l'ho fatta al mattino ma immagino che uscire dalla prigione e vedere la baia illuminata sia bellissimo... Personalmente comunque piuttosto che saltarla la farei al mattino anche se nn so se risolveresti poi tanto dato il rischio di nn beccare il gettone per il traghetto al ritorno, secondo me seguirei il consiglio di chi ti ha detto di fare il ponte e poi tornare subito indietro, a Sausalito io sono andata la mia seconda volta a SF è solo xchè sono andata a Muir Woods e i bus partono da lì. Ah di taxi nn ne ho visti (ma nn ci ho fatto particolare attenzione x cui magari ci saranno) ma non puoi caricarci le bici, di qs sono abbastanza certa xchè nn è che un normale taxi è attrezzato x il trasporto bici... Modificato 10 Maggio 2015 da solshine Cita
mountainview Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Sinceramente non capisco il problema. Se volete attraversare il ponte in bici poi alla fine del ponte girate a destra, c'è una strada che porta a Sausalito. Sul lungomare c'è il porto dei traghetti, con relativa coda di turisti, non puoi sbagliare neanche se vuoi. Un'alternativa sarebbe andare in bici fino alla fine del ponte (o almeno fino a metà) e poi semplicemente girare la bici e tornare indietro. Calcola comunque bene i tempi, in entrambi i casi ti va via un bel po' di tempo. Oppure ancora percorreye semplicemente il ponte a piedi, secondo me è ancora più bello (e sicuramente meno caro e macchinoso che affittare la bici. Sausalito non è così straordinaria, e comunque o panorami della città dall'acqua li vedete andando ad Alcatraz. Un'altra gita in battello molto bella è quella che porta fino a sotto il Golden Gate (io la preferisco a quella di Alcatraz). Cita
monica26792 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 mi sa che alla fine del ponte gireremo Cita
mountainview Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Allora considerate anche la possibilità di percorrer lo semplicemente a piedi. Cita
monica26792 Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 se prendo l'ultimo traghetto per alcatraz, alle 18:30, quanto tempo ho a disposizione?li si gira liberamente o con una guida? devo stare attenta io a tornare al porto dei traghetti di alcatraz in tempo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.