Vai al contenuto

new york miami on the road

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi , ciao a tutti sono Spiver... e' la prima volta che scrivo e vorrei avere un consiglio da voi esperti per il prossimo viaggio negli States . L`idea e' di partire a meta' Giugno 2015 , io mia moglie e due bambine(7 e 12 anni) con un'altra coppia con due bambini . Vorremmo arrivare a JFK per poi prendere l'auto (una da otto posti piuttosto che due da 4) per farcela tutta in macchina fino a Miami e giu' tutte le keys . Il viaggio dovrebbe durare 16 , 17 giorni e devo assolutamente includere 3 o 4 giorni a Orlando per I parchi . Qualcuno ha gi' fatto un viaggio del genere e se si mi puoi consigliare l'itinerario ...Grazie spero che voi esperti mi potrete aiutare .. ciao

Inviato

Spiver in 17 giorni fai giusto la Florida dedicando 4 ,5 giorni a orlando ( io ci ho dedicato 10 giorni e non mi sono mai annoiato)

e comunque Giugno non è il periodo Ideale per la Florida

io sono stato in Maggio e già cosi' il clima non è stato esaltante

hai il mio diario in firma

Inviato

gazie per le info ... quindi mi sconsigli questo itinerario ? avevo visto su alcuni siti specializzati (versisamerica) che lo proponevano piu o meno con I giorni che avevo pensato di dedicare io , anche se nella realta' consideravano praticamente solo un giorno e mezzo a Orlando , ma pensavo che se fossi riuscito a eliminare qualche visita consigliata lungo la strada mi sarei potuto trattenere un po di piu' a Orlando...

Inviato

beh se il viaggio fosse mio....non lo farei cosi'...

Anche perche' tra NY e MIAMI ci sono un SACCO DI COSE da vedere, e (per come viaggio io) sarebbe un peccato saltare tante cose solo per arrivare da A (NY) a B ( MIAMI).

Ma il viaggi è tuo dunque fai quello che ti senti : hands :

altri viaggi negli USA che hai già fatto ??? cosa hai visitato ?

( per capire e poterti consigliare qualche alternativa)

Inviato

scusa se mi permetto ma siti 'specializzati' come versisamerica sono specializzati nel vendere i loro prodotti e non nel consigliare il meglio per un tour fai date, quindi meglio affidarsi a gente che di viaggi in usa ne ha fatti tanti e può consigliarti sulla base delle proprie esperienze : Wink :

Inviato

si probabilmente avete ragione sul discorso dei siti "specializzati" , negli states sono stato a NYC , LAX , ATL e CVG quasi sempre per lavoro quindi senza grandi possibilita' di vedere un gran che , tranne per NYC dove ci sono stato diverse volte anche in ferie ...

Inviato

Da giugno con 17 giorni potresti fare un bel giro one-way tra San Francisco e Los Angeles:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas (e qui dovete cercare un hotel con le piscine aperte anche ai bambini)

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Kingman (giornata stile Cars sulla route66)

15 Kingman - LA

16 LA (Disneyland)

17 LA - Ita

Inviato

Grazie ragazzi , io sarei piu per le citta' ma devo trovare il compromesso con mia moglie e le figlie che sono piu per I parchi.. L'itinerario che mi hai mandato pensi che sia fattibile con due ragazzine di 12 e 6 anni ?

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Inviato

Diventerebbe così:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas (e qui dovete cercare un hotel con le piscine aperte anche ai bambini)

10 Las Vegas - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Kingman (giornata stile Cars sulla route66)

12 Kingman - San Diego

13 San Diego

14 San Diego

15 San Diego - LA

16 LA (Disneyland)

17 LA - Ita

Oppure, se pensi che il grand canyon sia troppo, aggiungi un giorno a San Diego e uno a LA

Inviato

Mi piace proprio , grazie del suggerimento , ora mi metto a cercare voli , auto e alberghi .. Approposito per gli htl mi consigliate di prenotare prima di partire oppure posso fare direttamente una volta giunto negli states ? Magari prenoto prima sfo , san e Lax e il resto al momento

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Inviato

Allora...

prima di tutto prenoti nei parchi, perchè sono i primi posti dove scarseggiano le sistemazioni...

Quindi le città...

Visto che parti a giugno, hai tempo fino a gennaio/febbraio per gli hotel nei parchi e marzo per gli hotel in città...

Io prenoto sempre tutto in anticipo... mi piace sapere dove dormirò la sera successiva!

Per il volo, guarda sia con partenza da LA che con partenza da San Diego, a seconda della convenienza.

Prova a dare uno sguardo qui: viewtopic.php?f=153&t=4832 per gli hotel provati dagli utenti del forum.

Se poi il tour del west diventa definitivo, ti sposto nella sezione giusta (e cambio il titolo, perchè è poco indicativo! :grin: )

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...