Vai al contenuto

Attenzione alla carta di credito a New York


Travellmax

Messaggi raccomandati

Non voglio allarmare nessuno con questo messaggio ma solo avvisarvi di prestare molta attenzione nell'usare la vostra carta di credito a New york perchè dopo la mia vacanza ad Aprile 2014 al rientro in italia mi arriva un messaggio sul cellulare di un tentato pagamento in un centro commerciale di Brooklyn ( sostanzioso) con la mia carta di credito : Andry : di conseguenza ho dovuto bloccare la carta e sostituirla con un'altra ! Dopo qualche giorno arriva un'altro messaggio sul cell. di mia moglie che possiede un'altra carta di credito usata a N. Y. anche li tentato pagamento(sempre sostanzioso ) nella stessa catena di centro commerciale ma nel Queens . Premetto che in quel centro commerciale durante il mio soggiorno a NY non ho messo piede ! Ed ad un mio amico che è partito qualche settimana dopo di me stessa cosa... tentato pagamento in un'altro esercizio sempre con carta clonata !!! Vi volevo informare di questa cosa perchè prestiate attenzione nell'usare la vostra carta a NY ! Premetto che non abbiamo fatto prelievi , solo la mia l'abbiamo usata nei distributori , solo quella di mia moglie per pagare l'hotel , in generale le abbiamo usate per lo shopping pagando sempre alla cassa e nei ristoranti lasciandola spesso al cameriere per il pagamento :oops: ! Credo nella fiducia di chi lavora nei ristoranti , fast food ecc. ma un mio consiglio dopo l'esperienza da me avuta è che vi conviene andare direttamente alla cassa a pagare il conto con la carta di credito ....oppure a NY c'è in giro qualche pos per carte di credito "modificato" ! Non saprei cosa dirvi ma non abbiate paura ad usare la carta di credito a NY in fondo lo fanno migliaia di persone al giorno e magari controllate che sia assicurata e vi possano eventualmente rimborsare se il pagamento viene effettuato ,nei nostri casi non è successo perchè il pagamento è sempre stato bloccato , ma non si sa mai ....e ....solamente vi consiglio di prestare più attenzione del solito : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a noi a NY, ma credo possa succedere li come da un altra parte.... Una delle nostre è stata usata solo in hotel e in un paio di negozi tra cui starbucks. Le carte tradizionali sono sempre assicurate, a differenza delle prepagate

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si tratti di clonazione. Da un paio di anni molti sistemi di pagamento di grossi department store e minori società di gestione pagamenti vengono sistematicamente infiltrati e vengono prelevati numeri di carte di credito, pin e dati di clienti che hanno fatto acquisti in quei negozi. Probabilmente in Italia non fa notizia. L'ultimo "breach", durato svariati mesi, è stato scoperto una settimana fa nel sistema di pagamento di Home Depot. Hackers hanno prelevato, indisturbati per 5 mesi, dati di pagamento di circa (dicono) 60 milioni di clienti. Pochi mesi fa accadde a Target, quella volta sembra abbiano prelevato "solo" i dati di alcuni milioni di clienti. Il mese scorso era toccato a circa 200 negozi di Albertsons.

Il problema non è solo a New York. Il rischio sembra essere ovunque. Tenete sott'occhio gli estratti conto delle vostre carte di credito e patate attenzione ai messaggi socialmente alcuni mesi dopo il vostro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tentato pagamento delle nostre carte di credito è stato propio richiesto nel centro commerciale di Target a Brooklin e nel Queens , come dice "ansys" non so se si tratta di clonazione o di qualche hacker infiltrato nella rete delle gestioni di pagamento ma vi consigliamo di tenere d'occhio il vostro estratto conto della carta di credito una volta tornati da New York o da qualsiasi altra parte degli USA e magari inserire l'avvertimento tramite sms per ogni tipo di pagamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente non ho mai avuto problemi con la carta di credito in Usa, ma con l'avvertimento tramite sms per i pagamenti ho bloccato i prelievi fraudolenti in un paese del Sud America, per me e per tutti i clienti della banca che prelevavano da un bancomat. Ritengo quindi sia utile avere questo servizio.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

negli ultimi 3 anni sono stato negli Usa per oltre 40 giorni, 20 a New York, a parte ho l'sms alert in tutte le carte di credito ma ho sempre usato (come in italia) questa semplice precauzione, prelevare mettendo la mano sopra la tastiera dell'atm, ebbi un piccolo tentativo di addebito di pochi dollari solo a Miami e ho sempre pensato fosse un atm situato dentro un ristorante cinese, ma avevo una bolla sotto il piede e non potevo camminare e fui costretto a prelevare li'.

Altra precauzione e' avere quei 200/300 dollari contanti e pagare cosi' nei ristoranti o certi market periferici, non preoccupandomi certo di musei, attrazioni e negozi tipo macy per intenderci.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

noi mettiamo in una ricaricabile una tot somma..che sappiamo faremo fuori, e usiamo sempre quella. nel caso di clonazione comunque la carta risulta vuota dopo  il viaggio.

per il resto anche noi alert su visa e mastercard e ....si spera non succeda nulla : Wink :

esatto io alla fine uso il bancomat internazionale e una mastercard genius unicredit prepaid, dove ricarico tot euro e alla fine del viaggio la scarico, la carta di credito normale la porto solo per sicurezza economica dovessi averne bisogno.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bancomat è anche peggio della carta di credito, perché se non hai i messaggi possono prelevare i soldi dal conto. Vi ricordo che per quello che ho spiegato sopra non si tratta di clonazione, ma di furto dati fatti dai sistemi di pagamento. Ei più colpiti sono di solito le grandi catene commerciali e non i piccoli negozi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se usate Amex o Visa/Mastercard di banche serie siete abbastanza coperti da tentativi di uso fraudolento.

Se sommo le cifre usate nel tempo dalle suddette, mi sarei potuto comprare una casa e mai un problema. Anche se bisogna sempre stare attenti e attivare i messaggi per l'uso. Quando hanno cercato di fregarmi, mi è bastata una semplice telefonata per bloccare la spesa non mia.

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao Ragazzi io questa estate 4-16 Luglio sono stato on the road nel Massachussets poi un salto a Niagara Falls per poi tornare a NY e al mio ritorno il 17 luglio mattina sono stato chiamato da CARTASI per una segnalazione di una transazione sospetta presso il negozio TARGET di BROOKLIN.

A mio parere "purtroppo" bisogna mettere in conto che le transazioni in america sono tantissime e  sotto il mirino degli Hackers SONO  sicuramente quelle dei non residenti , per motivi soprattutto di tempistica di controllo....da parte dei nostri istituti.

Non c'entrano gli esercenti ma sono i database delle banche oggetto dei furti informatici.

Comunque non si puo' prescindere dall'utilizzo della carta in qualsiasi viaggio.

Io ne ho sempre una di riserva...per le emergenze

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno clonato la carta dopo alcune prenotazioni online proprio fatte per il viaggio in america e gli addebiti erano megastore in california. Me ne sono accorta immediatamente grazie agli sms alert e mentre ero al telefono con il servizio clienti per il blocco continuavano a registrare tentativi di utilizzo. Alla fine nessun addebito sul mio conto proprio perchè me ne sono accorta tempestivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...