Vai al contenuto

Erika e Matteo 2015: a fantastic Honeymoon in the West!


ery85

Messaggi raccomandati

Eccoci qua (finalmente) dopo 10 anni insieme, a un anno esatto dal grande evento : Love : pronti per costruire con il vostro aiuto la nostra luna di miele, sulla quale non ci sono stati tanti dubbi, sarà finalmente West!!

in realtà io ho anche provato a proporre altre mete (tipo Hawaii e Giappone), ma anche giustamente il mio quasi maritino mi ha detto "non siamo stati ancora nel West, prima si fa quello" P.S. e senò quando le spendiamo le LP di MyVegas?? :grin:

Siamo ancora indecisi su un paio di punti, e per questo spero ci aiuterete, conoscendo queste premesse:

- mai fatto un On the Road, ma per questo provvederemo a Novembre in Florida quindi al ritorno potrò avere le idee più chiare sulla nostra capacità di rispettare orari, sopportazione alla macchina, e anche ritmi di viaggio.

- vorremmo fare tutto :lol: perché mai si sa che poi arrivi un marmocchio, ma so già dopo anniiiii di vostra compagnia che non si può, quindi punti fermi sono questi:

SAN FRANCISCO

PARCHI PRINCIPALI (Death Valley, Monument, Grand Canyon, ...)

LAS VEGAS

Sono disposta a sacrificare Los Angeles, perché le varie recensioni non mi hanno messo tanta voglia di andarci...

il mio dubbio principale era questo, una volta partiti da San Francisco e fatti i parchi e Las Vegas, girare verso Moab e terminare a Denver, anziché terminare a Los Angeles, anche in virtù del fatto che ho visto che moltissimi altri giri si incastrano bene con partenza da Los Angeles. Ho però alcuni timori su Moab, perché per quanto mi attiri la sfida del Delicate non so veramente se ce la possiamo fare.. e magari avremo la necessità/volontà di improntare un viaggio più tranquillo del normale, quindi ok parchi ma più view point ci sono meglio è! :grin: . Questo dubbio me lo devo sciogliere da sola, lo so.. Però se mi direte la vostra ve ne saremo grati..

Giorni e periodo: 17/18 giorni, fine settembre/primi di ottobre

mi pare di aver letto che con Drive usa non c'è drop off tra SF e Denver, anche questo mi aveva fatto valutare questo giro.

1- arrivo a San Francisco

2- San Francisco

3- San Francisco

4- San Francisco

5- San Francisco-Yosemite

6- Yosemite-Bridgeport

7- Bridgeport-Death Valley

8- Death Valley-Las Vegas

9- Las Vegas

10- Las Vegas-Zion

11- Zion-Bryce Canyon

12- Bryce Canyon-Page

13- Page-Grand Canyon

14- Grand Canyon-Monument Valley

15- Monument Valley-Moab

16- Moab

17- Moab-Denver

18- Denver/ita

In linea generale meglio una tappa tranquilla che una lunga, potrei ad esempio togliere un pernotto a Zion, oppure se proprio non ci sto ad arrivare a Denver rientrare su Las Vegas. Matteo ad esempio vorrebbe un mix equo anche temporale tra città e parchi, ma purtroppo Las Vegas non la posso spostare verso est... :wink: E' evidente che ci sono più città all'inizio del giro che verso la fine, ma arrivando dal matrimonio ci rilassiamo e carichiamo per il proseguimento..

il giro classico con ritorno da Los Angeles si fa in 18 gg, c'è ad esempio quello di flowerpower di recente, quindi semmai salto moab e sto sul tradizionale..

attendo vostre considerazioni : hands :

-365!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima controlla sul sito di drive usa.de se il drop non c'è.

Per quanto riguarda l esperienza otr in Florida...non è la stessa cosa di un otr nel west.

Le distanze sono corte e la Florida e molto abitata, nel west puoi guidare per piú di 2 ore senza trovare segni di civiltá

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto sono FELICISSIMA di leggere questo topic!!!

:clap::clap::clap::clap:

felicissima che il nostro caro Wiki dopo 10 anni abbia deciso di fare il suo sporco dovere e convolare a giuste nozze... : Love :: Love :: Love :

la prima cosa che mi viene da suggerirvi, nell'ottica di un viaggio anche rilassato, è quella di pensare di chiudere il giro a San Diego anzichè a Denver. sono sicura che ve ne innamorereste ... : Love :

nel giro che mi viene in mente sacrificherei (rispetto al vostro) la notte a Zion e la zona Moab che potresti fare per bene in un futuro giro della Real...

1- arrivo a San Francisco

2- San Francisco

3- San Francisco

4- San Francisco

5- San Francisco-Yosemite

6- Yosemite-Bridgeport

7- Bridgeport-Death Valley

8- Death Valley-Las Vegas

9- Las Vegas

10- Las Vegas-Zion - Bryce

11- Bryce Canyon - Page

12- Page - Monument

13- Monument - Grand canyon

14- Grand Canyon - Kingman

15- Kingman - San Diego

16- San Diego

17- San Diego

18- SD /ita

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo date a caso e mette "No One-Way Fee"

immagino che Florida e West siano diversi, ma almeno avrò un minimo termine di paragone, al momento abbiamo fatto vacanze sempre stanziali..

d'altronde una prima volta ci deve essere, mi basta sapere che non avrei tappe impossibili...

bello il giro Chiara, non avevo pensato di saltare Los Angeles per fare direttamente S.Diego.. alcune valutazioni le aspetto anche dai nostri amici Wolentini's in viaggio ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego io l'ho vista di sfuggita in visita a casa della nonna dei cugini di San Francsico e quindi non mi posso sbilanciare, è sicuramente una bellissima città! LA l'ho visitata 4/5 volte e ci tornerò sicuramente, così come andrò a San Diego per visitarla per bene. Tieni presente che se hai almeno 3 giorni pieni allora senza dubbio SD se ne hai 2 allora LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro che ti ha suggerito Chiara mi piace anche a me di più, così riesci a fare come pensavate voi, di dividere metà e metà parchi/città, e l'idea di chiudere in un posto come San Diego secondo me è preferibile rispetto a Denver, soprattutto se non siete sicuri di voler fare gli ultimi due giorni escursioni anche impegnative come Arches richiede....e da "esperto" : Chessygrin : secondo me dopo una luna di miele fatta in giro x i Parchi del west niente di meglio che andare a rilassarsi due giorni li!!! Valutate l'opzione!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

1- arrivo a San Francisco

2- San Francisco

3- San Francisco

4- San Francisco

5- San Francisco-Yosemite

6- Yosemite-Bridgeport

7- Bridgeport-Death Valley

8- Death Valley-Las Vegas

9- Las Vegas

10- Las Vegas-Zion - Bryce

11- Bryce Canyon - Page

12- Page - Monument

13- Monument - Grand canyon

14- Grand Canyon - Kingman

15- Kingman - San Diego

16- San Diego

17- San Diego

18- SD /ita

ma le ultime due tappe sono da 500 km o sbaglio a mettere i posti su Google maps? : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...