Vai al contenuto

Prima volta USA: California-Arizona-Utah-Nevada on the road


venusia81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Carina lo è senz'altro, ma una passeggiata di un'oretta è più che sufficiente per vedere la zona della Historic Downtown, tenetene conto.

Personalmente, se proprio ci tenete, partirei da Kingman, pranzerei a Flagstaff e chiuderei la giornata al Grand Canyon, pernotto compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno scritto anche altri, Flagstaff e' carina ma niente di piu'. L' Historic Downtown si visita in un paio d'ore al massimo e molto altro da vedere non c'e'. Se comunque decidete di fermarvi per la notte vi consiglio senz'altro il Drury Inn, a due passi dal centro, e per la cena noi abbiamo mangiato benissimo al Brix Restaurant ( pochi posti, in alta stagione meglio prenotare....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato in questa maniera il programma (non so quale santo mi ha fatto trovare un appartamentino al Goulding's Lodge!):

11/8 arrivo a San Diego

12/8 mattina San Diego, pomeriggio partenza per Kingman con soste a Needles, Oatman, Hackberry, Peach Springs,Seligman, Ash Fork. notte a Kingman

13/8 partenza per il GrandCanyon south/east rim con piccola sosta a Williams, notte a Flagstaff

14/8 Partenza per Mexican Hat (viewtopic.php?f=53&t=8033#p247148), Monument Valley, notte al Goulding's Lodge

15/8 Partenza per Antelope Canyon, Horseshoe bend, Lake Powell, Page, notte a Kanab

16/8 Partenza per Bryce Canyon, Dixie Forest (ho visto che c'è una strada interna che l'attraversa, conviene passarci?), notte a St. George

17/8 Partenza per Las Vegas

18/8 Las Vegas

19/8 Las Vegas

20/8 Partenza per Death Valley, arrivo in serata a Los Angeles

21/8 Los Angeles

22/8 Los Angeles, notte a L.A. o San Diego

23/8 San Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io sono in California nello stesso periodo (08-26 agosto, un po' più di giorni...), ma faccio un giro diverso, circolare, da Los Angeles a Los Angeles, passando per San Francisco, Sacramento, Yosemite, Sequoia, Death Valley, Las Vegas, Valley of Fire, San Diego. Tu andrai da Las Vegas a Los Angeles passando per la Death Valley: sono circa 700 km e ti troverai all'interno della valle nelle ore più calde, quello che capiterà a me che invece la farò al contrario andando da Fresno a Las Vegas: leggo dappertutto di stare attenti che la temperatura è sempre sopra i 50°di portare acqua per sé (2 lt a testa) e di spegnere spesso il condizionatore perché il motore rischia di surriscaldarsi, di non uscire semza cappello, di fare sempre benzina perchè i distributori sono rari... proprio ieri è morto lì un attore per il caldo... mia moglie mi ha già detto: ma è proprio necessario andarci?!? A parte questo, il tuo giro non è male, anche se, visto che arrivi a San Diego, forse sarei rimasto lì un paio di giorni subito e poi, anche se è abbastanza evidente che te ne manca il tempo, salti San Francisco che secondo molti è la città più bella degli USA e lo Yosemite che è un parco splendido. Tuttavia è chiaro che privilegi i parchi di Utah e Nevada e per fare tutto ti sarebbero serviti almeno 4 giorni in più, anche se forse lo Yosemite potresti inserirlo tra il 19 e il 21/08, sacrificando però una notte a Las Vegas. In ogni caso buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cup, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

e magari apri un topic in questa sezione per parlare del tuo viaggio :wink:

e di spegnere spesso il condizionatore perché il motore rischia di surriscaldarsi

Questa va bene per la micra di mia madre, non per le macchine attuali...

Mai spento l'aria condizionata.

di non uscire semza cappello, di fare sempre benzina perchè i distributori sono rari.

Non solo cappello...

ma quello che dico da sempre (o almeno, da quando l'ho provata)

Naturalmente l'ambiente estremo (soprattutto la temperatura) rendono necessari alcuni accorgimenti per godere al meglio la visita: cappello, crema solare, occhiali da sole e acqua non devono mai mancare anche nei trail più brevi... infatti, il caldo, il clima secco e un vento rovente che non smette quasi mai di soffiare fanno si che il corpo perda liquidi molto rapidamente, per cui, se vi avventurate fuori dall'auto, portate sempre con voi una buona scorta d'acqua!!!!

e ho aggiunto il burrocacao perchè le labbra si seccano all'istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato in questa maniera il programma (non so quale santo mi ha fatto trovare un appartamentino al Goulding's Lodge!):

12/8 mattina San Diego, pomeriggio partenza per Kingman con soste a Needles, Oatman, Hackberry, Peach Springs,Seligman, Ash Fork. notte a Kingman

ma hackberry, peach springs e seligman sono odpo kingman proveniendo da san diego....... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: per l'Antelope Canyon mi conviene prenotare da qui

Per l'Upper, se vuoi fare il tour all'orario migliore o il tour fotografico ti conviene prenotare da qui...

per il Lower, puoi prenderlo direttamente al canyon

L'orario migliore per l'Upper è a cavallo di mezzogiorno, per l'Horseshoe, io sono stato al tramonto ed è stato fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che Horseshoe è praticamente un "buco", appena il sole comincia a scendere, alcune parti vanno in ombra... sarebbe meglio andarci nel primo pomeriggio, col sole ancora alto... ma fa caldissimo e non c'è uno straccio di ombra per tutto il trail per arrivare sul bordo.

qui: viewtopic.php?f=144&t=12336&start=190#p492914 trovi un po' di foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...