monica26792 Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 scusate se torno a fare domande. devo prenotare l'hotel a metà strada tra SF e LA. qulacuno mi aveva consigliato morro bay, in modo da fare tutta la costa in auto e godermi il panorama. pensavo di fermarmi a morro bay e il giorno dopo ripartire per los angeles, facendo tappa a santa monica, santa barbara, malibù... anche se arriviamo in serata a los angeles non ci sono problemi. detto questo, google maps mi dice che ci vogliono 5:7 h da san francisco a morro bay, facendo la costa. è corretto? c'è qualcosa lungo la strada per fermarsi a pranzo? la strada che ho selezionato io è corretta? vi lascio il link di google maps https://www.google.it/maps/dir/Morro+Bay,+California,+Stati+Uniti/San+Francisco,+California,+Stati+Uniti/@36.5668425,-122.7253014,8z/data=!4m19!4m18!1m10!1m1!1s0x80ece10bb9b5aa93:0xaa1be219c181970c!2m2!1d-120.8499924!2d35.3659445!3m4!1m2!1d-121.735133!2d36.2052762!3s0x808d83f92437a06b:0xa374f3efbd6c49dc!1m5!1m1!1s0x80859a6d00690021:0x4a501367f076adff!2m2!1d-122.4194155!2d37.7749295!3e0 per quanto riguarda NY ho trovato un albergo a long island, dite che va bene come zona? in ventro sono troppo cari per me. scusate se faccio domande ovvie, ma sono in confusione Cita
lunrancio82 Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 ciao monica: la strada che porta da SF a LA è bellissima e panoramica. io credo di aver effettuato almeno 20 soste. il cibo non è un problema: mangiare in america è sempre possibile. se proprio vuoi star tranquilla puoi partire da SF con qualche bene di prima necessità (salatini, prosciutto, pane, acqua...), ma sono certa che non saranno necessari. io non ho dormito a morro bay, quindi non so darti indicazioni precise, ma in realtà morro bay è un punto come un altro per fermarsi a metà strada. credo che per arrivarci ti ci vorranno circa 5-7 ore come dice google maps, tra soste e altro. Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 ho trovato un albergo a long island che albergo è? prova a dare un'occhiata qui: http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=13687trovi qualche recensione su Long Island Cita
monica26792 Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 è l'hotel vetiver http://hotelvetiver.com/ l posizione mi sembra buona io non ho dormito a morro bay, quindi non so darti indicazioni precise, ma in realtà morro bay è un punto come un altro per fermarsi a metà strada.tu dove mi consigli di dormire, se non a morro bay? Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 si, perchè sei proprio sulla linea gialla che ti porta a Manhattan... dalle recensioni non sembra male! Cita
monica26792 Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 di harlem che mi dici? Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Alcune zone non sono proprio il massimo... Dipende dove sei Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
monica26792 Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 su che pianeta sei?!?! grazie mille dei consigli, penso di optare per long island Cita
mountainview Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Il mio posticino preferito per mangiare a Big Sur è il Big Sur River Inn. Si trova in uno spiazzo del bosco, non è economicissimo ma ha gli hamburger veramente buoni e la location è molto piacevole in riva al ruscello. NEL ruscello ci sono delle panchine dove sedersi con i piedi a mollo, un posto simpaticissimo per rilassarsi dopo tante ore di guida. http://bigsurriverinn.com/ Un'alternativa è procurarsi il necessario per un pic-nic e mangiare in spiaggia, se il tempo lo permette (in agosto spesso c'è vento e/o nebbia). La "mia" spiaggia è la Pfeiffer State Beach, la trovi dopo il Big Sur River Inn. Pur essendo una spiaggia pubblica, con parcheggio e bagni, non è segnalata. Trovi una deviazione sulla destra, una stradina piccola e in discesa che si chiama Sycamore Canyon Road, la segui fino alla fine e arrivi alla spiaggia, famosa per il faraglione "bucato", molto fotogenico. Se per qualche motivo partissi tardi da San Francisco, invece di percorrere tutta la 1 puoi uscire dalla città usando la 280, poi passando per la 85 e la 101 arrivare a Monterey dove ti colleghi alla 1. Cita
pandathegreat Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 penso di optare per long island guarda, ultimamente ci sono passati @Arizona 71 e @mouette, le recensioni sono un po' contrastanti sulla struttura, ma non sulla posizione. su che pianeta sei Tatooine! Cita
monica26792 Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 alla fine ho trovato un buon hotel a NY proprio a Manhattan, a 5 minuti a piedi da Times Square. ho stilato una lista di cose da vedere a NY: central park (quale parte mi consigliate, visto che è immenso e non posso vederlo tutto?) ponte di Brooklyn empire state building statua della libertà (vale la pena salire?) times square Broadway wall Street little italy cosa devo aggiungere secondo voi? tenendo presente che ho a disposizione 3 giorni (lo so che mi avete consigliato di non andare per niente a ny solo per 3 giorni, ma non ci potevo rinunciare!) Cita
mouette Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 A Central Park (che comunque nemmeno io ho girato tutto ) non mi perderei Strawberry Fields e la Bethesda Fountain, sono molto vicini. Poi il bello è girare un po' a caso e guardare la vita che scorre, il parco è tutto bellissimo. Io non sono salita sulla Statua della Libertà perché soffro di vertigini e cioppaura, ma se decidi di farlo devi muoverti con un buon anticipo per acquistare i biglietti per la Corona, che vanno esauriti in fretta e non si trovano sicuramente il giorno stesso. Nella stessa gita non mancherei Ellis Island, a me è piaciuta moltissimo. Vedo che non hai inserito Ground Zero con il Memorial 9/11 ... è una visita dolorosa e toccante, sono scelte molto personali ma secondo me va fatta. Io prenderei in considerazione anche la salita sul Top of the Rock, di giorno così ti godi la vista spettacolare sul Central Park. Immagino che la scelta di non inserire alcun museo nel tuo itinerario sia ragionata, personalmente ho amato moltissimo il MoMa, il Guggenheim (che va visto almeno da fuori, è bellissimo) e il Met, ma se non ti piace il genere saltali pure senza rimorso. A me è piaciuta anche Chinatown, mentre a Little Italy non sono stata, ma non ne ho sentito parlare con particolare entusiasmo da nessuno. Fai anche un salto a Grand Central, ti porta via poco tempo e l'ho trovata spettacolare. Un musical o una serata jazz, che ne dici? Cita
Snake Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 statua della libertà (vale la pena salire?) Io ci sono salito perchè noncioppaura e secondo me per pochi dollari in più vale sicuramente la pena visto che comunque sei lì...ma devi prenotare in anticipo perchè i posti sono limitati. 1 Cita
monica26792 Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 (modificato) Vedo che non hai inserito Ground Zero con il Memorial 9/11 ... è una visita dolorosa e toccante, sono scelte molto personali ma secondo me va fatta. in realtà non ci avevo pensato, ci andremo sicuramente Immagino che la scelta di non inserire alcun museo nel tuo itinerario sia ragionata, personalmente ho amato moltissimo il MoMa, il Guggenheim (che va visto almeno da fuori, è bellissimo) e il Met, ma se non ti piace il genere saltali pure senza rimorso. in realtà io adoro i musei, ma non mi pare il caso di spenderci del tempo visto il poco che abbiamo a disposizione. e poi il mio preferito sta a parigi e ci sono già stata dentro per ore Un musical o una serata jazz, che ne dici? dico di si! per il musical hai qualche sito sicuro da consigliarmi per comprare i biglietti? e per la serata jazz? dove devo andare? Io ci sono salito perchè noncioppaura e secondo me per pochi dollari in più vale sicuramente la pena visto che comunque sei lì...ma devi prenotare in anticipo perchè i posti sono limitati. si infatti ho visto proprio oggi, ma i biglietti li vendono fino a luglio, noi partiremo ad agosto. appena li metteranno in vendita li prenderò Modificato 30 Gennaio 2015 da monica26792 Cita
mouette Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Per il musical, se non hai preferenze particolari ti conviene andare da TKTS in Times Square, vendono biglietti scontati per la sera stessa. Io avevo una NY Pass (sono rimasta nove giorni) e sono andata direttamente al botteghino del teatro dove mi hanno fatto lo sconto del 30% per Mamma Mia! - favoloso, per inciso - ma da TKTS per alcuni spettacoli si arriva anche al 50% Per il jazz, io sono stata sia al Lincoln Center - ma ci siamo fatte inserire in lista d'attesa un paio d'ore prima dello spettacolo e ci è andata bene, non è sempre detto - sia ad Harlem, allo Smoke Club. Consiglio senza esitazione il secondo dove abbiamo anche cenato, una serata superlativa. Ti lascio il link al sito, anche qui siamo andate senza prenotazione, ma magari è meglio averla: http://www.smokejazz.com/ Cita
solshine Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Tkts a southstreet seaport ha gli stessi biglietti di quello di TS e nn fai fila Cita
monica26792 Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 (modificato) ok per NY. per quanto riguarda SF, LA e LV quali sono le cose da non perdere? ho stilato la mia lista anche per queste città, ma ogni consiglio è ben accetto SAN FRANCISCO union square pier 39 lombard street golden gate bridge cable car alcatraz (anche se non mi ispira per niente) sausalito (ne vale la pena?) a proposito, è vero che a SF fa sempre freddo? LOS ANGELES santa monica, santa barbara, venice beach e malibù orange country (se c'è tempo, è una mia fissa) rodeo drive hollywood beverly hills griffith observatory gli studios non li vogliamo vedere LAS VEGAS??? Modificato 31 Gennaio 2015 da monica26792 Cita
pandathegreat Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Hai provato a dare un'occhiata alle sezioni dedicate ad ogni città? http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/24-los-angeles-the-city-of-angels/ http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/25-san-francisco-the-city-by-the-bay/ http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/26-las-vegas-the-sin-city/ ma soprattutto, potrai vedere foto e leggere le impressioni nei diari di viaggio: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/69-diari-di-viaggio/ Cita
monica26792 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 ma da LV alla death valley è fattibile fare andata-ritorno in giornata? Cita
Realina Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 E' una bella tirata ma fattibile, il problema e' che visiti la Death valley nelle ore piu calde ! I momenti migliori per clima e colori sono alba e tramonto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.