Vai al contenuto

Erika e Matteo 2015: a fantastic Honeymoon in the West!


ery85

Messaggi raccomandati

interessante... : book :

mi pare di capire che farei la parte più bella della costa, che dici merita di più di yosemite?

è comunque un parco che dalle varie letture mi ispira meno degli altri, il fatto di recuperare una notte mi fa tanto riflettere su questa opzione...

volendo accorciare il tappone, dove mi potrei spingere la prima giornata nell'entroterra?? vedo su google maps bakersfield, o così viene troppo lunga la prima giornata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli Eccoli!!! : Yahooo :: Yahooo : Bravi bravi ragazzi!!!

Mi permetto di sollevare un dubbiolo : Chessygrin :

Premetto che io il big sur non l'ho percorso e quindi non posso commentare la bellezza della costa... però a Yosemite ci sono stato e sebbene sia vero che è un parco diciamo "italian style" (molte nostre montagne hanno una conformazione simile, senza nulla togliere alla bellezza dell'half dome), ha al suo interno MARIPOSA GROOVE e le SEQUOIE GIGANTI : WohoW :: WohoW : che a me sono piaciute tantissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cosa che ha colpito di più in assoluto di Yosemite è la Tioga Road, per il resto devo ammettere che, nei miei ricordi, questo parco "sparisce" un po' (in senso buono) al cospetto di tutti gli altri.

Io comunque il Big Sur in fase di pianificazione l'avevo scartato perché, rispetto a Yosemite, mi sembrava più fattibile in un eventuale futuro OTR lungo tutta la costa del Pacifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà anche noi inizialmente valutammo la discesa fino a morro bay... e non ne voglio assolutamente sminuirne la bellezza...

Alla fine però il poter passeggiare a fianco di alberi con diametri che raggiungono i 4mt e si innalzano altissimi verso il cielo... sentirsi in mezzo al bosco come dentro una favola... come dei piccoli folletti accanto a quelle sequoie così grandi!!! merita davvero!!

Poi c'è da considerare...

tramonto a glacier point

le stesse yosemite falls

l'intero tioga pass che in questo periodo trovereste aperto...

Inoltre sulla strada per la death trovereste bodie e il mono lake...

: Chessygrin :: Chessygrin : carogna che sono... : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho lasciato il cuore a Yosemite. : Love :

il ricordo dello strapiombo del Taft Point è uno dei più belli, non solo del viaggio ma di tutta la mia vita-

così come la salita alle Nevada falls. mai come allora mi sono sentita in cima al mondo...e un pochino lo ero davvero

il Big Sur l'ho fatto di corsa e sicuramente andrà recuperato prima o poi, ma pensavo mi lasciasse di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi vedo scatenati e questo mi piace : Thumbup : Sicuramente la divisione in "fazioni" può aiutarci molto perché ci stimola a studiare e valutare ogni singola cosa. Credo però, e qua siamo sicuramente passibili di critiche, che la nostra decisione dovrà essere presa puramente in base ad un fattore fisico, mi spiego: sicuramente troveremo sempre chi non rinuncerebbe mai ad un parco tipo yosemite e chi non rinuncerebbe mai ad un OTR lungo quella costa ma sono fortunatamente due tipi di escursione totalmente diversi. Bisogna proiettarsi con la mente a quel periodo e decidere se vogliamo "semplicemente" guidare attraverso paesaggi stupendi o se vogliamo camminare, sudare e faticare all'interno di un paesaggio stupendo. Secondo voi sbaglio a vederla così o mi limito solo all'essenziale ragionando in questo modo? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un po' sì. : Chessygrin :

Yosemite è sicuramente un parco da vivere, ma io l'ho trovato splendido anche senza fare trail, a parte la passeggiata tra le sequoie: sicuramente noi abbiamo trovato una fortunata congiunzione astrale (la pioggia che ha tenuto lontana la folla), ma il tramonto al Washburn Point è stato uno dei più belli che io abbia mai vissuto, sento ancora la potente eco delle cascate nelle orecchie... : Love :

Puoi "semplicemente" guidare attraversando paesaggi stupendi anche seguendo la Tioga, solo che al termine trovi la bellissima Bodie ed il suggestivo Mono Lake al posto delle ciminiere di Morro Bay. : hands :

Per contro, ho amato altrettanto gli spettacolari scorci del Big Sur, quindi davvero - se dovessi farlo - non saprei scegliere: c'è da dire però che effettivamente che la terna Yosemite/Mono Lake/Bodie la vedo abbastanza complicata da far entrare in un altro giro... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 110 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...