Vai al contenuto

C2C - Cosa mettere in valigia?


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

le lavatrici si trovano anche nei parchi?

Per noi essendo una famiglia la cosa si complica normalmente durante le mie vacanze riuscivo a razionalizzare al massimo gli indumenti al limite una maglietta la lavavo a mano senza tanti problemi giusto per dargli una rinfrescata .... ma dormendo ogni giorno in un posto diverso la cosa è + complicata quindi saranno sicuramente + comode queste lavatrici a gettoni almeno dopo un 3/4 gg avrò un bel mucchietto di magliette e pantaloncini ... quindi per non perdere tempo magari mi date qualche dritta di dove trovare le lavanderie..

io avevo pensato di portare a bordo 2 trolley da cabina con tutto ciò che c'entra dando un'occhio al peso (da quello che ho capito con british vale + il discorso delle dimensioni dato che non contempla il max dei kg) e un piccolissimo trolley zaino con documenti libri per viaggio pc materiale fotografico.

per la valigia da stivare: il trolley + grandino e uno medio che è poco + grande di quello da cabina (per intenderci sono il set con due valigie).

Forse vorrei riuscire a non portare il secondo bagaglio da stiva ... Ma considerando che siamo in 4 per 18 gg circa credo che sia difficile, in + per i figli la valigia è sempre molto piena di cambi.

Il problema di tutte queste valigie me lo pongo per il van voglio rileggere per benino quello che mi aveva scritto freelancer ... così riesco a verificare la capienza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 paio di mutande e calzini, 1 pantaloncino di scorta e 3 magliette....il resto si compra liiiii!!!!! : WohoW :: WohoW :: WohoW :

l'anno scorso sono riuscita a partire con una valigia grande che pesava solo 9 kg semivuota per 3 settimane nella real america ! non vi dico quanto pesasse al ritorno . .. :razz::lol::razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece porto abbigliamento per tre settimane e compro nuove valigie quando sono via! :oops:

ma cosi paghi bagaglio supplementare, e magari ti mangi tutto il risparmio fatto comprando in USA...se porti poco vestiario e lo compri li invece oltre che essere più divertente che comprare valigie : Chessygrin : risparmi di bagaglio : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per non perdere tempo magari mi date qualche dritta di dove trovare le lavanderie..

sono andata a guardare gli hotel dove soggiornerò e diversi hanno le lavatrici (se ho capito bene, spero che non sia il servizio lavanderia) immagino che siano a gettoni e credo con asciugatrice tutto super veloce per non perdere tempo... quindi ci si dovrà organizzare con un trolley solo per la biancheria sporca così uno appena arriva fa la lavatrice ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho sempre il problema bagagli dato che siamo una famiglia di 4 persone e più di un tot nel van non ci sta.

Ti consiglio pero di non contare troppo sul bucato "on the road" perchè tra lavaggio e asciugatura ti va via un sacco di tempo, anche se usi più di una lavatrice e più di un'asciugatrice in contemporanea. Calcola un'ora e mezza-due per tutta la procedura, senza contare il fatto che a volte gli apparecchi sono occupati da qualcun altro e bisogna aspettare, oppure il locale lavanderia è aperto solo in certi orari per non disturbare ecc.

Portati sempre una scorta di "quarters", le monete da 25 centesimi che servono per far funzionare le lavatrici (a volte invece si comprano dei gettoni).

Un avvertimento: se le lavatrici sono di vecchio modello non hanno il cestello che gira come in Europa, ma uno strano perno rotante che quando la lavatrice è in funzione si mette a vibrare facendo sbattere la biancheria di qua e di là. A volte purtroppo un capo di biancheria si impiglia nel perno e si strappa. Inoltre le lavatrici non scaldano l'acqua ma la prendono calda dai rubinetti, quindi anche se scegli la posizione "hot" di fatto sono circa 40° e quindi molte macchie non vengono via. Morale della favola: se pensi di fare il bucato porta solo cose a cui non tieni particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

....molto interessante qui! nn avevo letto!

uff ma come mai io parto razionale e dico porto questo e quello e abbino tutto incastrando così ho pochissime cose e poi finisco per portare tutto???? : Eeek : quello mi piace, quello ci starebbe bene, con quello lì ci vogliono quelle scarpe là, la biancheria non è mai poca, calzini, felpe, ecc ecc e la mia stanza sembra un negozio di abbigliamento messo a soqquadro dopo i saldi! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le scarpe da trekking, per un giro nei parchi di 20gg circa quante e quali altre scarpe vi portereste?

come faccio usually: 1 altro paio solamente; e poi laggiù, negli outlet, se eventualmente trovo qualche scarpa che mi piace... la compro ! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io pensavo (bisogna vedere se riuscirò a metterlo in pratica : Chessygrin : ) di portare solo la biancheria intima per quei giorni e qualche maglietta e un paio di pantaloni, così posso comprare qualcosa negli USA (la biancheria mi sembra difficile proprio perché non la puoi provare essendo taglie diverse e superextramegalarge : Wink : ).

per le scarpe pensavo di portare le Merrel leggere (tipo sandali ma chiuse traforate) che comprai al Decathlon qualche tempo fa. O è meglio portare anche un paio di scarpe da ginnastica? Considerando che volevo comprarle lì alla NikeFactory (e ovviamente le Timberland) ma non so se troverò il numero del mio piedone : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

sono iniziati i giorni della decimazione....partita da una lista, riveduta e corretta, ristilata eliminando, poi di nuovo depennato, fatto incroci e interscambi di accessori e capi prediligendo quelli più "abbinabili" tra loro e deppennato ancora......

:clap: fiera di me....i 10 kg non li vedo nemmeno... non mi serve una calcolatrice (spero) per dedurre che ho spazio per 14 kg abbondanti di acquisti !!!!! :grin::grin: + trolley (da alleggerire buttando fotocopie di cartine e brochure, beauty da viaggio da riportare vuoto anke di quel che avanza) + zainetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...