Vai al contenuto

Cup

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Cup

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di Cup

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Lo scorso anno ho fatto 4 giorni a New York, 2 a Boston, 1 a Niagara Falls, 2 a Chicago... poi ho proseguito con altri 2 a Washington e 1 a Philadelphia, ma dal primo giorno di NY all'ultimo di Chicago ho impiegato, compresi gli spostamenti, 13 giorni. In effetti siete un po' stretti per fare tutto, ma almeno Boston o Chicago vanno viste (diverse, ma per me le 2 più belle, le metto ex-equo...), sono d'accordo con voi, anche perchè secondo me non c'è bisogno di stare una vita in un posto, altrimenti non si vedono mai gli altri... 4 giorni a NY vanno bene, così come 2 a Boston che è comodo (350 km) e quindi arrivate in mezza giornata. Purtroppo ci vogliono quasi 10 ore ad arrivare a Niagara Falls (800 km alle velocità max di 110 km/h ca.) ed altrettante da lì a Chicago. A Niagare, un giorno basta e avanza: tolte le cascate -bellissime!- il resto è squallido -lato USA- o un luna park -lato Canada-... Vado controcorrente e se non vi fa paura guidare,vi propongo una pazzia: 12-13-14-mattina 15 NY (sufficienti per Manhatthan senza tralasciare troppo) pomeriggio 15 New York-Boston 16 Boston (ideali per visitare il centro -Freedom Trail-) 17 Boston-Niagara 18 Niagara (più che sufficiente, le vedete da ambo i lati, da sopra, da sotto, in mezzo e anche la sera con le luci...) 19 Niagara-Chicago 20 Chicago (in un giorno pieno vedete le cose più significative: loop, millennium park e magnificenti mile) Vedete voi: certo vi resteranno molte cose da vedere (ma resterebbere anche se restaste 1 settimana in ogni città), ma almeno avrete visto 3 fra le più belle città americane della costa est: il mondo è grande, meglio non fermarsi troppo!
  2. Cup

    Da Los Angeles a Los Angeles

    @Panda: Quindi conglieresti di saltare Sequoia, ritenendo sufficienti le sequoie di Mariposa Groove dello Yosemite? Che posto è Lee Vining?
  3. Io sono stato lo scorso anno nel Nord-Est, precisamente a New York (4gg)- Boston (2gg)- Niagara (1gg)- Chicago (2gg)- Pittsburgh - Washington (2gg)- Philadelpia (1gg)- New York. Boston è decisamente carinissima, elegante e un po' english: assieme a Philadelpia, fra le poche città degli USA ad avere edifici storici da non doversi troppo vergognare rispetto alle città europee. Entrambe da vedere senz'altro. Altra città da vedere è senz'altro Chicago (suoi i grattacieli più belli e archittettura contemporanea), anche se dista circa 1.600-1.650 km da Boston (800-850 da Niagara Falls). Sulle cascate del Niagara invece, a parte le cascate (bellissime sia lato Canada che lato USA), il contesto delude parecchio, sia negli USA (squallido con negozi e ristoranti gestiti da indiani -non pellerossa-) che in Canada (un luna park). Washington, oltre agli edifici universalmente noti, vale invece la pena soprattutto per gli Smithsonian Museum, tanti grandi e tutti gratuti.
  4. Cup

    Da Los Angeles a Los Angeles

    Concordo per la Death Valley(non perchè in un giorno non si possa fare, ma perchè effettivamente mi troverei ad attraversarla in pieno agosto nelle ore più centrali...): potrei disdire la terza notta a Fresno e fare una sosta prima di LV (Furnace Creek?). Quanto alla visita di Yosemite e Sequoia da Fresno non mi sembra tanto male: è in posizione baricentrica fra i due parchi che sono entrambi a non più di un'ora dalla cittadina. Comunque rifletterò anche su questo... Sui 3 giorni a LA (per tutti la città meno bella...), tenendo conto che uno lo spendo agli US, mi sembrano giusti, anche considerando il viaggio, il fuso, ecc., così come 1 giorno per andare da LA a SF con qualche sota sulla costa vada bene. Altrimenti, togliendo una notte a LA, dove potrei fermarmi e cosa vedere fra le due città?
  5. Cup

    Da Los Angeles a Los Angeles

    Dall'08 al 26 agosto, il mio itinerario: 08 ven Los Angeles (Hollywood - Beverly Hills - Downtown) 09 sab Los Angeles (Universal Studios) 10 dom Los Angeles (Santa Monica - Venice - Long Beach) 11 lun Los Angeles – San Francisco (trasferimento) 12 mar San Francisco (da definire) 13 mer San Francisco (da definire) 14 gio San Francisco (da definire) 15 ven San Francisco – Fresno (trasferimento passando per Sacramento -Old Town-) 16 sab Fresno (Yosemite NP) 17 dom Fresno (Sequoia NP) 18 lun Fresno – Las Vegas (trasferimento passando per la Death Valley) 19 mar Las Vegas 20 mer Las Vegas (Valley of Fire) 21 gio Las Vegas 22 ven Las Vegas – San Diego (trasferimento) 23 sab San Diego (Little Italy - area Porto - Gaslamp) 24 dom San Diego (Balboa Park - Zoo) 25 lun San Diego (Old Town - Coronado) 26 mar San Diego – Los Angeles (trasferimento) Ho quasi organizzato tutto e prenotato già gli Hotel, ma ccetto qualsiasi contributo/consiglio migliorativo (qualcosa posso sempre cambiare, soprattutto sulle cose da visitare nelle città o altri parchi alla portata). Alcune domande: 1) E' opportuno fare il Front Pass agli Universal Studios? 2) Sul sito di Alcatraz è già prenotato fino a tutto il 17/08 (io ci sono dal 12 al 14): non è possibile reperirli in qualche modo? Il giorno stesso sul posto? 3) Volevo assistere alle riprese di una Sit Com, ma anche qui il sito mi da tutto prenotato nei giorni in cui sono a Los Angeles: c'è modo di assistere?
  6. Grazie Grande Panda: a proposito, dei quello di San Diego?!?
  7. Ciao, io faccio un giro simile quest'anno, anche se parto da Los Angeles e finisco a San Diego. In realtà resto qualche giorno in più (20) ed ho il tempo di visitare meglio i parchi. Tra San Francisco e Las Vegas mi sono tenuto 2 giorni per visitare quanto è possibile Yosemite e Sequoia e poi dirigendomi a Las vegas passo dalla Death Valley. Riguardo all'auto è necessaria una carta di credito nominale (quindi non di quelle ricaricabili), anche se hai già pagato. Serve per agenzia di noleggio quale garanzia (ad esempio avere la possibilità di accedere ad essa se tu nella tua vacanza prendi una multa che arriverebbe a loro quando tu hai già riconsegnato l'auto). Ti servirà anche per pagare, se non l'hai già fatto, anche solo per eventuali extra (almeno con ALAMO è stato così). Per il costo, fai un confronto con ALAMO che di solito è abbastanza competitivo. La carta di credito nominale ti servirà necessariamente anche negli alberghi, sempre almeno come garanzia (qui però di solito puoi poi pagare anche diversamente). Per il resto (ristoranti, musei, spese varie) vanno bene sia la prepagata che i contanti. Riguardo a Los Angeles, dipende un po' cosa vuoifare/vedere: L'auto è certamente comoda perchè la città è estesissima e la metro non arriva dappertutto, ma è ovvio che se poi ti muovi in orari di punta, resti in auto per ore. Per le zone più centrali ti puoi comunque muovere con il metro, mentre daaltre parti (ad esempio Santa Monica e/o Venice) puoi arrivarci con l'autobus o il taxy. Se invece vuoi fare un giro in posti lungo la costa (ad esempio Malibù, ecc.) allora l'auto ti serve proprio.
  8. Cup

    Presentatevi!

    Grazie ragazzi: naturalmente volevo dire che quest'anno visiterò la parte Ovest (refuso cardinale)
  9. Cup

    Presentatevi!

    Ciao sono Luciano di Rimini e quest'anno farò il mio secondo viaggio negli States. Lo scorso anno ho visitato la parte Est (New York - Boston - Niagara Falls - Chicago - Pittsburg - Washington - Philadelphia - New York), mentre quaest'anno visiterò la parte Est (Los Angeles - San Francisco - Yosemite NP - Sequoia NP - Death Valley NP - Las Vegas - Valley of Fire - San Diego - Los Angeles). Farò ovviamente tesoro di tutti i consigli dei partecipanti a USA On The Road. Buoni States a tutti!!!
  10. Ciao, anche io sono in California nello stesso periodo (08-26 agosto, un po' più di giorni...), ma faccio un giro diverso, circolare, da Los Angeles a Los Angeles, passando per San Francisco, Sacramento, Yosemite, Sequoia, Death Valley, Las Vegas, Valley of Fire, San Diego. Tu andrai da Las Vegas a Los Angeles passando per la Death Valley: sono circa 700 km e ti troverai all'interno della valle nelle ore più calde, quello che capiterà a me che invece la farò al contrario andando da Fresno a Las Vegas: leggo dappertutto di stare attenti che la temperatura è sempre sopra i 50°di portare acqua per sé (2 lt a testa) e di spegnere spesso il condizionatore perché il motore rischia di surriscaldarsi, di non uscire semza cappello, di fare sempre benzina perchè i distributori sono rari... proprio ieri è morto lì un attore per il caldo... mia moglie mi ha già detto: ma è proprio necessario andarci?!? A parte questo, il tuo giro non è male, anche se, visto che arrivi a San Diego, forse sarei rimasto lì un paio di giorni subito e poi, anche se è abbastanza evidente che te ne manca il tempo, salti San Francisco che secondo molti è la città più bella degli USA e lo Yosemite che è un parco splendido. Tuttavia è chiaro che privilegi i parchi di Utah e Nevada e per fare tutto ti sarebbero serviti almeno 4 giorni in più, anche se forse lo Yosemite potresti inserirlo tra il 19 e il 21/08, sacrificando però una notte a Las Vegas. In ogni caso buon viaggio!
×
×
  • Crea Nuovo...